Pagine

giovedì 25 luglio 2013

SASSI Junior per imparare giocando e divertendosi


 
 
Oggi vi parlo di SASSI  Junior, la prima casa editrice per bambini  interamente dedicata all'ecologia. Infatti utilizzano esclusivamente carta riciclata o certificata, inchiostri ecologici che rendono i loro libretti -gioco, dal caratteristico cartone avana stampato a colori, estremamente naturali.
Nei libretti e libri-gioco si parla di natura, amore per gli animali,

Recensione "Ash" di Malinda Lo


Ho finito Ash stanotte, ho fatto le ore piccole perché giunta quasi alla fine non potevo più smettere, dovevo sapere come finiva. Anche questo libro l'ho letto in poco più di due giorni, è nella mia libreria da molto tempo e per puro caso è finito nella mensolina che ho in camera dietro il letto dove tengo i libri che ho intenzione di leggere nell'immediato futuro.

Tagliatelle con i "sciurietti"


 
E adesso vi starete domandando, "ma cosa sono i "sciurietti? "
Eh si, adesso vi spiego l'arcano:-)

martedì 23 luglio 2013

Con Revitalash Ciglia da Favola avrò anche io le mie ciglia da cerbiatta?



E chi non vorrebbe avere ciglia da cerbiatta alla Minnie la fidanzata di topolino, che era tra parentesi una topolina ma le ciglia da cerbiatta le aveva lo stesso ?    :-)

Ho acquistato questo kit di prodotti Revitalash su qvc , il set si chiama "ciglia da favola" e ogni riferimento non è puramente casuale.
Non conoscevo questo Brand, mai sentito nominare,  mea culpa ma

La mia opinione su " Balancing Cleanser" e " Gentle Daily Exfoliant" di Alpha-H

 
Salve amiche, eccomi oggi a parlarvi di come la mia pelle sta cambiando grazie all'azione di alcuni prodotti che utilizzo ormai da alcuni mesi.
Devo fare una premessa, io non ho una pelle particolarmente esigente o con problemi di rughe profonde, pelle invecchiata o mancanza di tono, nonostante io non sia più una giovinetta da quel punto di vista sono stata piuttosto fortunata,  diciamo che i problemi

lunedì 22 luglio 2013

Recensione Laura Geller Dream Creams palette per le labbra + pennello


 
 
Altro debutto per quanto riguarda le mie recensioni, per la prima volta  mi appresto a parlarvi di un
prodotto di Beauty e quale miglior scelta di una palette per le labbra di Laura Geller?
Per chi non conoscesse questo brand  alcune informazioni.
Laura Geller è un brand Americano, e la sua fondatrice, Laura Geller appunto dal 1993 gestisce uno studio di make- up nell'Upper Est Side, a New york, rinomato per stile ed eleganza ma non solo questo, offre anche la sua esperienza e consulenza di make-up artist alle migliori e più famose riviste di bellezza.

domenica 21 luglio 2013

Pane PEMA - pane di segale integrale



 
Nella mia ricerca continua di novità e cose da scoprire mi sono imbattuta nell'azienda PEMA che
produce appunto il Pane di segale integrale  PEMA
Pane che è composto da una lista molto corta di ingredienti, segale integrale, acqua e sale.
Il segreto di questo pane così semplice e quindi naturale  è la lavorazione lentissima regolata da precisi tempi , ciò fa si che si mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e si ottenga un gusto ben definito.

Ricetta patate al curry con wurstel

 

 

 
Vi presento oggi la ricetta di un piatto che faccio molto spesso ma con una variante, ho voluto provare ad aggiungere il curry Tec-Al srl per vedere come venivano con un sapore un po più speziato e devo dire che l'esperimento è perfettamente riuscito. Mio marito ha molto gradito e questo è significativo visto che di solito lui non impazzisce per le spezie.

        INGREDIENTI

Pizza casereccia a modo mio

 
 
 
Oggi vorrei parlarvi di un alimento che a casa mia almeno una volta a settimana non deve mancare, mio marito mi dice che ho sempre le mani in pasta e attento alla sua linea e ha ragione poveretto però proprio non posso farne a meno, impastare è una delle cose che amo fare di più, c'è una soddisfazione immensa quando si crea dal nulla con le proprie mani, soprattutto se la ricetta riesce bene e viene apprezzata. Questa pizza in particolare piace anche al mio bambino, per questo cerco di farla spesso, è una delle poche cose che cucino io e che lui non mi rifiuta.
Ma bando alle ciance eccovi la ricetta :

