mercoledì 18 settembre 2013

La mia opinione sul Magic Cooker




Salve amiche, eccomi oggi con una recensione che a dire il vero posto con un pochino di ritardo, parlerò del famoso coperchio magico Magic Cooker

Ho voluto provarlo per bene prima di condividere con voi la mia opinione e adesso il momento propizio è finalmente arrivato.
Non conoscevo il magic cooker e questo fa capire quanto io sia stata fino a pochi mesi fa fuori dal mondo e dalla realtà. 
Lo conoscono tutti, anche mia madre, quando le ho detto che stavo provando un coperchio che ( fa questo e quello) mi ha interrotta e mi ha chiesto << stai parlando del Magic Cooker? >>

E lì ho capito di dovermi per forza dare una mossa e aggiornare un attimino le mie informazioni sul mondo che mi circonda!

Ho conosciuto questo coperchio magico grazie a vari blog che seguo e che ne parlavano benissimo, mi sono incuriosita e ho voluto testarlo anche io.


Mi è arrivato nella sua bella scatola , smontato ma facilmente assemblabile anche per le più impedite come me e senza l’aiuto di mariti e affini J



Copre il diametro minimo di 14 cm fino a un massimo di 34. E qui urge il primo chiarimento. Leggendo le varie recensioni  ma anche dando un’occhiata direttamente sul sito web dell’azienda, quello che avevo capito era che un unico coperchio coprisse le varie dimensioni, dalla 14 alla 34.



Una volta avuto tra le mani ho invece visto che il mio “nuovo” coperchio copriva dal diametro più piccolo fino a un massimo di 25 cm, che è la misura del coperchio.

Per le pentole con diametro fino a 34 cm i coperchi in vendita sono più grandi, quindi dipende da quale pentola o padella vogliamo utilizzare e acquistare la grandezza che ci serve.

Ha molti pregi il Magic Cooker,  tra cui il fatto che è completamente Made in Italy, un brevetto Italiano e ditemi se è poco .
Ma non un Made in Italy in cui ciò che intendono dire è che i materiali sono italiani ma poi fabbricati o lavorati in Taiwan,  per fare un'esempio.
Non che io mi impressioni, oramai tutti i più grandi brand  ci mettono solo il nome ma poi il lavoro è in mano a tutt'altro paese  ma se un prodotto è valido per me non ha molta importanza.

Però mi piace e mi inorgoglisce se vedo un prodotto italiano con scritto bello chiaro “Made in Italy”.

Altro fattore per me importante è che il coperchio è composto nella parte metallica da acciaio 18/10 e non da altro materiale che con il tempo si può arrugginire o rovinare.

Il metodo di cottura del Magic Cooker è semplice e nello stesso tempo geniale, sfrutta in pratica il calore umido che si crea all’interno della pentola in fase di cottura,  calore che la particolare conformazione del coperchio riflette verso il basso, nello stesso tempo vi è un costante riciclo di aria.


Ciò permette di cucinare a basse temperature risparmiando tempo ed energia. Si riducono anche i cattivi odori e questa caratteristica era quella che mi faceva un attimino dubitare, testandolo ho potuto constatare che è vero che gli odori si dimezzano ma che non ve ne siano del tutto, specialmente se si cucina pesce o si frigge proprio no, diciamo che sono molto meno forti, probabilmente dipende da un mio errato utilizzo poiché non si dovrebbe sollevare il coperchio durante la cottura mentre io per abitudine almeno un paio di volte ne verifico lo stato, quindi è normale che sollevando il coperchio gli odori escano.


Si utilizzano meno grassi e grazie a questo, non solo si risparmia ma si mangia in modo sano. Io poi che utilizzo il coperchio in abbinamento con le mie pentole Stoneline antiaderenti, dove se anche non metti l’olio non si attacca nulla..beh ho detto tuttoJ

Potrei  dare ancora più particolari ma sono tutte informazioni che potete benissimo sbirciare sul sito ufficiale di Magic Cooker, preferisco quindi  parlare della mia esperienza diretta.


Come dicevo assemblare il coperchio è un giochetto da ragazzi, comunque vi sono delle istruzioni molto chiare a tal proposito.



La parte inferiore del coperchio. Nelle istruzioni vi è scritto che si può anche lavare in lavastoviglie ma io lo lavo subito a mano non appena ho finito di cucinare, lo utilizzo diverse volte al giorno e faccio prima così.


Una garanzia di qualità e durata.



Nella confezione è compreso un dvd. Vi si trovano tutte le informazioni necessarie ad utilizzare al meglio il Magic Cooker nonchè un video con tutti i metodi di cottura, i consigli sono veramente utili.


La primissima prova che ho voluto fare prima ancora di vedere il dvd. Le patate fritte! Nei video trovati sul sito o su youtube si parla di mettere le patate nell'olio a freddo, chiudere il coperchio e mettere a fiamma media finchè non si capisce che le patate stanno iniziando a friggere, si può notare dal vapore che fuoriesce dai fori presenti sul coperchio.


