lunedì 17 giugno 2013

Recensione di " Nel letto di uno sconosciuto " di James Grippando


Ecco finalmente la prima recensione su uno dei miei argomenti preferiti che è anche una delle mie più grandi passioni da sempre , i libri . Ho pensato molto su come costruirla e ho deciso che mi formerò uno schema generale da usare per tutte le successive recensioni che posterò sul mio blog.

Ero indecisa se cominciare da un riassunto o se scrivere dalla quarta di copertina una traccia della trama, però ho scelto una mezza via, non un vero riassunto perchè chi vuole leggere il libro poi si troverebbe con troppe nozioni che magari vuole scoprire da
solo, ma nemmeno una copiatura della quarta di copertina che si può leggere cercando il libro sui vari siti di e-commerce, io non aggiungerei nulla...quindi un mezzo riassunto che non dica troppo credo possa andare, magari potete lasciarmi dei commenti per dirmi cosa preferite voi quando cercate notizie prima dell'acquisto di un libro. Comincio:-)



Legenda:

                      Scarso
★★        Mediocre
★★★            Buono
★★★★        Ottimo
★★★★★    Fantastico

 Nel letto di uno sconosciuto di James Grippando


Traduzione di Giulia Balducci

 Edizione Sperling & Kupfer (rilegato)

 Prezzo 19,90 (acquistato remainder su ibs)

 Codice isbn 978-88.200-4543-2

                 

                       Trama

Peyton Shields è una bellissima pediatra al primo anno di internato nel più  grande e famoso ospedale di Boston.

Suo marito Kevin Stokes è avvocato e lavora in un importante studio legale ma la sua carriera non ha preso la piega che avrebbe desiderato e la sua frustazione professionale ha delle ripercussioni anche sul rapporto con la sua stupenda e brillante moglie, stanno infatti passando un periodo di crisi matrimoniale che sembra peggiorare dal giorno in cui Peyton rimane vittima di uno strano incidente d'auto e viene salvata dalle acque gelide di uno stagno da uno sconosciuto.

Da quel momento tanti eventi sconvolgono la vita di Peyton....intanto non viene creduta da nessuno,  tantomeno dal marito quando dice che non si e' trattato di un incidente dovuto al cattivo tempo, ma che qualcuno deliberatamente ha cercato di mandarla fuori strada, viene accusata da Kevin di averla tradita con un ex fidanzato che lavora con lei in ospedale, mentre in realta' è lui ad averla tradita, anche se solo per una notte e per uno strano scherzo del destino proprio la notte dell'incidente.

Qualcuno cerca di screditarla, di farla passare per paranoica e quando Gary, l'ex fidanzato viene ritrovato nel bagagliaio dell'auto di Peyton, le cose si mettono al peggio, non solo per lei ma anche peril marito...

Intanto un nemico dal volto sconosciuto trama nell'ombra !!!


              la mia recensione.



Non conoscevo questo autore, mi sono ritrovata con una copia di "a letto con uno sconosciuto" per puro caso, stavo facendo acquisti su ibs, avevo un po' di "happy card" (buoni regalo) cumulabili da usare e stavo cercando tra i remainder che (per chi non lo sapesse sono libri nuovi ma rimanenze di magazzino che possono presentare piccolissimi segni di usura ma che per la maggior parte sono nuovissimi e comunque mai letti da nessuno e che sono venduti a meta' prezzo) e la trama di questo libro mi ha subito colpita, non ci ho pensato tanto e l'ho aggiunto agli altri acquisti. Poi quattro giorni fa non sapevo cosa leggere e lo sguardo mi si posa su questo titolo, gia' di per se molto intrigante !!!

Non è solo un legal thriller ma molto di più, è anche un thriller psicologico è adrenalitico, sbalorditivo.

Io ho letto la prima metà in tre giorni e la seconda per tutta la notte finche' non l'ho finito, non riuscivo a staccarmi.

La scrittura e' molto scorrevole, non ci si annoia mai, i colpi di scena sono continui, non si tira mai il fiato e in un paio di occasioni in cui credevo di aver capito tutto ecco che succede l'impensabile, una scena in particolare mi ha fatto accapponare la pelle...

Di solito indovino sempre chi è il colpevole in un thriller, non perché io sia particolarmente intelligente:-) ma solo perchè i libri che ho letto erano scritti forse in modo un po' troppo prevedibile.

