Pagine

martedì 23 luglio 2013

La mia opinione su " Balancing Cleanser" e " Gentle Daily Exfoliant" di Alpha-H

 
Salve amiche, eccomi oggi a parlarvi di come la mia pelle sta cambiando grazie all'azione di alcuni prodotti che utilizzo ormai da alcuni mesi.
Devo fare una premessa, io non ho una pelle particolarmente esigente o con problemi di rughe profonde, pelle invecchiata o mancanza di tono, nonostante io non sia più una giovinetta da quel punto di vista sono stata piuttosto fortunata,  diciamo che i problemi
importanti che sto cercando di contrastare sono due,  la presenza di alcune macchie presenti sul viso, in particolare nella zona perioculare e li non posso farci più di tanto visto che è una zona molto delicata e tanti prodotti non possono essere applicati a parte le creme specifiche per il contorno occhi e macchie che mi ritrovo anche sugli zigomi e sulle guance.

Sole preso male in gioventù, senza alcun tipo di protezione e adesso  ne pago le conseguenze.
Devo dire che ai tempi non ci feci nemmeno tanto caso, credevo mi fossero spuntate le lentiggini, mi facevano pure simpatia, vedete un pò la mia ottusità dovuta alla spensieratezza della gioventù.
Poi con la gravidanza credo che il problema si sia accentuato, dico credo perchè per molto tempo non mi sono nemmeno più guardata allo specchio, tra una gravidanza difficile e trascorsa quasi interamente a letto e la nascita successiva del mio bambino che mi ha catturata completamente e impedito di pensare a niente altro che a lui.
Insomma tra pannolini e allattamento, che è durato per quasi tre anni, mi sono totalmente trascurata, non è che prima fossi sempre li ad applicare creme per il viso, lo facevo ogni tanto quando sentivo la pelle tirare avendola particolarmente secca, per il resto non utilizzavo nemmeno un detergente specifico, sapone e via.
Poi qualche mese fa mi sono finalmente guardata allo specchio e quello che ho visto non mi è piaciuto, a parte le macchie la pelle era grigia, spenta.
Ho deciso di darmi una mossa, di iniziare di nuovo a pensare a me stessa e complice il fatto che avevo appena scoperto il canale 132 del digitale terrestre, il canale di televendite Qvc, ho iniziato a seguire gli show dove si parlava di beauty, di skin care. Ho preso man mano quasi tutti i prodotti dei vari Brand che trattano, poi ho provato Alpha-H ed è stato amore a prima applicazione.
La mia pelle era già migliorata un po' usando  i prodotti degli altri brand, ma da quando utilizzo Alpha-H è davvero come rinata, più luminosa, compatta e le macchie mi sembrano  un poò attenuate.
Oggi vi parlerò di due prodotti di detergenza Alpha-H, sto utilizzando praticamente tutti i  prodotti di questo brand  ma per ognuno di loro ci vuole un discorso a parte quindi pubblicherò dei post dedicati a breve.
Ma per chi non conoscesse Alpha-H alcune informazioni mi sembrano doverose.
Innanzitutto bisogna dire che è un brand in vendita esclusivamente su qvc.
E' un marchio di skincare australiano dedicato sia alle donne che agli uomini con una pelle particolarmente bisognosa e con problemi.
Alpha-H è nato 20 anni fa e il messaggio principale è lo stesso allora come adesso, l'impegno ad ottenere risultati reali di ricostituzione e ringiovanimento qualunque sia il tipo di pelle o età.
Ha origine dagli studi di Michelle Doherty, una specialista della bellezza. È una gamma di prodotti che soddisfa i bisogni di moltissime donne perché risponde alle differenti esigenze della pelle con l’utilizzo dell’acido glicolico, un alfa-idrossiacido (AHA) che si estrae dalla canna da zucchero. Il mix di ingredienti botanici mescolati all’acido glicolico è il risultato dell’alta tecnologia applicata alla ricerca cosmetica.
 Ma cosa è esattamente l'acido glicolico?
Ho fatto delle ricerche naturalmente prima di iniziare ad utilizzare dei prodotti che lo contenevano, mi sono fatta una cultura in merito :-)
In poche parole l'acido glicolico è una sostanza naturale appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi (AHA) e si trova nella canna da zucchero.
E' un acido esfoliante e rigenerante che effettua un peeling sullo strato superficiale dell'epidermide eliminando le cellule dello strato più superficiale e visibile (lo strato corneo) permettendo in questo modo alle cellule nuove di sostituire quelle vecchie, la pelle si rigenera e le macchie vengono eliminate o almeno attenuate.
Cosa molto importante da ricordare è che quando si utilizzano prodotti a base di acido glicolico bisogna sempre usare una protezione solare  con minimo fattore spf 50.

In questo post vi parlo di due prodotti eroi della loro produzione, sono tra i pochi che non contengono acido glicolico, si possono quindi applicare anche nel contorno occhi.



 
Balancing Cleanser Alpha H Gel detergente tripla azione con aloe vera 200 ml
Ho acquistato il kit di 2 confezioni su qvc codice 202242 a un prezzo di lancio di 29,65 .

