Shopping online


Vorrei  raccontare la mia esperienza di shopping con qvc . Sono loro cliente dal novembre 2012,e non li ho più lasciati .Non sono nuova a esperienze di shopping online ,come ho già  avuto modo raccontare  QUI  il fatto di essere avere un bimbo piccolo e piuttosto vivace aveva fatto si che andare a fare spese con lui fosse un vero incubo ,io ho sempre amato girare per fare shopping ,è  un attività che mi ha sempre rilassato e soddisfatta, però correre dietro a un bimbo di tre anni e mezzo(adesso) non è certo rilassante e tantomeno gratificante .Allora piano piano mi sono buttata sullo shopping online ,diventando in poco tempo una vera esperta, adesso acquisto quasi tutto online ,mi mancano solo i prodotti che trovo solo al supermercato, ma solo perché  non esiste ancora, dalle mie parti un servizio del genere.


Mi sono fidata quasi subito dei vari negozi  online ,ibs, casa henkel, bon prix, la redoute, dmail, ebay soprattutto ,Amazon ,Zalando, mediashopping e tanti altri che non sto a citare perché la lista è lunga. Mi sono trovata bene con tutti ,vi sono negozi che dopo un limite minimo  azzerano le spese di spedizione ,come ibs ,Amazon ,e altri che addirittura queste spese non le hanno  ,per l’acquisto ma nemmeno per il reso ,come  Zalando .Il reso per molti di questi negozi si può fare entro i dieci giorni, il famoso diritto di recesso ,per altri si ha il tempo fino a due settimane. Ma per tutti la regola è uguale, un prodotto si deve rendere per come si è  acquistato, cioè non usato ,a meno che non si tratti di un oggetto che non funziona ,però se passa troppo tempo non si parla più di sostituzione ,ma di assistenza.

Eccomi  adesso  parlare di QVC Italia, facendo zapping una sera dei primi di novembre 2012 sono arrivata al loro canale, QVC è presente sul canale 32 del digitale terrestre e 475 di Sky. In quel momento stavano trasmettendo uno show di  Stoneline, le famose pentole di granulato di pietra ..c’era una presentatrice e un uomo, simpaticissimo ,che adesso so essere Marco Rodde, il portavoce in Italia della Stoneline ,che spiegava il funzionamento cucinando in diretta delle pietanze, sono rimasta affascinata ,anche perché  durante la diretta hanno telefonato diverse clienti per dare la loro testimonianza. Avevo visto già altri canali di televendita ,ma di solito è tutto registrato e a rotazione si ripete sempre la stessa cosa .Quindi il fatto che qui si fosse in diretta già mi aveva colpita favorevolmente. Visto che le mie pentole e padelle antiaderenti  avevano perso l’antiaderenza  da molto e che avevo intenzione di sostituirle, almeno qualcuna, mi sono decisa a prendere un paio di padelle Stoneline, quindi sono andata direttamente al sito web di QVS, perché  oltre ai canali televisivi hanno pure un sito molto semplice e intuitivo per ordinare direttamente online ,mi sono iscritta ,ho fatto il mio primo ordine e dopo una settimana circa ecco il mio primo pacco. Non ho preso solo le padelle ,ma vari altri oggetti .Il fatto che non fossi nuova agli acquisti online mi ha fatto apprezzare ancora di più l’imballaggio ,tutto impacchettato benissimo ,ogni oggetto inserito in scatole diverse ,molto robuste, non vi è il minimo rischio di danni provocati dal viaggio. Sono rimasta molto soddisfatta per mio primo acquisto, primo di tantissimi altri.

Le categorie di vendita sono le seguenti:     
 Bellezza, Moda e  Accessori ,Gioielli ,Cucina, Elettronica, Casa ,categorie rappresentate da importanti ed esclusivi marchi italiani e internazionali, la maggior parte dei prodotti in vendita sono un esclusiva di QVC e l'unico modo di acquistarli e solo tramite questo canale di vendita.
Alcuni Brand magari si trovano anche al di fuori di QVC, ma il prezzo di vendita è sempre nettamente superiore e molti prodotti sono creati solo per QVC e non si troveranno mai al di fuori.
 