Circa dieci minuti senza togliere il coperchio e sono pronte. Come avete visto nella foto sopra ho messo poco olio appena a coprire poco più del fondo, la camera di vapore che si forma fa si che tutto si frigga in modo omogeneo. Ecco il risultato. Non che ne sia entusiasta ma forse ho sbagliato qualcosa io, sono venute mollicce e per nulla croccanti. Credo comunque che anche la scelta della pentola abbia la sua importanza, più alta è, più vapore si forma e meglio viene la cottura.
Dicono addirittura che la temperatura dell'olio rimane così bassa che appena spento il fornello si può mettere il dito e non ci si scotta. Una prova che sconsiglio assolutamente e che io non farei mai.


Altra prova assolutamente da fare, la pizza. Ecco il procedimento che ho utilizzato e gli ingredienti:
500 grammi di farina- acqua quanto basta, io vado ad occhio-sale un misurino di quello che vedete nella foto equivale a un cucchiaino da caffè- mezzo cubetto di lievito di birra- un cucchiaio di zucchero semolato- un cucchiaio di olio extravergine di oliva.


Io ho messo tutti gli ingredienti nel mio (adorato) Kitchenaid e ho fatto girare finchè le pareti d'acciaio non sono rimaste pulite da ogni traccia di impasto


Ecco come risulta alla fine l'impasto. Io di solito lo lascio direttamente nella ciotola di acciaio in cui l'ho impastato e metto sopra diversi giri di pellicola per alimenti.Dopo massimo mezz'ora, tre quarti d'ora è già lievitato, almeno ora che fa ancora caldo


Poi ho diviso l'impasto in tre parti dello stesso peso e presa la prima l'ho stirata direttamente sulla padella antiaderente dove avevo passato un filo d'olio distribuito su tutta la circonferenza con la carta da cucina.


Il mio piccolo segreto per una pizza ancora più buona è spargere direttamente sulla pasta della pizza un pò di origano magari tritato da poco che ha quindi tutta la fragranza ancora integra. Sopra ho steso la salsa


Quindi i condimenti, in questa pizza prosciutto in abbondanza, è l'unico modo per farla mangiare anche a mio figlio. Dopodichè ho messo su fuoco a tutta fiamma per tre minuti


Il coperchio non si deve mai togliere, questo è uno dei segreti di cottura del coperchio magico, l'ambiente che si è creato all'interno della pentola o padella non si deve alterare, certo che per causa di forza maggiore a volte bisogna  toglierlo, come ad esempio per aggiungere alimenti solidi in cottura, per i liquidi non ci sono problemi visto che acqua o vino si possono aggiungere direttamente dai fori che vi sono nella base in acciaio più larga del coperchio

Dopo i primi tre minuti si mette a fiamma   bassissima per altri tre minuti, dovrebbe essere per altri 5 minuti ma visto che ho messo la mozzarella dopo per non farla bruciare troppo ho poi messo sempre su fiamma bassissima per altri due o tre minuti



Ed ecco la pizza pronta. Ho aggiunto alla fine dell'olio extravergine di olive.E' molto buona e veloce, l'unica cosa un pò negativa è che la base viene un pò troppo bruciata. Bisogna provare e riprovare finchè non si trova la temperatura giusta. Le altre due pizze che ho fatto dopo sono venute un pò meno bruciate ma sempre un pò troppo per i miei gusti. Però tutto sommato devo dire che non era niente male come sapore e consistenza.


Infine, ultima prova di cui vi parlerò per il momento è il risotto. Ho soffritto una cipolla intera in un pò di olio extravergine di oliva, ho aggiunto 200 grammi di salsiccia, privata della pelle e spezzettata con le mani. Ho unito il riso e dopo averlo tostato per 1 minuto ho aggiunto un cucchiaino di zafferano e  un bicchiere di vino bianco.

A questo punto bisognerebbe aggiungere poco a poco brodo vegetale e mescolare fino allo sfinimento J  
La ricetta per fare il risotto con il Magic Cooker diceva che a questo punto si dovrebbe unire il brodo vegetale già caldo. Io però ero molto in ritardo per il pranzo, il risotto non era programmato ma un'idea improvvisa, allora cosa ho fatto? Tutti i cultori del risotto tradizionale a questo punto avranno un brivido di orrore puro Ho aggiunto acqua a temperatura ambiente e due dadi  direttamente sul  riso. Ho messo il coperchio e in tutto il tempo della cottura, 20 minuti circa, ho mescolato solo una volta e solo perchè dovevo controllare fino a che punto l'acqua fosse stata assorbita dal riso, non si è attaccato per nulla.






Ecco il risultato, buonissimo!!! La consistenza perfetta, cottura al dente ma non troppo, veloce e soprattutto mentre il risotto cuoceva mi sono potuta dedicare ad altro, senza dover mescolare di continuo. Più che promosso.

Utilizzo il Magic Cooker tutti i giorni e per ogni situazione, mi dispiace solo che sia troppo piccolo per le pentole più grandi che utilizzo spesso, sono intenzionata però ad acquistare anche le altre misure.

Bisogna fare esperimenti, tante cose che la prima volta vengono così così o bruciate, basta pensare a quale errore abbiamo potuto commettere, ritentare senza perdere fiducia e poco a poco si riesce a fare la cottura se non perfetta  quasi.

