domenica 18 agosto 2013

Review Caffè " La compatibile" per macchine Nespresso e Lavazza a modo mio.




Ebbene si, lo ammetto, il caffè è uno dei miei più grandi e irrinunciabili vizi, mi pregio di pensare che sia l'unico .
 Mia madre mi dice sempre che ero piccolissima, camminavo appena eppure quando trovavo le tazzine che magari erano appena state appoggiate, naturalmente dopo essere state svuotate,  cercavo di berne il fondo.


Io ricordo che il caffè ha sempre fatto parte del mio quotidiano, non mi è mai venuto meno e io mai l'ho trascurato.

Nel corso degli anni ho cambiato molte volte gusti ed abitudini, diversi  alimenti e bevande che da piccola amavo adesso sono anni che nemmeno sento il desiderio di assaggiare di nuovo.

Il caffè no, ci sono stati periodi in cui ne bevevo troppo e dovevo rallentare perchè non sentivo il piacere che provavo di solito ma era diventata piuttosto un'abitudine, allora prendendone di meno riuscivo di nuovo a gustarlo appieno.

Però a pensarci bene c'è stata una volta che l'ho dovuto abbandonare per un lasso di tempo piuttosto lungo, durante la gravidanza e l'allattamento dopo , periodo durato quasi tre anni in tutto.

Ormai sono diversi mesi che ho ripreso a bere il mio adorato caffè, prima una o due tazzine al giorno, adesso arrivo a quattro o cinque. Lo so che forse sono un pò troppe ma il caffè è il mio unico vizio, non fumo e non bevo alcolici, mi si potrà pur perdonare il mio unico eccesso? 

Adoro il profumo del caffè appena fatto, la mattina mi piace farlo nella classica moka, non c'è prezzo per l'aroma che man mano che esce il liquido e riempie la caffettiera si diffonde nell'aria e mi stimola tantissimi ricordi, come momenti di deja vu.

 Chi non è stato mai svegliato dal delizioso profumo che si diffonde dalla moka, chi non avendo voglia di alzarsi il mattino non ha chiesto alla mamma o al fratello/sorella o al marito/moglie << Altri cinque minuti, mi fai il caffè? >>

Il profumo del caffè mi ricorda casa, la famiglia, i miei momenti di pace e relax, i "5 minuti " solo per me.

Durante il resto della giornata amo fare il caffè nella macchinetta con le capsule o con le cialde, in realtà ne abbiamo tre di macchine del caffè, una per ogni appartamento di casa mia , da questo si capisce che amo il caffè appassionatamente no?.

Sono sempre alla ricerca di nuovi aromi e miscele, non sono fissata con una o comunque poche marche, mi piace scoprirne sempre di nuove, ogni caffè ha una sua particolarità e gusto, perchè limitarsi a pochi marchi eletti se si può spaziare? 

Ed eccomi qui a parlarvi de "La compatibile" 

Ho letto molte recensioni nei vari blog che seguo regolarmente, tutte molto positive, la cosa naturalmente mi ha incuriosita e spinta a provarlo.

Le capsule "La compatibile" sono studiate appositamente per le macchine da caffè Nespresso e sono disponibili, in minori varianti, anche per il sistema " Lavazza a modo mio".

Io ho entrambe le marche in questione, Nespresso e Lavazza a modo mio e sono molto soddisfatta della loro resa, il caffè viene davvero buono, con una bella schiuma, il lato dolente è il prezzo dell capsule. 

Chi le acquista sa a cosa alludo, quindi appena sono venuta a sapere dell'esistenza di capsule compatibili  il mio interesse a saperne qualcosa di più è man mano cresciuto. 

Il mio dubbio era che si, si risparmia, ma il gusto, la fragranza come potevano essere? Per costare meno delle originali la qualità è inferiore? 

In queste ultime settimane ho potuto provare le varie tipologie di capsule per Nespresso che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo.


Si tratta di un cofanetto assaggio contenente 25 capsule miste, volendo si può ordinare nel loro shop online al prezzo di 9,90 spese di spedizione incluse.

La compatibile utilizza solo Caffè Torrefatto in Italia da un'azienda Italiana certificata operante dal 1970.

Il loro punto di forza consiste nell'incapsulare il caffè appena torrefatto subito dopo averlo macinato per preservarne  intatti l'aroma e il gusto.
Le capsule sono trasparenti in modo che il caffè sia in evidenza.