INGREDIENTI: AQUA-ETHYLHEXYL PALMITATE-ALOE-BARBADENSIS LEAF ESTRACT-SORBITAN STEARATE-GLYCERYL STEARATE-C12-15 ALKYL BENZOATE-CETYL-ALCOHOL-LAURYL GLUCOSIDE-PHENOXYETHANOL-CAPRYLYL GLYCOL-TOCOPHERYL ACETATE-CITRIC ACID-GLYCERIN-PARFUM





Il gel detergente con aloe vera di Alpha-H è , come potete vedere una crema leggera e non schiumosa. Svolge una tripla azione : rimuove ogni traccia di trucco,  riequilibra e tonifica la pelle.
Io lo uso due volte al giorno, mattina e notte o comunque quando devo struccarmi. Applico la quantità che vedete nella foto e massaggio con movimenti circolari e poi risciacquo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida, se devo struccarmi insisto un po' più a lungo o magari risciacquo ed effettuo un'altra applicazione. Michela Morace, la guest ospite di qvc che parla di Alpha-H e spiega come usare i vari prodotti, quando presenta il Balancing Cleancer dice che si può applicare anche sugli occhi, le ciglia in particolare, per asportare il trucco perché non brucia gli occhi, ma io non lo faccio perché a me  purtroppo bruciano.

E' una confezione molto grande e dura tanto, da quando lo utilizzo sono sparite quelle piccole bollicine che ogni tanto mi spuntavano e lascia la pelle morbida al tatto ed idratata.


 
 
 
Ma il mio prodotto preferito a cui non potrei più rinunciare è :
Alpha-H Gentle Daily Exfoliant 50 g . è un esfoliante viso delicato.
Acquistato su qvc con il codice 200512 a 35,25 Euro.
Sembra tanto ma in realtà non è così, dura tantissimo, io l'ho acquistato a marzo, lo uso tutti i giorni la mattina  e ho ancora un po' meno di metà flacone. Visto che la pelle deve essere detersa prima utilizzo il Balancing Cleanser.

 
 

Il Gentle Daily Exfoliant è un prodotto delicato che esfolia la pelle grazie agli enzimi della frutta ( Ananas e Papaya) ed elimina le cellule morte liberando i pori.
Appunto perché delicato si può utilizzare tutti i giorni. Non avete idea se non lo avete mai utilizzato di come si illumina la pelle e come rimane liscia e morbida dopo.




 

Il flacone contiene una polvere finissima bianca, come potete vedere dalla foto, gli enzimi della frutta si attivano aggiungendo alcune gocce d'acqua.



 
 
 
 
 
 
 
 
Non è abrasivo e non contiene Acido Glicolico. La presenza del Papain, un derivato della Papaya (che contiene 212 aminoacidi)  aiuta a mantenere intatta la normale riserva di idratazione della pelle, mentre il Bromelain, un derivato dell'Ananas ha un'azione addolcente sulle pelli più sensibili.

INGREDIENTI: KAOLIN-SOLUM DIATOMEAE-BENTONITE-CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT-ANANAS-SATIVUS FRUIT EXTRACT- CI 77891
 

 
 
Dopo aver attivato la polvere con l'acqua si applica su viso con un movimento circolare per circa un minuto, si sente che mano a mano di asciuga dell'acqua in eccesso.
 
 
 
 
 
 
Dopodiché con un batuffolo di cotone si risciacqua bene il viso.
 
 
 
 
 

Si può notare come la pelle sia già più luminosa e levigata. Il bello è che si ottiene quest'effetto con un prodotto delicato e non abrasivo.
 
 
 
 
Voi avete mai provato i prodotti Alpha-H ?  Se si come vi siete trovate?

7 commenti:

  1. Grazie, Sara! Le tue informazioni dettagliate e precise su questi prodotti sono state preziose. talvolta mi capita di dare un'occhiata a QVC ed ai prodotti in vendita che mi paiono tutti di ottima qualità.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria Grazie, le tue parole mi hanno fatto davvero molto piace , sono felicissima di esserti stata utile. Io ormai acquisto solo su qvc i prodotti di bellezza con delle eccezioni e mi sto trovando benissimo. Buona serata cara e a presto:-)

      Elimina
  2. che bello leggere di una mamma =)
    io sono spesso attratta dai prodotti di qvc
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, mi fanno molto piacere le tue parole:-)

      Elimina
  3. infatti hai ragione si nota la differenza dev essere buono

    RispondiElimina
  4. Great on on the products review. Following you back by google and also following you by bloglovin follow me back on bloglovin thanks.
    http://tifi11@blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Si Erika, i prodotti Alpha-H sono tutti ottimi, a breve vi parlerò anche di tutti gli altri prodotti che sto usando in questo periodo e con cui mi sto trovando benissimo:-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori creativi, i portamonete, portachiavi, pochette e borse all'uncinetto, cappelli, sciarpe, accessori ai ferri, bijoux, rubriche a molto altro...e non solo, anche tutorial e foto tutoria.
Siete i benvenuti :-)

Cookie Policy