Ad esempio ho tentato i primi giorni la cottura delle chele di granchio ho seguito le istruzioni del video che ho trovato online, ebbene sopra erano crudi e sotto bruciati. Nel video non li giravano mai ed io ho fatto altrettanto.
La seconda volta che ho tentato,  a metà cottura le ho girate una volta, sono venute perfette.
Io ve lo consiglio l'acquisto del Magic Cooker, è davvero molto valido, se poi abbinate la cottura a delle pentole antiaderenti la riuscita è quasi assicurata.Vi lascio i link di contatto in caso vogliate dare una sbirciatina.



Sono stata davvero prolissa, anche questa volta, spero che non vi siate annoiate troppo J Alla prossima



43 commenti:

  1. Uno simile ce l'ho anche io a casa anzi non so se è uguale lo ha acquistato mia madre ed il pezzo di sopra è arancio invece che rosso .. però non so se sbaglia qualcosa ma ogni volta che fa pietanze si rendono tipo bollite . però effettivamente le foto delle tue pietanze parlano da sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, credo che molto dipenda anche da come viene usato, io tante pietanze le provo e le riprovo se non mi vengono bene le prime volte bisogna studiarci ma appena si capisce come funziona ci si può sbizzarrire veramente :-)

      Elimina
  2. Recensione fantastica!!! Grazie "omonima" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara carissima :-) Anche se in realtà io mi chiamo Rosaria, Sara per le amiche :-)

      Elimina
  3. quante strepitose ricette hai preparato con il tuo magic cooker *.*
    ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo, soprattutto per friggere, finalmente riesco ad eliminare l'odore di fritto che impregna la casa :)
    proverò anch'io a fare il risotto ^.^
    un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima:-) Il risotto te lo consiglio davvero tanto, viene buono come quello classico ma con molta meno fatica. Per gli odori di fritto sicuramente sono io che adotto la tecnica sbagliata, non si dovrebbe alzare il coperchio fino a termine della cottura ma io controllo almeno un paio di volte, dalle esperienze che ho avuto se non si girano alcune pietanze vengono troppo cotte da un latto e crude dall'alto, certamente alzando il coperchio gli odori un pò si sentono, però molto meno di quando friggo senza magic cooker. Un bacione cara, a presto!

      Elimina
  4. Ma che devo dirti ancora, Sara? Questa recensione è straordinaria! Il Magic Cooker mi ha sempre incuriosito ma per questioni di tempo non ho mai approfondito la sua conoscenza :) Tu ne hai fatto una descrizione perfetta e particolareggiata ma scorrevole. Grazie!!!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre un tesoro Maria Grazia, non solo i tuoi post mi tengono di buonumore per tutta la giornata, talmente sono divertenti e spiritosi, ma i tuoi commenti ai miei post mi alzano il morale :-) Grazie a te, un abbraccio grande e a presto:-)

      Elimina
  5. this sounds and looks amazing! we can't believe you can make the pizza base in it too!

    http://mkstyleramblings.blogspot.com.au/

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, io sono una di quelle che non aveva mai sentito parlare di questo magico attrezzo....grazie per avermelo fatto conoscere. Fantastica la possibilità di cuocere la pizza in padella! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sono felice di esserti stata utile, si guarda la pizza è velocissima e buona, sembra fatta sul forno, devo solo trovare la temperatura giusta per non farla cuocere troppo alla base. A presto cara, un abbraccio:-)

      Elimina
  7. Nemmeno io sapevo cosa fosse fino ad un attimo fa! Bello però! Io sono una di quelle che rabbrividisce all'idea di quello che hai fatto a quel povero risotto XD però il risultato finale sembra ottimo^^ bella recensione Saretta! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, lo sapevo che qualcuno sarebbe rimasto sconvolto, mi dispiace che sia toccato proprio a te carissima Ale :-)Però davvero, ti assicuro che era buonissimo e lo era ancora di più pensando quanto era stata veloce la cottura. C'è da dire che ormai da un bel pò di tempo il risotto non lo faccio più con mestoli di brodo aggiunto pian piano e non mescolo continuamente, metto il brodo bollente già pronto sul riso e poi mescolo un paio di volte durante la cottura, non riesco per mancanza di tempo a farlo in modo tradizionale, le pentole antiaderenti mi aiutano a non farlo attaccare. Sono contenta che ti sia piaciuta la recensione:-) Un bacione cara, a presto:-)

      Elimina
  8. Anche io penso sia un ottimo aiuto in cucina! :o) La pizza però non l'ho ancora provata... ma mi hai fatto venire voglia di vedere come viene! ;o)
    Complimenti per la dettagliata recensione e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, ti ringrazio. Si provala la pizza, se riesci a trovare la temperatura adatta viene davvero buonissima, ti consiglio fiamma piccola e molto bassa.
      Un abbraccio e a presto:-)

      Elimina
  9. Consolati che neanche io sapevo niente di questo coperchio prima di leggere il tuo post! Grazie per aver preso il mio banner, ora mi prendo il tuo e lo metto nella mia pagina apposita. Bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, sto scoprendo che molte persone non lo conoscevano ancora, pensavo di essere tra le poche:-) Grazie a te cara per aver prelevato il mio banner, un bacione e a presto:-)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Mi consolo, pensavo di essere la sola a non conoscerlo prima di utilizzarlo:-) un bacione e a presto.