Un altro fattore che determina l'alta qualità delle capsule "La compatibile" è che sono sigillate singolarmente in astucci monodose, in questo modo è scongiurato il pericolo che il prodotto si ossidi e nello stesso tempo si impedisce agli odori di penetrare nelle capsule inficiandone l'aroma.

E' appunto grazie a tutta questa cura e alle precauzioni all'atto del confezionamento che aprendo l'astuccio l'odore del caffè in polvere è davvero forte e piacevole, è una cosa che mi ha stupita, utilizzo capsule tutti i giorni ma aprendole l'odore di caffè si nota appena.

Quando ho aperto le capsule "la compatibile" il forte aroma mi è subito piacevolmente arrivato alle narici, era da quando ero piccola che non sentivo un odore così forte di caffè e cioè da quando mia madre acquistava il caffè a grani  nelle torrefazioni e mentre lo macinava in casa l'odore era molto forte e presente.


Ma ecco in dettaglio che ho avuto modo di provare in questi 

giorni  con la mia macchina per il caffè Nespresso.


Qualità "fortissimo" intensità 9

E' un caffè qualità arabica italiano al 100%, è deciso e con una intensa cremosità, il retrogusto pieno.
A noi è piaciuto molto, per noi intendo io e mio marito in primis ma anche parenti e amici cui ho avuto modo di offrirlo lo hanno molto apprezzato.




Qualità "Espresso bar"  intensità 8

Questa varietà contiene una miscela ottenuta da una combinazione di Arabica e Robusta, miscela preparata artigianalmente, l'aroma che ne risulta è intenso e cremoso.

Pure questo ci è piaciuto molto, anche se sembra che io amando smodatamente il caffè in tutte le sue forme magari potrei non riuscire a giudicare le varie miscele in realtà è il contrario, proprio per il mio grande apprezzamento se una miscela ha qualcosa che non va  lo noto immediatamente e non riesco a finire quel caffè.

Una cosa che ancora non avevo detto è infatti che se un caffè non è come dico io non è che lo bevo lo stesso perchè tutto fa brodo come si suol dire, il caffè deve avere certe caratteristiche perchè io riesca a gustarlo appieno, in caso contrario preferisco farne a meno.

Questa variante è davvero molto intensa e il retrogusto si sente a lungo, ma la cosa che ho apprezzato di più è la cremosità così piacevole.


Qualità "Amabile" intensità 7

Questa miscela è più delicata e dolce e si sente un lieve retrogusto di nocciola, leggendo le caratteristiche di questa variante sul sito non pensavo si potesse notare, mi sono ricreduta, è davvero gradevole.



Qualità "Decaffeinato" intensità 7

Questo è stato il primo caffè che ho voluto provare, di solito non amo i decaffeinati, lasciano un retrogusto non sempre piacevole, per giudicare la qualità di un marchio credo che testare il decaffeinato sia la cosa da fare come prima cosa.

E' piuttosto intenso e non ho sentito retrogusto, quindi promosso, non è il mio preferito tra le varianti che ho avuto modo di provare ma è comunque molto valido.




Qualità "lungo" intensità 6

L'ultima varietà che non era nel pacco e quindi non ho potuto testare è "Qualità lungo" .

E' una miscela macinata grossa per richiamare il "Caffè all Americana"  il caffè che ne risulta  è quindi lungo ma sempre cremoso e intenso, almeno secondo ciò che ho letto dovrebbe essere così, non avendolo provato non posso testimoniarlo ma visto che tutte le informazioni che ho letto sulle varie tipologie di capsule si sono rivelate tutte vere tenderei a crederci.





Ed ecco il caffè "Qualità Fortissimo" appena fatto, come potete vedere la schiuma è molto corposa. 



Adesso prima di andare a farmi l'ultimo (forse) caffè della giornata vi rimando al sito internet dove potrete reperire tutte le informazioni sui prodotti , sul listino prezzi e i metodi di pagamento e alla loro pagina facebook 



E voi, conoscete questo caffè ? Lo avete provato? E come lo trovate? Alla prossima. 




