Pagine

sabato 13 luglio 2013

Le mie prossime letture

Salve, mi accingo a lanciare una nuova rubrica, periodicamente inserirò gli ultimi libri arrivati nella mia biblioteca personale e le mie prossime letture che dopo aver terminato naturalmente recensirò.
In questo modo magari darò modo a chi interessa un libro in particolare di sapere che presto ci sarà la recensione e di farne  conoscere alcuni che magari ancora non si ha avuto modo di incrociare per la propria strada. Inizio da tre libri che mi sono giunti appena ieri, ultimi acquisti Ibs.


Obsidian di Jennifer L.Armentrout
 Traduzione di Sara Reggiani
 1° Edizione  Giunti luglio 2013
Prezzo di copertina 12.00 Euro( pagato 10,20)
Pagine 336- Rilegato
Codice isbn 978-88-09-78352-2
Disponibile anche in ebook Euro 6,99
TRAMA
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia,
rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma la trama mi ha colpita, è un genere che mi è sempre piaciuto e ogni tanto dopo una lettura impegnativa ho bisogno di un libro leggero e scorrevole come sembrerebbe essere Obsidian.



Morti per sempre di Charlaine Harris
Traduzione di Annarita Guarnieri
 1° Edizione  DelosBooks  giugno 2013 
Prezzo di copertina 16,90Euro( pagato 14,36)
Pagine 355- Brossura
Disponibile anche in ebook Euro 7,99
Codice isbn 9788865304075
TRAMA

Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore… La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata. Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole. Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente…

Come avevo spiegato nel precedente post dedicato al libro conclusivo della serie dedicata a Sookie Stackhouse, lo aspettavo con ansia e appena arrivato qualsiasi libro  in quel momento stessi leggendo sarebbe stato messo da parte ed è esattamente quello che ho fatto, mi è stato recapitato ieri e l'ho iniziato immediatamente, posso dire dalle poche pagine che ho letto ( purtroppo mio figlio non ha voluto agevolarmi nel mio desiderio di scoprire finalmente il gran finale della saga) che è impostato diversamente dai precedenti volumi, vi è un nuovo personaggio e quando si parla di lui la scrittura è in terza persona, per tornare alla prima persona quando torna in scena Sookie e che poi è quello cui ci aveva abituate la Harris nei precedenti volumi. Non amo particolarmente i libri cui i personaggi parlano in prima persona perché è solo il loro modo di pensare e ciò che vedono e sentono che viene descritto mentre tutti gli altri personaggi sono lasciati in secondo piano e a me piace sapere cosa pensano e cosa fanno in determinate situazioni anche gli altri personaggi specialmente se coprotagonisti, però con Sookie mi ero abituata alla prima persona, mi piaceva così e adesso devo ancora cercare di capire se questo nuovo stile mi piace, c'è da dire che ho letto troppo poco del libro quindi non ho potuto immedesimarmi o comprendere più di tanto, a breve vi saprò dire :-)


LA DICIANNOVESIMA LUNA DI KAMI GARCIA & MARGARET STOHL
Traduzione di Elisa Caligiana
 1° Edizione  Mondadori giugno 2013
Prezzo di copertina 17,00 Euro( pagato 14,45)
Pagine 425-Rilegato
Disponibile anche in ebook Euro 9,99
Codice isbn 978-88-04-62904-7

TRAMA

Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.


Li ho tutti i libri di questa saga ma non ne ho ancora letto nessuno, un mio vezzo è quello di collezionare le saghe, se me ne interessa una i libri li devo avere tutti e man mano che escono me li procuro, in questo modo ne sto accumulando tantissime che non ho ancora avuto tempo di iniziare. Il rischio è quello di ritrovarmi con collezioni che poi iniziandole mi renderò conto che non fanno per me, mi è successo con " il diario del vampiro" una lettura non adatta a una persona della mia età. Non che non mi piacciano gli Young adult, alcuni li trovo molto più interessanti dei libri prettamente per adulti, altri però per linguaggio, smaccatamente giovanile o per argomenti davvero per me sono illeggibili. Mi sono ritrovata quindi a dovermi sbarazzare di tutti i volumi di "il diario del vampiro" molti dei quali acquistati nuovi su ibs. Si perché da brava collezionista quale sono i miei libri, quelli che sono sicura che rimarranno nella mia libreria, devono essere tutti nuovi e impeccabili, anche voi siete così? Io se trovo anche solo un angolino spiegazzato in un libro a cui tengo divento isterica :-)
Detto questo e visto che questa saga di Kami Garcia & Margaret Stohl non l'ho ancora iniziata, chi invece la conosce bene mi farebbe molto piacere se mi lasciasse un commento per dirmi come l'ha trovato, se vale la pena collezionarne i volumi o è meglio lasciare perdere, attendo consigli :-)