Ma adesso vi descriverò per bene Qvc ,per come è e per come la vedo io e cosa rappresenta per me.
Inizio dal dire che è l’unico canale di televendita con 17 ore di diretta al giorno .Iniziano alle 08.00 per terminare alle 01.00 con l’ultimo show dedicato al today special value …poi seguono le repliche degli show fino al mattino dopo in cui si ricomincia. Per  gli acquisti si deve chiamare il numero verde 840884400,si paga solo lo scatto alla risposta di 12 centesimi, il resto lo paga qvc, per quanto possa durare l’attesa (e a volte, dipende da quanto siano ambiti gli articoli o particolarmente convenienti le offerte l’attesa dura diversi minuti) si paga ,se si chiama da telefono fisso ,sempre e soltanto 12 centesimi di euro .L’alternativa è quella di andare sul sito web www.qvc.it e ordinare da li  comodamente e senza attesa .Ma questo si può fare solo se l’articolo che si vuole ordinare non è in disponibilità  limitata, in quel caso conviene certamente chiamare il numero verde e attendere pazientemente.
Se è il primo acquisto il personale del call center prenderà tutti i vostri dati o quelli della persona cui volete inviare un regalo (infatti QVC non invia solo a noi come clienti, ma anche a terzi e nel pacco la fattura non riporterà il prezzo pagato) In caso di persone che sono già clienti di QVC   viene chiesto il codice cliente, il codice generato nel momento in cui facciamo il primo acquisto e che ci verrà inviato sotto forma di tesserino direttamente a casa, è il codice che ci identifica e sveltisce  quando chiamiamo per fare un ordine tutta la prassi, ma se non l’abbiamo a portata di mano non importa ,basta dare nome e cognome e il personale del call center risalirà ai nostri dati.
I pagamenti sono possibili tramite carta di credito, sono accettati tutti i circuiti più diffusi, compresa la postepay  o si può scegliere di pagare in contrassegno, nel qual caso nelle spese di spedizione ci sarà  un aggiunta di 1,90 euro .Le spese di spedizione sono di 6.95 euro e la cosa bella è che anche facendo un ordine a mezzanotte e un minuto ,alla partenza del today special value,(sotto spiegherò di cosa si tratta) per tutto l’arco delle 24 ore si ha la possibilità di fare altre aggiunte o modifiche ,e per tutti gli acquisti nell’arco della giornata sarà fatto un unico pacco con spese di spedizione uniche. Se gli articoli acquistati sono tanti e , visto che veramente impacchettano benissimo, con tutto lo spazio che serve per poterlo fare ,a volte non riescono a inserire tutti gli articoli in un'unica scatola, allora per un ordine è possibile che ci vediamo arrivare due ,o tre pacchi.. ma niente paura, le spese di spedizione sono comunque solo 6.95 più 1.95 in caso di contrassegno. Un altro servizio che ho scoperto dopo qualche settimana che ero diventata cliente, per puro caso, è quello di poter creare tre ordini posticipati di un mese massimo, e non posticipabile per più di una volta, cioè facendo un esempio pratico, io chiamo il 15 di maggio e dico che vorrei aprire un ordine posticipato al 10 di giugno ,inserisco gli articoli che mi interessano e durante le settimane che ho a disposizione posso modificare, cancellare o aggiungere a piacimento. L’ordine si chiude circa una settimana prima della data di consegna , se come data di consegna abbiamo stabilito il 10 di giugno ,posso modificare fino al 3. E’ meglio ogni volta che si chiama per modificare un ordine posticipato ,quando si fa il riepilogo, ribadire che si tratta di un ordine con consegna posticipata, e farsi dare conferma della data di consegna ,infatti  potrebbe per errore chiudersi prima l’ordine e potreste vedervi recapitato il pacco molto prima di quanto vi aspettiate ,il che sarebbe certo un fastidio non da poco ,se si fa un ordine ritardato di un mese è appunto perché  magari per il mese in corso non si ci può permettere quella spesa e un pacco partito in anticipo scombinerebbe tutti i nostri progetti. Però basta semplicemente stare attenti a come si ordina e a cosa si dice e siamo sicuri che non ci saranno problemi. Questo tipo di ordine si deve fare esclusivamente chiamando il numero verde.
A questo proposito vorrei proprio dire che QVC è l’unico canale di shopping  che ci permette un lusso del genere ,ma quando e dove di questi tempi se non si può fare una  spesa in quel momento  un negozio ci metterebbe da parte gli articoli che ci interessano? In questo modo se c’è un offerta particolarmente conveniente o un articolo che davvero ci ha colpiti o ci serve, siamo sicuri di non perderlo. E comunque siamo sempre in tempo a cambiare idea e disdire prima che parte l’ordine.