In "a letto con uno sconosciuto ho fatto tutte le congetture possibili, si sospetta di tutto e di tutti  dall'inizio alla fine (se mi posso vantare un pò una cosetta l'ho indovinata) e il finale non delude assolutamente, tutt'altro, ma cosa ancora più significativa mi ha spiazzata, è come quando si guarda un film in cui si pensa di aver capito tutto e alla fine va in modo totalmente diverso..si pensa"il regista mi ha fregato"...qui la stessa cosa, mi è venuto da pensare che l'autore mi ha fregato, non una ma diverse volte.

Le parti ambientate in tribunale le ho apprezzate quanto tutte le altre parti del libro, e questo fa capire quanto sia stato bravo lo scrittore  a rendere accessibile a tutti un mondo che di solito è raccontato in modo noioso o troppo pedante  per poter essere pienamente apprezzato, io almeno non ho mai amato i legal thriller, fino a questo momento e fino a James Grippando.

In conclusione posso dire che"a letto con uno sconosciuto" è uno dei piu' bei libri che ho letto nell'ultimo periodo, ve lo consiglio anche se non vi piace il genere, lo amerete!!!


Valutazione  ★★★★★




Prima frase del libro       (Lei lo voleva.Cinque minuti sulla metropolitana e ne era certo.)



Ultima frase del libro       (Forza Ernest.La corrida ci aspetta)


Frase che mi ha colpito di più


(Questo e' quello che ottieni quando ti infili nel letto di uno sconosciuto.Non sapevi che ti importava).

Cenni biografici e bibliografia diJames Grippando


James Grippando è nato nel 1958 in un piccolo paese dell'illinois, Waukegan.

Appena finiti di studi in legge esercita la professione come assistente legale,  lavorando in diversi ricorsi sulla pena di morte, esperienza di cui si servirà in seguito per scrivere il suo primo romanzo pubblicato "the pardon" .

Grippando ha esercitato la professione di avvocato a Miami per 12 anni, dal settembre 1984 al settembre 1996.

Negli anni ottanta inizia a fare i primi esperimenti nella scrittura creativa ma il suo primo romanzo non viene mai pubblicato. Il caso reale di un uomo accusato ingiustamente di un reato per colpa di uno sbaglio di identità gli da l'idea  per il suo nuovo romanzo, appunto la storia di un uomo accusato di un omicidio che non poteva aver commesso.

Il primo romanzo di Grippando "the pardon" viene pubblicato  nel settembre 1994 e proprio qui fa la prima apparizione il personaggio di jack Swyteck, un avvocato della difesa penale di Miami, argomento e ambientazione che naturalmente lui conosce molto bene, personaggio che troveremo in ben 9 romanzi.

Grippando scrive ancora un altro romanzo in contemporanea con  la professione di avvocato "the informant" uscito nell'ottobre 1996,  poi lascia la legge per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Vive nel sud della Florida ed è proprio nella sua casa, all'aperto,   che scrive i suoi romanzi, sotto un ombrellone accanto alla vasca idromassaggio e alla piscina. La maggior parte delle sue opere  sono  ambientate in Florida, soprattutto a Miami.

I suoi lavori sono per lo più romanzi di suspence, thriller psicologici, legal thriller, per questi ultimi naturalmente può attingere alle sue esperienze di avvocato  e sono tradotti in più di venti lingue.

E'  sposato con Tiffany, che ha conseguito una laurea in letteratura inglese.

Hanno tre figli e tre gatti e  attualmente stanno cercando un cane ma magari ormai lo hanno gia' trovato:-)

I romanzi pubblicati in Italia finora sono:


Oltre la verità  (1996  )

L'informatore (1997)

Dodici giorni a novembre(2001)

Al di sopra di ogni sospetto  (2005)

L'ultimo a morire (2007)

Nel letto di uno sconosciuto (2008 )


Ecco invece i romanzi pubblicati in lingua originale



  • The Pardon (Jack Swyteck) 1994
  • The Informant (1996)
  • The Abduction (1998)
  • Found Money (1999)
  • Under Cover of Darkness (2000)
   A King's Ransom (2001)
  • Beyond Suspicion (Jack Swyteck) 2002)
  • Last to Die (Jack Swyteck) 2003
  • Hear No Evil (Jack Swyteck) 2004
  • Got the Look (Jack Swyteck) 2006
  • Leapholes (2006) Young adult novel
  • When DarknessFalls (Jack Swyteck) 2007
  • Lying with Strangers (2007)
  • Last Call (Jack Swyteck) 2008
  • Born to Run (Jack Swyteck) 2008
  • Intent to Kill   (2009)
  • Money to Burn (2010)
  • Afraid of the Dark (Jack Swyteck) 2011
  • Need you Now (2012)