21 commenti:

  1. Ciao Sara, sono contenta di scoprire il tuo blog, mi piacciono quelli che non si incentrano su di un solo tema. La Compatibile conosco bene, anche io amo il caffè, e gradendo il gusto delicato il mio preferito è l'amabile. Buona giornata ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossana, ti ringrazio, mi fa molto piacere che anche tu la pensi come me sui blog che non si incentrano su un solo argomento, come il mio, a volte questo sembra penalizzare ma io trovo che sia limitativo dover per forza inserire un argomento e procedere con quello e basta, noi siamo tante cose tutte insieme,perchè non esprimerle tutte? Buona giornata anche a te e a presto:-)

      Elimina
  2. ciao , piacere di conoscerti! no ,io questo caffe non l'ho ancora assaggiato ma ho sentito molte opinioni positive, e lo comprerò sicuramente! da oggi ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, è un vero piacere anche per me conoscerti, grazie per la tua graditissima visita, a presto :-)

      Elimina
  3. I do not drink that much coffee but after reading this review I will want to try this.
    http://tifi11@blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, questa recensione è come il cacio sui maccheroni^^ pensa che il mio papi ha acquistato la macchina con le cialde nespresso e sono mesi che si lamenta per il prezzo delle cialde (40 centesimi all'una!) Io amo molto il caffè e mi trovo benissimo con la mia macchina che macina direttamente i chicchi, ma anche le cialde Nespresso sono ottime (tranne alcune miscele strane tipo quelle con aroma di vaniglia, che proprio non riesco a bere bleah!) ma decisamente poco economiche! il mio papone sarà felice di sapere che esite una buona alternativa! Grazie^^ un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Dyl:-) Ma come sono contenta di esserti stata utile, pensa te che le capsule La compatibile possono arrivare a costare 18 centesimi l'una se prendi un certo quantitativo, altrimenti 28 cent. Non è un bel risparmio? Anche le capsule Lavazza a modo mio costano un botto, e invece se si prendono compatibili vengono sempre come quelle per la Nespresso. Fammi sapere cosa ne pensa il tuo papà se decide di prenderle, baci cara e a presto :-)

      Elimina
  5. Complimenti per il bhlog!Ti seguirò volentieri: grazie per essere passata da me!Ottimo questo caffè, ne gradirei volentieri una tazza:)

    RispondiElimina
  6. Come sempre le tue informazioni sono preziosissime! La macchina espresso è un membro della famiglia :) e questo tuo suggerimento è quanto mai utilissimo!!!
    Un caro abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia, sei sempre carinissima, hai ragione, la macchina espresso fa parte della famiglia., non potrei farne a meno, così come non potrei fare a meno della moka :-) Un abbraccio grande:-)

      Elimina
  7. Ottimo questo caffè lo conosco e lo utilizzo!

    RispondiElimina
  8. Anche io non posso vivere senza i miei caffè quotidiani! Post interessante, lo terrò a mente per il futuro... per ora sono ferma alla mia moka un po' per necessità un po' per tradizione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta, sei molto gentile, io uso la mia moka tutte le mattine, come ho scritto nel post il primo caffè deve uscire lentamente e riempire di profumo la casa, a meno che non debba uscire di fretta e allora devo fare il "sacrificio" di usare la macchina espresso :-)

      Elimina
  9. Ciao, bel blog. Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di CALENDULA E CAMOMILLA.Se ti và di passare da me questi sono i miei link :http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica, piacere di conoscerti:-) Ti ringrazio per la visita e ricambio molto volentieri, a presto e grazie.

      Elimina
  10. Ciao Sara, come promesso sono passata subito, e subito sono diventata tua follower! Così non mi perdo più neppure un tuo post! Ciao, a presto, da te o da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, grazie per la tua visita e per il follow, mi fa molto piacere, anche io non perdo nemmeno un tuo post:-) A presto cara.

      Elimina
  11. non conosco il marchio ma sembrano buoni..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori manuali , i centrini all'uncinetto, quelli di perline , i bijoux artigianali con pietre dure e Swarovski, insomma, ci saranno un po' di novità .
Spero che continuerete a seguirmi con l'affetto di sempre.