      Elimina
  11. Non mi sono annoiata affatto, anzi, credo che questo coperchio sia utilissimo.
    Le tue recensioni sono interessantissime e le leggo sempre con piacere, mi si apre un mondo tutte le volte... :)
    Un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, ma grazie!!! Le tue parole mi fanno davvero un immenso piacere, io ci metto tutta la cura e l'impegno di cui sono capace nel realizzare le mie recensioni e sapere che sono apprezzate mi riempiono di gioia. Un abbraccio e a presto:-)

      Elimina
  12. Sembra un prodotto fantastico....lo voglio!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso spesso anche io quando c'è qualcosa che mi piace :-) Un abbraccio cara, a presto

      Elimina
  13. Mhh.. che buona la pizza!

    C'è un link party sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi :)

    http://lastquarter85.blogspot.com/2013/09/full-moon-link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo la pizza in modo particolare, a casa mia almeno una volta a settimana non deve mancare, certo che partecipo al tuo link party, con molto piacere, grazie per l'invito , un bacio e a presto :-)

      Elimina
  14. Bel post, ci avrai messo un bel pò di impegno e tempo! Anche io ho il magic cooker, quello più grande e mi piace molto, viene tutto ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, ti ringrazio, eh si impegno e tempo ne ha richiesti, anche perchè col piccoletto che ogni cinque minuti vuole attenzione e mi distrae!! A presto, un abbraccio.

      Elimina
  15. Venire nel tuo blog è come andare a casa di un'amica per un piacevolissimo the, sei capace di distrarmi dai miei problemi! ^___^ Adoro la meticolosità dei tuoi post, le scoperte che fai sono sempre interessanti e poi apprezzo la sincerità, non sempre tutto meraviglioso e fantastico, ma anche alcuni lati negativi, come in questo caso. Direi che la faccenda dei risotti senza doverli mescolare è davvero allettante, ma il coperchio è veramente molto caro, anche se capisco che materiali e manodopera hanno il loro costo.
    Ho mostrato alla collega il post sulla boutique food Italy ed è rimasta impressionata, oggi in pausa pranzo abbiamo guardato un po' di prodotti, meditiamo di fare un acquisto congiunto e t'invidiamo moltissimo, sono tutti prodotti spettacolari. Poi fammi sapere com'è la vinagrette al tartufo, m'incuriosisce moltissimo.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, non so davvero cosa dire se non che le tue parole mi riempiono di gioia!! Il pensiero che leggendo i miei post ti distrai dai tuoi problemi fa si che io metta ancora più amore ed impegno in ciò che faccio. Per quanto riguarda la meticolosità fa parte del mio modo di essere, sono così in tutto (o quasi) fin da piccola, se mi appassiono a qualcosa mi impegno totalmente e cerco di dare il meglio.Non che sia facile e per preparare un post ci metto davvero molte ore, sono continuamente distratta dal mio pargoletto che se mi vede seduta al computer mi tira per il braccio, vuole tutte le attenzioni per se:-) Adesso sono quasi miracolata perché si è addormentato relativamente presto e ancora non si è svegliato, cosa strana perché se non ci sono io accanto a lui nel lettone dopo poco mi reclama!!! Non potendo scrivere tranquilla errori ne faccio a bizzeffe senza contare le parole senza senso che a volte mi ritrovo dopo essere stata assente dal pc per ore.Molti errori riesco a correggerli prima della pubblicazione del post ma altrettanti riescono a passare il mio controllo, è incredibile come ogni volta che rileggo un mio post riesco a trovare sempre degli sbagli :-)
      Per quanto riguarda la sincerità, credo che ripaghi sempre, non solo me ma anche le aziende e i prodotti di cui parlo. Io racconto la mia esperienza diretta e il mio è un parere soggettivo, non è detto che, ad esempio parlando di una crema corpo, se l'odore o la texture non piace a me non possa piacere ad altre persone, quindi non vedo perché si debba sempre per forza dire bene di un prodotto. Credo che i feedback diano la direzione da seguire ad un'azienda, siamo noi i consumatori finali e se di un prodotto i feedback sono più negativi che positivi allora bisogna cominciare a pensare cosa si può fare per migliorare quel prodotto. Quindi credo che il mio parere sincero, anche se non del tutto positivo, possa essere più un beneficio che un problema per un'azienda produttrice.
      Che bello quello che mi hai raccontato, cioè dell'intenzione dell'acquisto congiunto con la tua collega,guarda la vinagrette al tartufo l'ho provata ieri su una semplice insalata di patate, ero troppo curiosa di assaggiarla e non ho saputo aspettare di riuscire a preparare un piatto più elaborato. A me è piaciuta, è un sapore nuovo per me, ti dirò, se ho assaggiato qualcosa contenente tartufo nero due volte in vita mia è già troppo, e questa è la seconda. Ne ho messo forse un po troppo, mio marito almeno mi ha detto così, l'odore è, mi dice sempre mio lui, quello caratteristico del tartufo, quindi un pò forte, ma il sapore è buonissimo. La proverò ancora in questi giorni, poi pubblicherò un post dedicato, comunque promesso. Ma vi sono tanti di quegli articoli davvero particolari nello shop online che la voglia di assaggiarli è forte, io a breve farò un ordine, devo solo decidere cosa prendere:-)
      A presto cara e grazie davvero di cuore, un abbraccio grande:-)