19 commenti:

  1. Sembra carino ^_^ mi sa che lo aggiungo alla wishlist *_*
    comunque, come funzionano le Happy cart??

    RispondiElimina
  2. Ciao nuova follower!
    Questo libro sembra molto interessante! :)
    Spero di leggerlo presto, la tua recensione mi ha convinta!

    Anchio ho un blog! Ti va di passare?
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. @Giusy, le happy card sono di diverso importo,ad esempio 5,00, 10,00 euro..e sono cumulabili,sono codici che io ottengo come compenso in certi panel di sondaggi o con i punti accumulati nella carta nectar....punti che io accumulo facendo la spesa in diversi punti vendita fisici o online.Quando acquisti su ibs e hai uno o piu' codici happy card li inserisci nel carrello e aggiorni,e automaticamente l'importo viene scalato dal totale,e il bello e' che sono cumulabili..

    RispondiElimina
  4. @Jacqueline, grazie per essere passata e iscritta al mio blog, certo passo volentieri al piu' preso nel tuo..sono felice di esserti stata utile, leggilo,vale davvero:-)

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro leggere e mi piace scrivere recensioni, ma lo avrai visto dal mio blog, aproposito grazie per esserti iscritta, ti seguo volentieri anch'io e questa recensione è davvero ben fatta e mi hai incuriosito su questo libro!!! Grazie :*

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa nuova rubrica! mi piace molto anche come hai organizzato la recensione: completa e chiara. Inoltre mi hai messo proprio la curiosità: anch'io adoro leggere!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, benvenuta tra i miei followers... Visti i contenuti molto interessanti del tuo blog contraccambio con piacere.
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. interessante il tuo blog, interessanti i tuoi articoli, ti seguirò con piacere, ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero bello questo libro^^ da te scopro sempre delle belle novità.

    RispondiElimina
  10. @Anna Santese, grazie sei molto gentile, anche il tuo blog è molto interessante e lo visito sempre con molto piacere :-)

    RispondiElimina
  11. sono passata per ringraziarti per il premio come ho fatto nell'altro post e ti ringrazio ancora per questa recensione.....mi ispira....grazie ancora.glo

    RispondiElimina
  12. wow!! Non conoscevo questo libro! Me lo segno!
    Grazie per essere passata da me!
    Ho ricambiato la visita ;)

    Imma

    RispondiElimina
  13. @Gloria, grazie a te cara:-) Leggilo questo libro, merita davvero!!
    @Imma grazie a te per essere passata, un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Sara!
    Sono passata subito da te e che dire...anche io adoro leggere! E sul tuo blog ci sono tante cose interessanti!
    Sono diventata tua follower!
    A presto!

    RispondiElimina
  15. la mia mail è sharonina79@gmail.com

    RispondiElimina
  16. la mia mail è sharonina79@gmail.com

    RispondiElimina
  17. ciao Sara... passavo da te e volevo chiederti se ti andava di passare da me... http://mymagicgraphicworld.blogspot.it/
    Baci, Giorgia! :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Giorgia, ti ringrazio per la visita, e certo passo molto volentieri da te.. baci:-)

    RispondiElimina
  19. ciao..:) grazie mille per esserti iscritta al mio blog..:)ricambio con piacereee...baciii

    RispondiElimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori manuali , i centrini all'uncinetto, quelli di perline , i bijoux artigianali con pietre dure e Swarovski, insomma, ci saranno un po' di novità .
Spero che continuerete a seguirmi con l'affetto di sempre.