Azienda Freddi Dolciaria


Oggi ho il piacere di parlarvi di Freddi Dolciaria, un'azienda di cui fino a poco tempo fa non conoscevo il nome e nemmeno i prodotti. Da un po' di tempo a questa parte e cioè da quando mi dedico più attivamente al mio blog ho avuto modo di sentirne parlare molto spesso in termini entusiastici, mi sono incuriosita e ho contattato l'azienda chiedendo se cortesemente potevano inviarmi un kit assaggio visto che dove vivo io nei vari supermercati non  ho purtroppo visto in vendita nessuno dei prodotti Freddi.
Mi hanno risposto in tempi brevissimi dicendomi che mi avrebbero inviato un po' di confezioni omaggio e tempo qualche giorno guardate cosa mi ha portato il corriere? Naturalmente mio figlio si è accaparrato la scatola come potete vedere dalla foto :-) 

sabato 20 luglio 2013

Recensione di "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout




Ed eccomi ad iniziare l'ennesima serie, avevo deciso di rallentare un po' ma "la serie Lux" di cui obsidian è il primo volume mi ha incuriosita non poco, si tratta di YA e questo avrebbe dovuto fermarmi a priori avendo io un'età non più propriamente Young ma la trama è molto intrigante, dovete sapere che  adoro il libri sugli alieni, non sono fissata solo con le creature della notte:-)
La serie Lux negli stati uniti ha avuto un successo strepitoso e le valutazioni delle lettrici d'oltreoceano sono tutte abbastanza alte, la serie in effetti è già quasi terminata in USA.

Ecco come è composta la serie:

giovedì 18 luglio 2013

Recensione di "Morti per sempre" di Charlaine Harris


Morti per sempre di Charlaine Harris
Traduzione di Annarita Guarnieri
 1° Edizione  DelosBooks  giugno 2013
Prezzo di copertina 16,90 Euro( pagato 14,36)
Pagine 355- brossura
Disponibile anche in ebook Euro 7,99
Codice isbn 9788865304075

TRAMA

Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore… La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata. Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole. Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente…


Piccola divagazione.(forse non troppo breve )

Questa recensione è un po' diversa dalle altre che ho postato finora in cui parlo di un solo specifico libro e basta, qui vorrei dare la mia opinione a tutta la serie di Sookie Stackhouse in quanto non credo di poter recensire tutti i libri che la compongono, almeno non in tempi brevi e visto che con "morti per sempre" siamo giunti alla fine vorrei tirare le somme di questa saga che mi ha tenuto compagnia così a lungo.

sabato 13 luglio 2013

Le mie prossime letture

Salve, mi accingo a lanciare una nuova rubrica, periodicamente inserirò gli ultimi libri arrivati nella mia biblioteca personale e le mie prossime letture che dopo aver terminato naturalmente recensirò.
In questo modo magari darò modo a chi interessa un libro in particolare di sapere che presto ci sarà la recensione e di farne  conoscere alcuni che magari ancora non si ha avuto modo di incrociare per la propria strada. Inizio da tre libri che mi sono giunti appena ieri, ultimi acquisti Ibs.


Obsidian di Jennifer L.Armentrout
 Traduzione di Sara Reggiani
 1° Edizione  Giunti luglio 2013
Prezzo di copertina 12.00 Euro( pagato 10,20)
Pagine 336- Rilegato
Codice isbn 978-88-09-78352-2
Disponibile anche in ebook Euro 6,99
TRAMA
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia,

giovedì 11 luglio 2013

Ricetta fagioli azuki verdi personalizzata






Con molta emozione mi appresto a postare la mia prima ricetta,  ci ho pensato a lungo prima di
farlo, ritenevo  che già sul mio blog ci fossero troppi argomenti, anche le ricette no, mi dicevo tra me e me. Però complice il fatto che sto testando i prodotti che l'azienda Tec-Al srl mi ha gentilmente inviato in omaggio, se vi siete persi il post dedicato potete darvi una scorsa qui , e che vorrei testimoniare con ricette e foto l'uso che sto facendo dei vari aromi , ho preso la palla al balzo e mi sono buttata.

martedì 9 luglio 2013

Collaborazione con Tec-Al srl

Ho il piacere oggi di ospitare una delle prime aziende che hanno deciso di collaborare con il mio blog, la Tec-Al srl .
Ho avuto modo di conoscerla leggendo delle recensioni in vari blog che seguo regolarmente e incuriosita l'ho contattata  chiedendo se era possibile provare una piccola selezione dei  loro prodotti per poterli testare e formarmi una mia personale opinione.
Hanno risposto molto cortesemente e con un riscontro positivo alla mia email, in pochi giorni mi sono vista recapitare tramite corriere un bel pacco abbastanza voluminoso. Non che fosse pieno di articoli e nemmeno avrei potuto chiedere o sperare tanto, semplicemente l'azienda è così seria e attenta all'imballaggio che i tre articoli che mi sono arrivati erano circondati da tantissime striscette di carta, come potete vedere dalla foto

martedì 2 luglio 2013

Morti per sempre ,l'ultimo libro della saga di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris

Post al volo per segnalare che da stanotte è possibile acquistare su Ibs  l'ultimo attesissimo capitolo della saga di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris.






Saga di ben 13 capitoli se contiamo quest'ultimo, e io naturalmente appena mi è arrivata l'email da parte di Amazon della disponibilità del libro mi sono lanciata.
Lo aspetto da tanto e in effetti ho già letto qualcosa su come finirà la storia, ho saputo anche che milioni di fan sono rimasti delusissimi dall'epilogo.
Cookie Policy