      Elimina
  16. Sara, sono proprio incuriosita... Devo essere una foodblogger fortemente arretrata o forse troppo tradizionalista e conservativa, perchè non conoscevo questo curioso strumento! Grazie per la tua recensione, ben strutturata e per averci raccontato la tua esperienza (e mostrato i tuoi manicaretti).
    Un abbraccio
    Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lore, allora se proprio tu che curi un blog di cucina non lo conoscevi posso tirare un sospiro di sollievo per il fatto che non lo conoscessi ancora mentre mia madre si:-) Guarda, è da provare, io mi trovo bene, non su tutto ma per la maggior parte delle volte che lo utilizzo. Grazie a te per la tua gentilezza, un abbraccio a e presto:-)

      Elimina
  17. Ciao Sara ti do un consiglio sul fritto... Siccome magic cooker gia cucina a basse temperature quando facciamo il fritto si deve fare sempre a giamma alta... Per questo motivo ti si sono presentate molli le patate... La fiamma va abbassata al momento in cui vado a controllare il fritto... Poi lo rialzo... Considera che magic cooker frigge a fiamma alta sui 97 / 110 gradi se abbassi la fiamma abbassi troppo le temperature e viene bollito...
    Poi per la pizza va messo 2/3 minuti a fiamma alta e il resto a fiamma minima...
    Per qualsiasi consiglio sono a disposizione... Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio, ma grazie!!!! Sei stato gentilissimo e farò tesoro dei tuoi consigli :-)

      Elimina
  18. Greetings! Very useful advice within this post! It's the little changes that will
    make the biggest changes. Thanks a lot for sharing!

    RispondiElimina
  19. We wish to thank you just as before for the beautiful ideas
    you offered Janet when preparing a post-graduate research and also, most importantly, regarding providing every one of the ideas in a single blog post.
    If we had been aware of your web page a year ago, we may
    have been kept from the unwanted measures we were participating in. Thanks to you.

    RispondiElimina
  20. Good info. Lucky me I recently found your site by
    chance (stumbleupon). I have saved as a favorite for later!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much, welcome, I'm glad that my blog has found your favor, soon there will be more news, continue to follow me, good day

      Elimina
  21. Greetings from Ohio! I'm bored to death at work so I decided to browse your site on my iphone during lunch break.
    I really like the knowledge you present here and can't wait to take a look when I get home.
    I'm surprised at how quick your blog loaded on my cell phone
    .. I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, awesome blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much, you are welcome, your words make me so happy 😊

      Elimina
  22. Io utilizzo da qualche tempo questi coperchi. Per quanto riguarda la frittura devi friggere a fiamma alta per tutto il tempo e non devi alzare il coperchio mentre friggi altrimenti gli odori si spandono per tutta la casa,devi prima abbassare al minimo dopo qualche secondo puoi alzare il coperchio mescoli controlli la cottura e fai ripartire, chiudendo,a fiamma alta. Avrai fritture croccanti asciutte e niente odori per casa! La prova del dito nell'olio io l ho fatta e ti assicuro che non ti bruci perché l'olio non raggiunge i 100°. Per evitare che la pizza si bruci sotto,metti lo spargifiamma.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori creativi, i portamonete, portachiavi, pochette e borse all'uncinetto, cappelli, sciarpe, accessori ai ferri, bijoux, rubriche a molto altro...e non solo, anche tutorial e foto tutoria.
Siete i benvenuti :-)