Ultimi commenti

Post casuali

Scambio link

Segui il mio blog con networkedblogs

Clicca sulla miniatura per andare alla recensione

RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione

La mia collezione e prossime letture

Più riguardo a The Selection Più riguardo a Novemila giorni e una sola notte !! ANTEPRIMA !! Più riguardo a Chi è Mara Dyer Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a Tutto ciò che sappiamo dell'amore Più riguardo a Il silenzio del ghiaccio Più riguardo a La vendetta del numero nove Più riguardo a Time Riders Più riguardo a La lista Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a La sposa spagnola Più riguardo a Innamorarsi a New York Più riguardo a Radiance Più riguardo a Il Club dei Cuori Infranti Più riguardo a Il segreto del Grace College Più riguardo a Baby doll Più riguardo a Il mago di Oz Più riguardo a Lover Mine Più riguardo a Il viaggio di Elisabet Più riguardo a La versione di Barney Più riguardo a Le notti di Salem Più riguardo a Il ragazzo con gli occhi blu Più riguardo a Il segreto del libro proibito Più riguardo a A piedi nudi Più riguardo a Ipnosi mortale Più riguardo a La battaglia del labirinto Più riguardo a Il mare dei mostriPiù riguardo a La maledizione del titano Più riguardo a Lo scontro finale Più riguardo a Destined Più riguardo a Miele nero Più riguardo a Colazione da Tiffany Più riguardo a Il seggio vacante Più riguardo a Il Trono di Spade Più riguardo a I codici del labirinto Più riguardo a Una donna indimenticabile Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black Moon Più riguardo a Gramercy Park Più riguardo a Il dono e il sacrificio Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a La carezza del buio Più riguardo a Tutto per una ragazza Più riguardo a Il braccialetto della felicità Più riguardo a Ti ricordi di me? Più riguardo a I love shopping. Ediz. speciale Più riguardo a La maledizione di Odi Più riguardo a Alto, moro e affamato Più riguardo a Minion Più riguardo a Braccato Più riguardo a Biancaneve e il cacciatore Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il deserto di ghiaccio Più riguardo a Niceville Più riguardo a Il vampiro della porta accanto Più riguardo a Notte eterna. Nocturna Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Tutti i film di Sergio Leone Più riguardo a Il gioco si fa duro Più riguardo a La caduta Più riguardo a Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany Più riguardo a Il vampiro delle Highland Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Dean & me Più riguardo a Marlene Dietrich Più riguardo a The best of Hollywood Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il prezzo dell'amore Più riguardo a Shadowhunters. Le origini. Il principe Più riguardo a Mordimi ancora Più riguardo a Non-morta e nubile Più riguardo a Grace Kelly Più riguardo a Il mio nome è Bond Più riguardo a Romy Schneider Più riguardo a Dino Più riguardo a Anna Magnani Più riguardo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Più riguardo a Clint Eastwood Più riguardo a Breaking Dawn Più riguardo a Conversazioni con Billy Wilder Più riguardo a Robert De Niro Più riguardo a Vita di Walt Disney Più riguardo a Tim Burton. Il paese gotico delle meraviglie Più riguardo a Charlie Chaplin Più riguardo a Harrison Ford Più riguardo a La ricerca della felicità Più riguardo a Marilyn Monroe Più riguardo a Marilyn Più riguardo a Il grande libro dei misteri irrisolti Più riguardo a Mae West Più riguardo a Harlequin Più riguardo a Orson Welles Più riguardo a Una ragazza americana Più riguardo a In fondo alla palude Più riguardo a Il mito di Sean Connery Più riguardo a Clark Gable Più riguardo a Sophia Più riguardo a Montgomery Clift. Vincitore e vinto Più riguardo a La storia di Lisey Più riguardo a Sfera Più riguardo a Il Mereghetti Più riguardo a Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi Più riguardo a Movieland Più riguardo a Il lato oscuro del genio Più riguardo a Navi fantasma Più riguardo a James Stewart Più riguardo a Alcune ragazze mordono Più riguardo a Le ragazze mordono il venerdì notte Più riguardo a Sophia Loren Più riguardo a Chi c'è in quel film? Più riguardo a Furious Love Più riguardo a Non è un gioco Più riguardo a Stephanie ammazza 7 Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Merlino e il regno incantato Più riguardo a Il silenzio dei rapiti Più riguardo a Paloverde Più riguardo a Poirot sul Nilo Più riguardo