Ultimi commenti

Post casuali

Scambio link

Segui il mio blog con networkedblogs

Clicca sulla miniatura per andare alla recensione

RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione

La mia collezione e prossime letture

Più riguardo a The Selection Più riguardo a Novemila giorni e una sola notte !! ANTEPRIMA !! Più riguardo a Chi è Mara Dyer Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a Tutto ciò che sappiamo dell'amore Più riguardo a Il silenzio del ghiaccio Più riguardo a La vendetta del numero nove Più riguardo a Time Riders Più riguardo a La lista Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a La sposa spagnola Più riguardo a Innamorarsi a New York Più riguardo a Radiance Più riguardo a Il Club dei Cuori Infranti Più riguardo a Il segreto del Grace College Più riguardo a Baby doll Più riguardo a Il mago di Oz Più riguardo a Lover Mine Più riguardo a Il viaggio di Elisabet Più riguardo a La versione di Barney Più riguardo a Le notti di Salem Più riguardo a Il ragazzo con gli occhi blu Più riguardo a Il segreto del libro proibito Più riguardo a A piedi nudi Più riguardo a Ipnosi mortale Più riguardo a La battaglia del labirinto Più riguardo a Il mare dei mostriPiù riguardo a La maledizione del titano Più riguardo a Lo scontro finale Più riguardo a Destined Più riguardo a Miele nero Più riguardo a Colazione da Tiffany Più riguardo a Il seggio vacante Più riguardo a Il Trono di Spade Più riguardo a I codici del labirinto Più riguardo a Una donna indimenticabile Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black Moon Più riguardo a Gramercy Park Più riguardo a Il dono e il sacrificio Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a La carezza del buio Più riguardo a Tutto per una ragazza Più riguardo a Il braccialetto della felicità Più riguardo a Ti ricordi di me? Più riguardo a I love shopping. Ediz. speciale Più riguardo a La maledizione di Odi Più riguardo a Alto, moro e affamato Più riguardo a Minion Più riguardo a Braccato Più riguardo a Biancaneve e il cacciatore Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il deserto di ghiaccio Più riguardo a Niceville Più riguardo a Il vampiro della porta accanto Più riguardo a Notte eterna. Nocturna Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Tutti i film di Sergio Leone Più riguardo a Il gioco si fa duro Più riguardo a La caduta Più riguardo a Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany Più riguardo a Il vampiro delle Highland Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Dean & me Più riguardo a Marlene Dietrich Più riguardo a The best of Hollywood Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il prezzo dell'amore Più riguardo a Shadowhunters. Le origini. Il principe Più riguardo a Mordimi ancora Più riguardo a Non-morta e nubile Più riguardo a Grace Kelly Più riguardo a Il mio nome è Bond Più riguardo a Romy Schneider Più riguardo a Dino Più riguardo a Anna Magnani Più riguardo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Più riguardo a Clint Eastwood Più riguardo a Breaking Dawn Più riguardo a Conversazioni con Billy Wilder Più riguardo a Robert De Niro Più riguardo a Vita di Walt Disney Più riguardo a Tim Burton. Il paese gotico delle meraviglie Più riguardo a Charlie Chaplin Più riguardo a Harrison Ford Più riguardo a La ricerca della felicità Più riguardo a Marilyn Monroe Più riguardo a Marilyn Più riguardo a Il grande libro dei misteri irrisolti Più riguardo a Mae West Più riguardo a Harlequin Più riguardo a Orson Welles Più riguardo a Una ragazza americana Più riguardo a In fondo alla palude Più riguardo a Il mito di Sean Connery Più riguardo a Clark Gable Più riguardo a Sophia Più riguardo a Montgomery Clift. Vincitore e vinto Più riguardo a La storia di Lisey Più riguardo a Sfera Più riguardo a Il Mereghetti Più riguardo a Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi Più riguardo a Movieland Più riguardo a Il lato oscuro del genio Più riguardo a Navi fantasma Più riguardo a James Stewart Più riguardo a Alcune ragazze mordono Più riguardo a Le ragazze mordono il venerdì notte Più riguardo a Sophia Loren Più riguardo a Chi c'è in quel film? Più riguardo a Furious Love Più riguardo a Non è un gioco Più riguardo a Stephanie ammazza 7 Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Merlino e il regno incantato Più riguardo a Il silenzio dei rapiti Più riguardo a Paloverde Più riguardo a Poirot sul Nilo Più riguardo