Ultimi commenti

Post casuali

La mia collezione e prossime letture

Più riguardo a The Selection Più riguardo a Novemila giorni e una sola notte !! ANTEPRIMA !! Più riguardo a Chi è Mara Dyer Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a Tutto ciò che sappiamo dell'amore Più riguardo a Il silenzio del ghiaccio Più riguardo a La vendetta del numero nove Più riguardo a Time Riders Più riguardo a La lista Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a La sposa spagnola Più riguardo a Innamorarsi a New York Più riguardo a Radiance Più riguardo a Il Club dei Cuori Infranti Più riguardo a Il segreto del Grace College Più riguardo a Baby doll Più riguardo a Il mago di Oz Più riguardo a Lover Mine Più riguardo a Il viaggio di Elisabet Più riguardo a La versione di Barney Più riguardo a Le notti di Salem Più riguardo a Il ragazzo con gli occhi blu Più riguardo a Il segreto del libro proibito Più riguardo a A piedi nudi Più riguardo a Ipnosi mortale Più riguardo a La battaglia del labirinto Più riguardo a Il mare dei mostriPiù riguardo a La maledizione del titano Più riguardo a Lo scontro finale Più riguardo a Destined Più riguardo a Miele nero Più riguardo a Colazione da Tiffany Più riguardo a Il seggio vacante Più riguardo a Il Trono di Spade Più riguardo a I codici del labirinto Più riguardo a Una donna indimenticabile Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black Moon Più riguardo a Gramercy Park Più riguardo a Il dono e il sacrificio Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a La carezza del buio Più riguardo a Tutto per una ragazza Più riguardo a Il braccialetto della felicità Più riguardo a Ti ricordi di me? Più riguardo a I love shopping. Ediz. speciale Più riguardo a La maledizione di Odi Più riguardo a Alto, moro e affamato Più riguardo a Minion Più riguardo a Braccato Più riguardo a Biancaneve e il cacciatore Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il deserto di ghiaccio Più riguardo a Niceville Più riguardo a Il vampiro della porta accanto Più riguardo a Notte eterna. Nocturna Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Tutti i film di Sergio Leone Più riguardo a Il gioco si fa duro Più riguardo a La caduta Più riguardo a Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany Più riguardo a Il vampiro delle Highland Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Dean & me Più riguardo a Marlene Dietrich Più riguardo a The best of Hollywood Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il prezzo dell'amore Più riguardo a Shadowhunters. Le origini. Il principe Più riguardo a Mordimi ancora Più riguardo a Non-morta e nubile Più riguardo a Grace Kelly Più riguardo a Il mio nome è Bond Più riguardo a Romy Schneider Più riguardo a Dino Più riguardo a Anna Magnani Più riguardo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Più riguardo a Clint Eastwood Più riguardo a Breaking Dawn Più riguardo a Conversazioni con Billy Wilder Più riguardo a Robert De Niro Più riguardo a Vita di Walt Disney Più riguardo a Tim Burton. Il paese gotico delle meraviglie Più riguardo a Charlie Chaplin Più riguardo a Harrison Ford Più riguardo a La ricerca della felicità Più riguardo a Marilyn Monroe Più riguardo a Marilyn Più riguardo a Il grande libro dei misteri irrisolti Più riguardo a Mae West Più riguardo a Harlequin Più riguardo a Orson Welles Più riguardo a Una ragazza americana Più riguardo a In fondo alla palude Più riguardo a Il mito di Sean Connery Più riguardo a Clark Gable Più riguardo a Sophia Più riguardo a Montgomery Clift. Vincitore e vinto Più riguardo a La storia di Lisey Più riguardo a Sfera Più riguardo a Il Mereghetti Più riguardo a Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi Più riguardo a Movieland Più riguardo a Il lato oscuro del genio Più riguardo a Navi fantasma Più riguardo a James Stewart Più riguardo a Alcune ragazze mordono Più riguardo a Le ragazze mordono il venerdì notte Più riguardo a Sophia Loren Più riguardo a Chi c'è in quel film? Più riguardo a Furious Love Più riguardo a Non è un gioco Più riguardo a Stephanie ammazza 7 Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Merlino e il regno incantato Più riguardo a Il silenzio dei rapiti Più riguardo a Paloverde Più riguardo a Poirot sul Nilo Più riguardo a Il carnefice Più riguardo a Chi ha fatto quel film? Più riguardo a Cary Grant