a Il carnefice Più riguardo a Chi ha fatto quel film? Più riguardo a Cary Grant Più riguardo a Audrey Hepburn. Diva per caso. Con DVD Più riguardo a Rossella Più riguardo a Grace Più riguardo a Totò mio padre Più riguardo a Totò, veniamo noi con questa mia Più riguardo a Valzer nero Più riguardo a Totò si nasce Più riguardo a Conversazione con J. K. Rowling Più riguardo a Elvis Più riguardo a Arde la notte Più riguardo a Viaggio al centro della terra Più riguardo a Rubacuori per natura Più riguardo a La ragazza dei fiori morti Più riguardo a L'eredità segreta Più riguardo a Vampirates vol. 3 Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a Al limite della notte Più riguardo a La regina misteriosa Più riguardo a Toto Più riguardo a Johnny Depp Più riguardo a Elizabeth Più riguardo a La mia storia Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Notorious Più riguardo a Fiabe d'amore Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a La legione delle bambole Più riguardo a Mind games Più riguardo a Cime tempestose Più riguardo a Follia profonda Più riguardo a Eterna Più riguardo a Contratto indecente Più riguardo a Colpevole d'amare Più riguardo a Il mistero del talismano perduto Più riguardo a Highlander: amori nel tempo Più riguardo a Highlander Più riguardo a Lover Unleashed Più riguardo a Tra le braccia della notte Più riguardo a La rivelazione dell'antica carta Più riguardo a Enchanted Più riguardo a La diciannovesima luna Più riguardo a Il clan della lupa Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Tre camere e un corpo Più riguardo a Jim Carrey Più riguardo a Piazza San Sepolcro Più riguardo a Peppino De Filippo Più riguardo a Il secondo morso Più riguardo a Katharine Hepburn Più riguardo a Johnny Depp, il corsaro di Hollywood Più riguardo a Ingrid Bergman Più riguardo a In verità è meglio mentire Più riguardo a Elvis Presley Più riguardo a Meryl Streep Più riguardo a Le parole che non ti ho detto Più riguardo a Il mio nome è Frank Sinatra Più riguardo a Io sono Heathcliff Più riguardo a Il morso Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Humphrey Bogart Più riguardo a Tempest Più riguardo a Blue diablo Più riguardo a Non-morta & disoccupata Più riguardo a L' ultimo rifugio Più riguardo a Il risveglio Più riguardo a Un giorno, cose terribili Più riguardo a Non-morta e incompresa Più riguardo a Minaccia dal profondo Più riguardo a Nero come il diamante Più riguardo a Sindrome da cuore in sospeso Più riguardo a Un segreto non è per sempre Più riguardo a L'ombra del coyote Più riguardo a L'amico di famiglia Più riguardo a Il talismano Più riguardo a L'uomo dietro il vetro Più riguardo a Sai tenere un segreto? Più riguardo a Un anello da Tiffany Più riguardo a Alla destra del padre Più riguardo a Love Blood Più riguardo a Insatiable Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Parainsonnia Più riguardo a Il fantasma del tempo Più riguardo a Forse questa è la vita Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Abbraccio immortalePiù riguardo a Ghost story Più riguardo a Teoria e pratica di ogni cosa Più riguardo a L'altra storia di noi Più riguardo a La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Più riguardo a Vacanze in villa Più riguardo a La Confraternita del Pugnale Nero Più riguardo a Una ragazza da sposare Più riguardo a La Torre Nera Più riguardo a Non c'è silenzio che non abbia fine Più riguardo a I sette calici dell'eresia Più riguardo a Il tempo della vendetta Più riguardo a Il sangue nero del vampiro Più riguardo a Il fuoco dell'inferno Più riguardo a Un cadavere in giardino Più riguardo a Jane e la disgrazia di Lady Scargrave Più riguardo a Tutte le fiabe - Volume secondo Più riguardo a Apocalypse vampirus Più riguardo a Blood noir Più riguardo a Le ombre di Pemberley Più riguardo a La fiamma e la guerriera Più riguardo a Un morso indimenticabile Più riguardo a Orgoglio e preveggenza Più riguardo a Sospetto e sentimento Più riguardo a The Dome Più riguardo a Tra dovere e desiderio Più riguardo a Per orgoglio o per amore Più riguardo a Quello che resta Più riguardo a Intrigo a Highbury Più riguardo a Inganno e persuasione Più riguardo a L'enigma di Mansfield Park Più riguardo a Tomorrow Più riguardo a L'isola dei segreti Più riguardo a Ancora un respiro Più riguardo a La figlia sbagliata Più riguardo a Gai-Jin Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a La maledizione della luna nera