LE MIE PROSSIME LETTURE DA LIBRI GIA' PRESENTI NELLA MIA LIBRERIA

IL CLAN DELLA LUPA-LA GUERRA DELLE STREGHE DI MAITE CARRANZA
Traduzione di Anna Benvenuti 
 Salani  Editore  1° edizione 2007
Prezzo di copertina 16,00 Euro( pagato 13,60)
Pagine 316- Rilegato
Codice isbn 978-88-8451-789-0

TRAMA

Le cose non sono sempre quel che sembrano. Questa amara verità è ben nota ad Anaïd Tsinoulis, che ha quattordici anni ma è talmente piccola e magra da dimostrarne dieci; e quel che è peggio, sua madre Selene è una vera bellezza, sensuale e provocante. Certo, Anaïd è intelligente, ma a che cosa serve essere intelligenti quando nessuno ti vuole? Ma ecco che all'improvviso Selene scompare. Forse una fuga d'amore? Sconvolta e angosciata, Anaïd si ritrova sola, accudita dalla maldestra zia Criselda, sorella di sua nonna materna. Ancora una volta, le cose non sono quelle che sembrano: zia Criselda e le amiche di Selene - Elena, Gaia e Karen - parlano di cose sinistre e pericolose, di profezie e tradimento, e in una notte indimenticabile rivelano ad Anaïd la verità: che è una strega, come tutte loro; che la stirpe a cui appartengono è in guerra da millenni con una stirpe di streghe malefiche e vampiresche; che Selene era l'eletta, indicata da un'antica profezia come colei che avrebbe deciso le sorti dello scontro; e che avrebbe tradito, mettendo a repentaglio l'esistenza di tutte. Turbata dalla rivelazione, impressionata dai nuovi poteri che emanano da lei con incredibile energia, Anaïd comincia un difficile viaggio dentro se stessa e dentro la magia più oscura, nel tentativo di strappare sua madre alle forze del male e di compiere la propria iniziazione di strega... Età di lettura: da 13 anni.


Stavo leggendo questo libro quando è arrivato"morti per sempre" e l''ho momentaneamente messo da parte, mi sta piacendo molto è davvero scorrevole e particolare, lo riprenderò al più presto e naturalmente a breve anche la mia recensione, neanche a dire che ho nella mia libreria i tre volumi della saga :-)







MAGIA PROIBITA DI CHEYENNE MCCRAY
Traduzione di Veronica Meis
  1° edizione Castelvecchi  2009
Prezzo di copertina 14,90 Euro( pagato 12,66)
Pagine 400- Brossura
Codice isbn 9788876153112

TRAMA

Silver Ashcroft è una strega di San Francisco della congrega D'Anu. Bella, seducente, misteriosa, sceglie di unirsi ai muscolosi guerrieri del mondo delle fate per sbaragliare la minaccia dei demoni dell'Oltremondo, decisi a mettere a ferro e fuoco l'intera galassia. La strega, però, non ha fatto i conti con la bellezza degli alleati e l'immensa cattiveria dei nemici... Nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.


Anche questo volume è presente nella mia collezione da un po' di tempo, adesso mi sono decisa a inserirlo nella lista delle mie prossime letture anche perché ho già reperito il secondo volume e voglio assicurarmi che sia di mio gradimento prima di procedere ancora.

 
ASH DI MELINDA LO
Traduzione di Veronica La Peccerella e Giorgio Rinaldi
  1° edizione Elliot 2010
Prezzo di copertina 16,50 Euro( pagato 14,02)
Pagine 227-Brossura
Codice isbn 9788861921092

TRAMA

In un reame fuori dal tempo, Ash vive sola con il padre in una grande casa vicino al bosco. La sua adorata madre è morta da poco e tutto quello che le rimane di lei sono solo le favole meravigliose con cui l'ha cresciuta. Ma per Ash esse non sono soltanto favole, sono il luogo dove la sua mamma continua ancora a vivere, circondata da incantesimi e creature fatate. Un giorno però il padre della piccola decide di risposarsi e a breve sia lui che Ash si trasferiscono dall'altra parte della regione, lasciando così la foresta in cui lei è cresciuta. Quando, subito dopo, l'uomo muore improvvisamente, la ragazzina viene degradata a poco più che una servetta dalla matrigna e dalle due figlie di questa. Ash in varie occasioni riesce ad allontanarsi, e così fa due incontri che le cambieranno la vita: il misterioso Sidhean, ambiguo e dotato di poteri magici, e Kaisa, una giovane donna a capo dei Cacciatori del Re. Desiderosa di incontrare di nuovo la bella Cacciatrice del Re, Ash stringe un patto con Sidhean: lei apparterrà a lui per sempre, ma questi prima userà le sue arti magiche per permetterle di partecipare alla Caccia Reale e avere dunque modo di rivedere Kaisa, verso cui si sente sempre più attratta...