Più riguardo a Audrey Hepburn. Diva per caso. Con DVD Più riguardo a Rossella Più riguardo a Grace Più riguardo a Totò mio padre Più riguardo a Totò, veniamo noi con questa mia Più riguardo a Valzer nero Più riguardo a Totò si nasce Più riguardo a Conversazione con J. K. Rowling Più riguardo a Elvis Più riguardo a Arde la notte Più riguardo a Viaggio al centro della terra Più riguardo a Rubacuori per natura Più riguardo a La ragazza dei fiori morti Più riguardo a L'eredità segreta Più riguardo a Vampirates vol. 3 Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a Al limite della notte Più riguardo a La regina misteriosa Più riguardo a Toto Più riguardo a Johnny Depp Più riguardo a Elizabeth Più riguardo a La mia storia Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Notorious Più riguardo a Fiabe d'amore Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a La legione delle bambole Più riguardo a Mind games Più riguardo a Cime tempestose Più riguardo a Follia profonda Più riguardo a Eterna Più riguardo a Contratto indecente Più riguardo a Colpevole d'amare Più riguardo a Il mistero del talismano perduto Più riguardo a Highlander: amori nel tempo Più riguardo a Highlander Più riguardo a Lover Unleashed Più riguardo a Tra le braccia della notte Più riguardo a La rivelazione dell'antica carta Più riguardo a Enchanted Più riguardo a La diciannovesima luna Più riguardo a Il clan della lupa Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Tre camere e un corpo Più riguardo a Jim Carrey Più riguardo a Piazza San Sepolcro Più riguardo a Peppino De Filippo Più riguardo a Il secondo morso Più riguardo a Katharine Hepburn Più riguardo a Johnny Depp, il corsaro di Hollywood Più riguardo a Ingrid Bergman Più riguardo a In verità è meglio mentire Più riguardo a Elvis Presley Più riguardo a Meryl Streep Più riguardo a Le parole che non ti ho detto Più riguardo a Il mio nome è Frank Sinatra Più riguardo a Io sono Heathcliff Più riguardo a Il morso Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Humphrey Bogart Più riguardo a Tempest Più riguardo a Blue diablo Più riguardo a Non-morta & disoccupata Più riguardo a L' ultimo rifugio Più riguardo a Il risveglio Più riguardo a Un giorno, cose terribili Più riguardo a Non-morta e incompresa Più riguardo a Minaccia dal profondo Più riguardo a Nero come il diamante Più riguardo a Sindrome da cuore in sospeso Più riguardo a Un segreto non è per sempre Più riguardo a L'ombra del coyote Più riguardo a L'amico di famiglia Più riguardo a Il talismano Più riguardo a L'uomo dietro il vetro Più riguardo a Sai tenere un segreto? Più riguardo a Un anello da Tiffany Più riguardo a Alla destra del padre Più riguardo a Love Blood Più riguardo a Insatiable Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Parainsonnia Più riguardo a Il fantasma del tempo Più riguardo a Forse questa è la vita Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Abbraccio immortalePiù riguardo a Ghost story Più riguardo a Teoria e pratica di ogni cosa Più riguardo a L'altra storia di noi Più riguardo a La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Più riguardo a Vacanze in villa Più riguardo a La Confraternita del Pugnale Nero Più riguardo a Una ragazza da sposare Più riguardo a La Torre Nera Più riguardo a Non c'è silenzio che non abbia fine Più riguardo a I sette calici dell'eresia Più riguardo a Il tempo della vendetta Più riguardo a Il sangue nero del vampiro Più riguardo a Il fuoco dell'inferno Più riguardo a Un cadavere in giardino Più riguardo a Jane e la disgrazia di Lady Scargrave Più riguardo a Tutte le fiabe - Volume secondo Più riguardo a Apocalypse vampirus Più riguardo a Blood noir Più riguardo a Le ombre di Pemberley Più riguardo a La fiamma e la guerriera Più riguardo a Un morso indimenticabile Più riguardo a Orgoglio e preveggenza Più riguardo a Sospetto e sentimento Più riguardo a The Dome Più riguardo a Tra dovere e desiderio Più riguardo a Per orgoglio o per amore Più riguardo a Quello che resta Più riguardo a Intrigo a Highbury Più riguardo a Inganno e persuasione Più riguardo a L'enigma di Mansfield Park Più riguardo a Tomorrow Più riguardo a L'isola dei segreti Più riguardo a Ancora un respiro Più riguardo a La figlia sbagliata Più riguardo a Gai-Jin Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a La maledizione della luna nera