Etichette

abiti da sposa (1) accessori moda (2) Acquisti Amazon (1) Acquisti Ibs (7) acquisti Pandahall (1) Acquisti Qvc italia (8) albero della vita (1) Aldo Rota (1) Alibaba.com (1) Alla scoperta dei migliori filati (12) Alpaca (1) amazzonite (1) applicare chiusura clic clac (1) avventurina (1) bastoncini abbassalingua (1) bastoncini di legno (1) Big DELIGHTS (1) Bio Origin (1) Bio-Oil (1) borse (1) Boutiquefooditaly (1) bridal (1) cabochon (2) cabochon resina (1) Campioncini gratis (7) campioni di tessuti (1) campioni gratis (3) cappello ai ferri (5) cappello ai ferri circolari (2) cardigan all'uncinetto (1) chiusure clic clac (7) ciondoli (1) clic clac (5) Club dei Desideri (1) collaborazione pandahall (1) collaborazioni (6) Collaborazioni gusto (2) cordino (2) cordino thai (4) Creazioni Hand Made (6) creazioni handmade (2) Creazioni wire (2) croquet (1) Cucito (1) detergente (1) Edizioni Simple (1) elettrodomestici (3) elledilana (2) fabric (2) feltro (1) feltro decor (1) Ferrari Cotonificio (1) fettuccia (1) Filati (10) filati 100% seta (1) Filati Betulla Naturale (1) filati canapa (1) filati drops (3) filati in rocca (1) filati in rocche (2) filati italiani (10) filati lino (1) filati misto seta (1) filati tedeschi (2) filato ramiè (1) fiori al telaio (1) foderare (1) foderare portamonete (1) foto tutorial (2) Freddi Dolciaria (1) free sample (3) free samples (2) GADGETS OMAGGIO (13) GI.TI.BI filati (1) Giveaway (3) gomma crepla (1) Gosh Cosmetics (1) Guadagnare con i sondaggi (27) Guadagnare con le opinioni (1) Guadagnare premi (7) Guterman (1) hand-made (3) handmade (5) hobbyperline (1) I siti di shopping online (8) knitting (4) La compatibile (1) lace (1) lana (1) Lana Cotone e ...fantasia (1) LANA GROSSA (1) Lana Merino (1) Lana Merino superwash (1) Lanificio Di Lorenzo (1) lavorI a maglia (4) lavori all'uncinetto (11) lavoro a magli shop online (1) lavoro a maglia (1) lavoro a maglia shop online (5) Linky party (11) Magic Cooker (1) maglia (2) Manifattura Sesia (2) Marcos Y Marcos (1) Marilyn Monroe (1) Mastro Lindo Gel (1) Merceria online (1) multiuso (1) nuovo punto all'uncinetto (1) omaggio (2) Ongetta S.r.l (1) Origami (1) Pane PEMA (1) Panel di sondaggi internazionali (2) pelle (3) pelo di cammello (2) Per i più piccoli (1) perle swarovski (1) perline miyuki (1) perline toho (1) pietre dure (1) pizzo (1) pochette (1) portachiavi (2) portamonete (8) portamonete clic clac (7) Premi assegnati al blog (6) PRO LANA (1) punto marine (1) punto onde increspate (1) punto spiga all'uncinetto (1) quadretto (1) recensione (2) Recensioni acquisti (15) Recensioni Beauty (5) Recensioni libri (15) recensioni prodotti gusto (2) review (1) Review gioielli e bijoux (2) Ricette (6) Ricette pasta (1) ricette piatti unici (2) rinforzare portamonete (1) Roberto Campolmi Filati (1) Rossella Leone (1) SASSI Junior (1) scalda collo ai ferri (1) scaldacollo ai ferri (1) segnalibri (1) segnalibri personalizzati (1) sgrassatore (1) shop online filati (5) shop.flachs.de (1) similpelle (3) smile (1) stock service (1) strass Swarovski (4) Su di me (1) swarovski (6) T.O.T. S.R.L (1) Tec-Al srl (3) teletta (1) Testare prodotti a casa (24) Tintoria Di Quaregna (1) Tre60 (1) Tropicallane (1) tutorial (2) tutorial lavori a maglia (4) tutorial schema (2) Tutorial uncinetto (3) uncinetto (8) velluto (1) Veronika Hug (1)

contatori

In lettura

Per saperne di piùDi più su io non sono Mara DyerPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di più

Star Trek Pictures