Mi sono sempre piaciute le favole e le rivisitazioni in chiave moderna e questo nonostante la mia veneranda età.
Ma se smettiamo di sognare cosa ci rimane?
Cosa ne pensate di questi libri, li avete letti? Intendete leggerli? Vi sono piaciuti o al contrario vi hanno delusi? Aspetto i vostri commenti, a presto!!!




39 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passata! Ricambio volentieri l'iscrizione magari il prossimo libro che leggerò potrai consigliarmelo tu :-) in cambio ti passo una ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per essere venuta a trovarmi, mi ha fatto molto piacere, e lo scambio ricetta-consigli di lettura mi sembra equa e interessante, affare fatto:-)

      Elimina
  2. Hi Sara, nice to meet you. Interesting space you have here. As long as my translator keeps working I'll be back.

    RispondiElimina
  3. Hi Sara:
    Great to meet you!!! I appreciate your follow and will do the same for you.
    Blessings,
    Suzanne

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara grazie mille per essere passata ti seguo con molto piacere... Mi piace tantissimo questa nuova rubrica potrebbe essere di spunto pet nuove letture... Anche io infatti adoro i libri, mi piace collezionarli, e soprattutto, da buon grafico adoro l'odore della carta stampata... Un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Federica, ciao, grazie per la visita, mi fa davvero molto piacere.
      Anche io adoro l'odore della carta stampata e soprattutto il senso del tatto, leggo pure in e-reader ma solo per comodità, a letto mi viene molto più semplice leggere tenendo un piccolo dispositivo piuttosto che un tomo voluminoso mentre devo tenere a bada la mia piccola peste ma ai libri cartacei non rinuncerei mai, adoro collezionare le edizioni rilegate e speciali e me li rimiro spesso e volentieri, sono grave eh? :-) Un bacione anche a te e a presto :-)

      Elimina
  5. Ciao Sara, hai avuto un'ottima idea!!! Adoro anch'io leggere. attualmente sto leggendo insieme a Greta, mia figlia piu' grande, "il palazzo della mezzanotte" di Zafon. Ho prelevato il tuo banner e ti seguo anche su bloglovin'. Ti auguro una bellissima giornata
    A presto
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giovanna, ciao sono felicissima della tua visita, sei la benvenuta:-) Il palazzo della mezzanotte ce l'ho ma ancora non l'ho letto, dai allora poi mi dirai se vi è piaciuto, che bello che anche la tua bimba abbia ereditato la tua passione per la lettura, spero che anche il mio figlioletto ami leggere quando sarà un pochino più grande, anche se le premesse non sono molto buone ora come ora, figurati che tutti i libri di favole illustrate che gli ho preso per iniziarlo alla lettura li ha strappati e i fogli appallottolati per giocare a palla:-( A presto, baci

      Elimina
  6. "Il clan della lupa" l'ho letto, e l'ho trovato anch'io decisamente carino e molto, molto scorrevole! ^^ Peccato per i due successivi della serie: soprattutto l'ultimo volume, "La maledizione di Odi", devo dire che mi ha davvero deluso! ;( Invece "Ash", di Malinda Lo, l'ho adorato!! *__* Ripasserò poi per leggere le tue recensioni, allora! E anche per sapere come hai trovato tutti quei titoli che io non ho ancora letto, ovviamente! ;D

    RispondiElimina
  7. ciaooooo troppo bello il tuo blog!! utilissimo per chi come me quando deve scegliere un libro ci mette ore e ore e non si decide mai... adoro leggere soprattutto la sera a letto o d'estate in vacanza, adesso col tuo blog potrò venire a sbirciare prima di andare a comprare il libro così sarà più facile!!

    ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara!..grazie di essere passata da me e grazie anche per il tuo bel commento sul mio blog!^_^..sono venuta a ricambiare con molto piacere..mi sono iscritta e ti seguo!!!....mi piace questa nuova rubrica...obsidian è nella mia Wishlist e non vedo l'ora di leggerlo!^_^Un bacione....