Etichette

abbigliamento (1) Aboca (1) accessori maglia Knitting Fever (1) accessori moda (1) Acquisti Aliexpress (9) Acquisti Amazon (14) Acquisti filati (26) Acquisti Ibs (6) acquisti online (19) acquisti Pandahall (1) Acquisti Qvc italia (7) Adriafil (1) Alba snc A.Lessio & c (1) albero della vita (2) Aldo Rota (1) Alibaba.com (1) Aliexpres (1) Aliexpress Italia (9) alla (1) Alla scoperta dei migliori filati (27) alla scoperta dei migliori siti di e-commerce (9) Alla scoperta delle migliori aziende (16) Alpaca (3) Amazon (10) Amazon influencer (5) Amazon prime (5) amazzonite (1) Ambassador (1) applicare chiusura clic clac (1) ArLuna (1) Articoli per bambini (1) articoli per la scuola (1) avventurina (1) Azienda dolciaria (1) baby Merinos (1) Bake It Store (1) baktus (3) basco ai ferri circolari (1) berretti (1) Big DELIGHT (1) Big DELIGHTS (1) Bio Origin (1) Bio-Oil (1) borsa all'uncinetto (1) borse (2) Borse di Juta (1) Bottonificio Piemontese (1) bottonificio-lab (1) Boutiquefooditaly (1) cabochon (2) cabochon resina (1) Cabochon Store (1) Calloni srl (2) campioni gratis (1) cappello ai ferri (13) cappello ai ferri circolari (10) cappello ai ferri da donna (2) cappello ai ferri da uomo (1) cardigan all'uncinetto (1) casa delle bambole (1) casa delle bambole fai da te (4) Centro Accessori (1) chiusure clic clac (8) ciondoli (2) clic clac (5) Club dei Desideri (1) collaborazione pandahall (1) collaborazioni (6) Collaborazioni gusto (2) conservazione degli alimenti (1) cordino (2) cordino thai (4) Cosmetici (1) Creazioni Hand Made (9) creazioni handmade (4) Creazioni wire (2) crochet (2) croquet (1) Cucito (1) Cutabee (1) Cutebee (4) Cutebee diy dollhouse miniature (1) detergente (1) Diamond Dotz (1) Diamond Painting (2) diorami (1) dollhouse (10) dollhouse diy miniature (8) dollhouse diy miniature te (2) DonnaD (1) Edizioni Simple (1) elettrodomestici (5) elledilana (2) Emmebi Manifattura (3) fabric (1) Fabric Italy (1) feltro (1) feltro decor (1) Ferrari Cotonificio (1) ferri circolari (1) fettuccia (1) Filati (23) filati 100% seta (1) Filati Betulla Naturale (1) filati canapa (1) filati drops (6) Filati Gomi-Go (1) filati in rocca (1) filati in rocche (3) filati italiani (13) filati lino (1) Filati Marfil SRL (1) filati misto seta (1) Filati Orofil di Barlocco Walter (1) filati tedeschi (2) filatiCalloniTex (1) filato Adriafil (1) filato Andes Drops (1) filato Bulky (1) filato Candy Adriafil (2) filato drops (1) filato gomitoli.com (2) filato Melody Drops (1) filato Nepal Drops (1) filato ramiè (1) Fili e Forme (1) fiordilana (1) fiori al telaio (1) foderare (1) foderare portamonete (1) Forno Pellegrino (1) foto tutorial (4) Fratelli Reali (1) Freddi Dolciaria (1) free sample (2) free samples (1) GADGETS (1) GADGETS OMAGGIO (1) Garnstudio (1) GI.TI.BI filati (1) Gift Campaign Italia (1) Giordi Store (2) Giorfi Store (1) Gli appunti di Rosaria Terranova "Crochet" (6) Godness Gift Store (1) Gomi-Go (2) Gomitoli.com (1) Gosh Cosmetics (1) Guadagnare con i sondaggi (1) Guadagnare premi (1) Guterman (1) hand-made (3) handmade (6) hat (2) HaYouGo Store (1) hobby femminili (1) hobbyperline (1) Hp (1) I siti di shopping online (15) Ice Yarns (1) ISPE SRL (1) Jute & Co (1) knit (2) knitting (11) Kuvut (1) La Belle Buy (2) La compatibile (1) lana (2) Lana Cotone e ...fantasia (1) LANA GROSSA (2) Lana Merino (1) Lana Merino superwash (1) Lanagrossa (1) Lane di Biella Co-Fil (1) Lanificio Di Lorenzo (1) lavorI a maglia (10) lavori all'uncinetto (20) lavoro a magli shop online (1) lavoro a maglia (4) lavoro a maglia shop online (7) LG (2) Lloyd® (1) Lykke (1) M+D Tecnologie Creative s.r.l (1) Magic Cooker (1) maglia (4) Manifattura Sesia (3) Marcos Y Marcos (1) Marilyn Monroe (1) Mastro Lindo Gel (1) Materiale per hobbistica (2) Merceria il mio lavori (1) Merceria online (6) Mini bag in rafia (1) multiuso (1) Nordic Oil (1) nuovo punto all'uncinetto (6) omaggio (1) Ongetta S.r.l (1) Origami (1) Ötztaler Schafwollzentrum Regensburger GmbH (1) packaging (1) Pane PEMA (1) pattern (2) pelle (1) pelo di cammello (2) Per i più piccoli (1) perle swarovski (1) perline miyuki (1) perline toho (1) Piantine da Orto (1) pietre dure (1) pochette (2) Pompon pelliccia ecologica (2) poncho (3) portachiavi (5) portachiavi all'uncinetto (1) portachiavi clic clac (2) portamonete (11) Portamonete all'uncinetto (2) portamonete clic clac (11) PRO LANA (1) punto marine (1) punto onde increspate (1) punto spiga all'uncinetto (1) purse crochet (1) quadretto (1) raffia sintetica (1) rafia (1) rafia sintetica (2) recensione (2) Recensioni acquisti (19) Recensioni Beauty (5) Recensioni libri (13) recensioni prodotti gusto (2) review (1) Review gioielli e bijoux (2) Ricette (6) Ricette pasta (1) ricette piatti unici (2) Riciclamoda (1) rinforzare portamonete (1) Roberto Campolmi Filati (2) Rohrspatz & Wollmeise (1) Rolife (2) Rossella Leone (1) SASSI Junior (1) scalda collo ai ferri (2) scaldacollo ai ferri (3) scaldacollo all'uncinetto (1) scialli triangolari (1) sgrassatore (1) shop online filati (7) shop.flachs.de (1) similpelle (1) SkinCeuticals SilyMarin CF (1) stencil (1) Stencil store (1) stock service (1) Stoffe-Zanderino (1) strass Swarovski (4) swarovski (6) t-shirt (1) T.O.T. S.R.L (1) tappeti (1) Tauro essiccatore (1) Tec-Al srl (3) teletta (1) test di prodotti (2) Testare prodotti a casa (19) The Insiders Panel (2) Tintoria Di Quaregna (1) tombolo & disegni (1) Touredbeads Quality Store (1) Tre Sfere Srl (1) Tre60 (1) trolley Seven (1) Tropicallane (8) tutorial (2) tutorial cappelli ai ferri. ferri circolari (2) tutorial lavori a maglia (12) tutorial schema (2) Tutorial uncinetto (4) uncinetto (8) Vallejo (1) Veronika Hug (1) vivai (1) WeimanJewelry Store (1) welcome yarn (1) yarns (3) zaino Seven (1) Zespri kiwifruit kuvut (1)

contatori
Cookie Policy