a Il carnefice Più riguardo a Chi ha fatto quel film? Più riguardo a Cary Grant Più riguardo a Audrey Hepburn. Diva per caso. Con DVD Più riguardo a Rossella Più riguardo a Grace Più riguardo a Totò mio padre Più riguardo a Totò, veniamo noi con questa mia Più riguardo a Valzer nero Più riguardo a Totò si nasce Più riguardo a Conversazione con J. K. Rowling Più riguardo a Elvis Più riguardo a Arde la notte Più riguardo a Viaggio al centro della terra Più riguardo a Rubacuori per natura Più riguardo a La ragazza dei fiori morti Più riguardo a L'eredità segreta Più riguardo a Vampirates vol. 3 Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a Al limite della notte Più riguardo a La regina misteriosa Più riguardo a Toto Più riguardo a Johnny Depp Più riguardo a Elizabeth Più riguardo a La mia storia Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Notorious Più riguardo a Fiabe d'amore Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a La legione delle bambole Più riguardo a Mind games Più riguardo a Cime tempestose Più riguardo a Follia profonda Più riguardo a Eterna Più riguardo a Contratto indecente Più riguardo a Colpevole d'amare Più riguardo a Il mistero del talismano perduto Più riguardo a Highlander: amori nel tempo Più riguardo a Highlander Più riguardo a Lover Unleashed Più riguardo a Tra le braccia della notte Più riguardo a La rivelazione dell'antica carta Più riguardo a Enchanted Più riguardo a La diciannovesima luna Più riguardo a Il clan della lupa Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Tre camere e un corpo Più riguardo a Jim Carrey Più riguardo a Piazza San Sepolcro Più riguardo a Peppino De Filippo Più riguardo a Il secondo morso Più riguardo a Katharine Hepburn Più riguardo a Johnny Depp, il corsaro di Hollywood Più riguardo a Ingrid Bergman Più riguardo a In verità è meglio mentire Più riguardo a Elvis Presley Più riguardo a Meryl Streep Più riguardo a Le parole che non ti ho detto Più riguardo a Il mio nome è Frank Sinatra Più riguardo a Io sono Heathcliff Più riguardo a Il morso Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Humphrey Bogart Più riguardo a Tempest Più riguardo a Blue diablo Più riguardo a Non-morta & disoccupata Più riguardo a L' ultimo rifugio Più riguardo a Il risveglio Più riguardo a Un giorno, cose terribili Più riguardo a Non-morta e incompresa Più riguardo a Minaccia dal profondo Più riguardo a Nero come il diamante Più riguardo a Sindrome da cuore in sospeso Più riguardo a Un segreto non è per sempre Più riguardo a L'ombra del coyote Più riguardo a L'amico di famiglia Più riguardo a Il talismano Più riguardo a L'uomo dietro il vetro Più riguardo a Sai tenere un segreto? Più riguardo a Un anello da Tiffany Più riguardo a Alla destra del padre Più riguardo a Love Blood Più riguardo a Insatiable Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Parainsonnia Più riguardo a Il fantasma del tempo Più riguardo a Forse questa è la vita Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Abbraccio immortalePiù riguardo a Ghost story Più riguardo a Teoria e pratica di ogni cosa Più riguardo a L'altra storia di noi Più riguardo a La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Più riguardo a Vacanze in villa Più riguardo a La Confraternita del Pugnale Nero Più riguardo a Una ragazza da sposare Più riguardo a La Torre Nera Più riguardo a Non c'è silenzio che non abbia fine Più riguardo a I sette calici dell'eresia Più riguardo a Il tempo della vendetta Più riguardo a Il sangue nero del vampiro Più riguardo a Il fuoco dell'inferno Più riguardo a Un cadavere in giardino Più riguardo a Jane e la disgrazia di Lady Scargrave Più riguardo a Tutte le fiabe - Volume secondo Più riguardo a Apocalypse vampirus Più riguardo a Blood noir Più riguardo a Le ombre di Pemberley Più riguardo a La fiamma e la guerriera Più riguardo a Un morso indimenticabile Più riguardo a Orgoglio e preveggenza Più riguardo a Sospetto e sentimento Più riguardo a The Dome Più riguardo a Tra dovere e desiderio Più riguardo a Per orgoglio o per amore Più riguardo a Quello che resta Più riguardo a Intrigo a Highbury Più riguardo a Inganno e persuasione Più riguardo a L'enigma di Mansfield Park Più riguardo a Tomorrow Più riguardo a L'isola dei segreti Più riguardo a Ancora un respiro Più riguardo a La figlia sbagliata Più riguardo a Gai-Jin Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a La maledizione della luna nera

