Stavolta vi parlo di Welcome Yarn , un Brand made in Portogallo, scoperto per puro caso mentre gironzolavo sul web.
Hanno filati davvero particolari, quelli che ho preso io sono in cotone 100% riciclato da rimanenze
tessili.
Di seguito le foto di ciò che ho ordinato, cliccando sulle immagini arriverete direttamente alla pagina del
prodotto o sulla home del sito.
![]() |
Purple and White Fuzzy T-shirt Yarn TP1057 |
![]() |
Black and White T-shirt Yarn TP1076 |
![]() |
Black Grey White Scruffy T-shirt Yarn TP1010 |
![]() |
Blue Denim/Jeans T-shirt Yarn TP1107 |

Una stola lunga cm 180 cm e larga circa cm 55.
Ho utilizzato tutta una rocca di filato, con i ferri da mm 20 ho avviato 16 maglie, il primo giro tutto a diritto poi un giro a punto fantasia, cioè il punto con le maglie allungate.
Una mia amica di facebook mi ha consigliato questo tipo di lavorazione per far rendere al meglio un filato così particolare, si procede così:
una maglia a diritto, infilare il ferro sulla prossima maglia a diritto ma invece di lavorarla normalmente avvolgere due volte il filato sul ferro, io ho scelto di avvolgere due volte ma potete farlo anche solo una volta, con tre giri ,essendo i ferri troppo grossi, le maglie risulterebbero troppo allungate ,ma se vi piace l'effetto potete anche farlo.
Quindi, dopo aver avvolto per due volte il filato sul ferro, lavorare normalmente a diritto,continuare così per tutto il ferro fino a lasciare solo una maglia, lavorare quest'ultima a diritto semplice.
Al prossimo giro lavorare tutte le maglie a diritto facendo nel frattempo scivolare dal ferro i due giri di filato.
Questo è il punto fantasia e risulterà allungato di molto in confronto ai giri normali, in questo modo un filato come questo risalterà libero e si vedranno appieno tutte le sfrangiature e irregolarità.
Il giro successivo a quello fantasia deve essere lavorato a diritto, quello successivo ancora di nuovo a punto fantasia ( che si compone di due giri, uno in cui si avvolge il filo due volte e quello dopo in cui tutti i punti vengono lavorati a diritto e i doppi giri vengono srotolati).
Una volta raggiunta la lunghezza desiderata terminare con un giro a diritto e intrecciare le maglie alla riga successiva.
A me piace molto il risultato, per finire questa stola ho impiegato appena mezz'ora, è proprio vero quando si dice che è il filato che fa la differenza :-)
Vi lascio i link di contatto di Welcome Yarn in caso voleste saperne qualcosa di piu sui loro bellissimi filati
Qui invece potete trovare la mia pagina Amazon Influencer, ho pubblicato gli articoli che ho acquistato su Amazon, con i quali mi sono trovata benissimo e che naturalmente mi sento di consigliare.
Ho diviso gli articoli per categoria, per una più semplice consultazione.
Seguitemi sui miei social, a breve ci saranno tante belle novità 😚
Il mio profilo Telegram @sweeth70
Canale Telegram dedicato alle mie creazioni all'uncinetto @rosariaterranovacrochet
Canale telegram dedicato alla lista dei miei libri di vario genere @librirosariaterranova
Canale Telegram dedicato alle mie dollhouse fai da te @dollhouserosariaterranova
#amazing #style #100likes #nofilter #bestoftheday #50likes #instacool #instafollow #swag #followforfollow #ig_today #fitness #beauty #pretty #toptags #tagstagramers #sweet #lol #cool #nice #party #night #girls #sunset
.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori creativi, i portamonete, portachiavi, pochette e borse all'uncinetto, cappelli, sciarpe, accessori ai ferri, bijoux, rubriche a molto altro...e non solo, anche tutorial e foto tutoria.
Siete i benvenuti :-)