    RispondiElimina
  9. Ciao grazie per essere passata da mylovecosmetics, è un piaacere seguirti ..... Francy

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara. Ti ringrazio per essere passata a farmi visita sul mio blog e per il tuo commento al post. Mi fa molto piacere che tu legga il mio racconto al tuo bimbo! Ti seguo con molto interesse.
    Claudia

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, grazie per essere passata da me, bellissimo il tuo blog,molto utile.
    A presto
    Caterina

    RispondiElimina
  12. Ciao, bel blog! Ho ricambiato il follow, a presto

    RispondiElimina
  13. Grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  14. Nuova follower!! Grazie per essere passata hai davvero un be blog!

    RispondiElimina
  15. Adoriamo i libri fantasy!! Ci hai dato davvero ottimi spunti per le prossime letture!!!
    Che ne dici di seguirci a vicenda?
    JOIN OUR GIVEAWAY!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Francy Stef, benvenute care, grazie per la vostra graditissima visita, vi vengo a trovare con molto piacere, a presto, baci.

      Elimina
  16. ciao!!! ^-^ ho letto la sedicesima luna, mi era anche piaciuto ma poi mi sono fermata...devo dare un'occhiata agli altri....proprio stasera intanto avevo in programma di guardarmi Beautiful Creatures film tratto dal libro la sedicesima luna...x curiosità!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina, ma dai, non sapevo fosse uscito il film tratto dalla sedicesima luna, vado subito a documentarmi :-)

      Elimina
  17. ma è uscita pure la 19 luna?!?!??! nuuuuuu non lo sapevo.. io ho gli altri 3 in ebook e ancora devo lellerli.. per adesso sono dentro la saga fallen e mi sta piacendo da morire!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Eclisse, li ho tutti i libri della saga di Fallen, tanto per cambiare e ancora non ne ho letto nemmeno uno, mi rincuora sapere che ti piace, così so di non aver fatto una follia a reperirli tutti prima ancora di iniziare il primo:-)

      Elimina
  18. grazie mille per essere passata da me!!!! ho ricambiato con piacere il follow!!!
    sarà interessante seguirti!!!! :)

    RispondiElimina
  19. ciao SARA!!
    complimenti per il tuo blog..davvero interessante!! ;)
    come promesso ho ricambiato follow e visita ;)

    ti seguo!!

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/


    RispondiElimina
  20. ciao sara:) mi unisco volentieri al tuo blog molto interessante ti seguo proprio con piacere!Silvia*

    RispondiElimina
  21. Ciao sara! Grazie per il follow!
    Intuisco da questa scelta di libri, che ti piacciono molto quelli sulle creature della notte ehehe :)
    A presto!

    New Post
    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Donatella, ciao cara, grazie a te per essere venuta a trovarmi, eh si hai notato? Anche se mi piace variare genere, dopo un po' di full immersion di creature della notte ho bisogno di cambiare e allora mi butto sui thriller, horror , narrativa in genere :-) A presto, baci.

      Elimina
  22. Ciao cara! Eccoomi qua da te! Sono la tua nuova follower =)

    RispondiElimina
  23. Ma quanti bei libri!! Le trame le ho lette tutte d'un fiato.. Adoro questi generi :)

    RispondiElimina
  24. Ciao Sara! Grazie per essere passata da me! Ricambio con piacere!
    A presto!

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. @Alessia cara, sei la benvenuta, un bacione anche a te:-)

      Elimina
  26. Ciao Sara, piacere di conoscerti e grazie per essere passata a trovarmi!!
    Vedo che abbiamo più di una passione in comune..oltre la cucina anche io adoro leggere e ho tanti titoli di libri segnati e che aspettano solo di essere letti e recensiti! I tuoi sembrano interessanti, grazie per la dritta! Mi aggiungo volentieri anche io e tornerò presto a trovarti, è un piacere! Buon pomeriggio*

    RispondiElimina
  27. Ciao Sara, passo per un salutino!!!!!!

    RispondiElimina
  28. noto la varietà dei generi di lettura; recensioni particolareggiate; bentrovata come blogger
    simpaticamente
    Simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Simonetta, grazie per la tua graditissima visita, si amo diversi generi di lettura, sono contenta che si noti e sono felice per il tuo apprezzamento alle mie recensioni, è ciò che più desidero :-)A presto

      Elimina
  29. You have a great blog. Should we follow each other? Le me know. Have a nice day. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori creativi, i portamonete, portachiavi, pochette e borse all'uncinetto, cappelli, sciarpe, accessori ai ferri, bijoux, rubriche a molto altro...e non solo, anche tutorial e foto tutoria.
Siete i benvenuti :-)

Cookie Policy