Etichette

abiti da sposa (1) accessori moda (2) Acquisti Amazon (1) Acquisti Ibs (7) acquisti Pandahall (1) Acquisti Qvc italia (8) albero della vita (1) Aldo Rota (1) Alibaba.com (1) Alla scoperta dei migliori filati (12) Alpaca (1) amazzonite (1) applicare chiusura clic clac (1) avventurina (1) bastoncini abbassalingua (1) bastoncini di legno (1) Big DELIGHTS (1) Bio Origin (1) Bio-Oil (1) borse (1) Boutiquefooditaly (1) bridal (1) cabochon (2) cabochon resina (1) Campioncini gratis (7) campioni di tessuti (1) campioni gratis (3) cappello ai ferri (5) cappello ai ferri circolari (2) cardigan all'uncinetto (1) chiusure clic clac (7) ciondoli (1) clic clac (5) Club dei Desideri (1) collaborazione pandahall (1) collaborazioni (6) Collaborazioni gusto (2) cordino (2) cordino thai (4) Creazioni Hand Made (6) creazioni handmade (2) Creazioni wire (2) croquet (1) Cucito (1) detergente (1) Edizioni Simple (1) elettrodomestici (3) elledilana (2) fabric (2) feltro (1) feltro decor (1) Ferrari Cotonificio (1) fettuccia (1) Filati (10) filati 100% seta (1) Filati Betulla Naturale (1) filati canapa (1) filati drops (3) filati in rocca (1) filati in rocche (2) filati italiani (10) filati lino (1) filati misto seta (1) filati tedeschi (2) filato ramiè (1) fiori al telaio (1) foderare (1) foderare portamonete (1) foto tutorial (2) Freddi Dolciaria (1) free sample (3) free samples (2) GADGETS OMAGGIO (13) GI.TI.BI filati (1) Giveaway (3) gomma crepla (1) Gosh Cosmetics (1) Guadagnare con i sondaggi (27) Guadagnare con le opinioni (1) Guadagnare premi (7) Guterman (1) hand-made (3) handmade (5) hobbyperline (1) I siti di shopping online (8) knitting (4) La compatibile (1) lace (1) lana (1) Lana Cotone e ...fantasia (1) LANA GROSSA (1) Lana Merino (1) Lana Merino superwash (1) Lanificio Di Lorenzo (1) lavorI a maglia (4) lavori all'uncinetto (11) lavoro a magli shop online (1) lavoro a maglia (1) lavoro a maglia shop online (5) Linky party (11) Magic Cooker (1) maglia (2) Manifattura Sesia (2) Marcos Y Marcos (1) Marilyn Monroe (1) Mastro Lindo Gel (1) Merceria online (1) multiuso (1) nuovo punto all'uncinetto (1) omaggio (2) Ongetta S.r.l (1) Origami (1) Pane PEMA (1) Panel di sondaggi internazionali (2) pelle (3) pelo di cammello (2) Per i più piccoli (1) perle swarovski (1) perline miyuki (1) perline toho (1) pietre dure (1) pizzo (1) pochette (1) portachiavi (2) portamonete (8) portamonete clic clac (7) Premi assegnati al blog (6) PRO LANA (1) punto marine (1) punto onde increspate (1) punto spiga all'uncinetto (1) quadretto (1) recensione (2) Recensioni acquisti (15) Recensioni Beauty (5) Recensioni libri (15) recensioni prodotti gusto (2) review (1) Review gioielli e bijoux (2) Ricette (6) Ricette pasta (1) ricette piatti unici (2) rinforzare portamonete (1) Roberto Campolmi Filati (1) Rossella Leone (1) SASSI Junior (1) scalda collo ai ferri (1) scaldacollo ai ferri (1) segnalibri (1) segnalibri personalizzati (1) sgrassatore (1) shop online filati (5) shop.flachs.de (1) similpelle (3) smile (1) stock service (1) strass Swarovski (4) Su di me (1) swarovski (6) T.O.T. S.R.L (1) Tec-Al srl (3) teletta (1) Testare prodotti a casa (24) Tintoria Di Quaregna (1) Tre60 (1) Tropicallane (1) tutorial (2) tutorial lavori a maglia (4) tutorial schema (2) Tutorial uncinetto (3) uncinetto (8) velluto (1) Veronika Hug (1)

contatori

In lettura

Per saperne di piùDi più su io non sono Mara DyerPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di più

Star Trek Pictures