Adesso passo a parlarvi del “today special value” che ho già nominato più volte senza ancora spiegare di cosa si tratta. Ogni giorno a mezzanotte parte un offerta speciale ,il miglior rapporto qualità prezzo disponibile durante tutto l’arco delle 24 ore, cioè fino alle 23,59 del  giorno dopo ,o fino a esaurimento scorte ,il today special value appunto…”tsv”.Nel momento in cui il today special value  non è più disponibile ,ci sono altri due prezzi speciali che vengono offerti, il “one time only” una volta soltanto, un prezzo che per risparmio equivale il tsv e che vale solo per la durata dello show in cui viene esibito o fino a esaurimento scorte ,non è raro infatti che dopo pochi minuti dall’inizio dello show e  dalla presentazione dell’  one time only il prodotto in offerta si esaurisca.
L’altro prezzo speciale in sostituzione del tsv  e’ il”one  day only” un offerta che vale solo per quel giorno e che per convenienza e qualità si equivale in tutto e per tutto al tsv, il prezzo speciale del “odo” vale fino alle 23.59 o fino a esaurimento scorte.
Gli show durano un ora ,ogni ora è dedicata a un brand in particolare, a meno che il programma  non sia incentrato su un argomento, tipo  Bellezza e allora vengono presentati diversi brand ma tutti su quel tema.
Durante le dirette sullo schermo compaiono degli schemi con dei colori che identificano l’articolo che in quel momento è presentato .Ad esempio se si sta presentando una borsa lo schema rappresenta i colori diversi della borsa, tipo se e ‘ disponibile in rosso, ghiaccio, blu, e la relativa disponibilità . Un esempio per farvi capire ,se la borsa della variante rossa è in piena disponibilità il bollino è senza colore, se è in disponibilità limitata il bollino diventa giallo, disponibilità limitata significa che la borsa in quel colore sta terminando e allora se si è in coda al telefono è meglio non riattaccare altrimenti si perde la priorità acquisita e l’occasione di ottenere l’oggetto del proprio desiderio. Se il bollino è rosso allora vuol dire che la borsa è esaurita e non c’è più niente da fare. Se il bollino è fucsia vuol dire che è stata aperta una piccola lista d’attesa, cioè si può fermare il prezzo di vendita del prodotto, l’azienda  tenterà in tutti i modi di riassortire l’articolo, se riusciranno invieranno la borsa direttamente a casa ,altrimenti se il riassortimento non sarà stato possibile dopo 45 giorni la lista di attesa decadrà  automaticamente .Naturalmente entro i 45 giorni si può sempre cambiare idea e disdire chiamando il call center. Poi in alcuni casi possiamo vedere un articolo con disponibilità rappresentata da bollino azzurro, in quel caso è un articolo in preordine, cioè noi lo prenotiamo e arriverà a casa dopo una data già stabilita e posticipata avanti nel tempo, ad esempio un mese dopo,a volte meno, a volte poco piu’..in questo caso l’azienda ha stabilito una data di riordine e noi prenotandoci ci assicuriamo di poter avere il nostro articolo senza dubbio e possiamo sempre disdire se cambiamo idea prima della data di partenza.
Il nostro aiuto di post vendita lo possiamo avere chiamando il servizio assistenza al numero verde 840884488 , assistenza disponibile dalle ore 09.00 alle 22.00, mentre il call center per fare gli ordini è attivo 24 ore su 24,un altro servizio che davvero solo su QVC hanno.
Il servizio clienti ci fornirà assistenza per tutte le informazioni che ci servono o problemi che abbiamo bisogno ci aiutino a risolvere dal momento che il nostro ordine è partito. Possiamo chiamare ad esempio per avere il numero di monitoraggio della nostra spedizione, in modo che possiamo controllarla online direttamente da casa..il corriere che collabora per le spedizioni è TNT.
Fare il reso è molto semplice. Nel nostro pacco troviamo il modulo che ci servirà per questa operazione .Basterà compilarlo inserendo il codice dell’oggetto che vogliamo restituire ,una breve descrizione dell’articolo ,il motivo del reso simbolizzato da un numero per ogni motivazione. .ad esempio se ho cambiato idea si inserisce 04,se il prodotto è danneggiato si inserisce 05..e così via. .e’ tutto spiegato nel modulo stesso. Si inserisce una lettera per comunicare cosa si vuole ottenere dal cambio, se un articolo in sostituzione in caso di prodotto danneggiato si inserisce la lettera A, se si vuole il rimborso la lettera D, se si vuole lo stesso prodotto ma con un'altra taglia e colore si inserisce C..
Una volta riempito il modulo si strappa lungo il tratteggio, si tiene la parte superiore che è la nostra garanzia per il prodotto ,ma che è anche la ricevuta che dobbiamo fare firmare al corriere per il ritiro ,e la parte inferiore si inserisce( dopo aver tolto il bollino adesivo che dovremo attaccare sulla parte superiore del pacco e in cui c’è il mittente e l’indirizzo di QVC) nella scatola dove abbiamo inserito i prodotti da rendere. scatola che preferibilmente dovrebbe essere quella in cui gli articoli sono arrivati, ma in caso non l’abbiamo più si può utilizzare una qualsiasi scatola, basta che sia priva di scritte o loghi .Bisogna chiudere bene il tutto ,attaccare come ho detto il bollino adesivo e a quel punto si può chiamare la TNT al numero verde 199.803.868  o direttamente dal sito web www.tn.it.
Ma la cosa migliore è , se aspettiamo un altro pacco ,consegnare il nostro reso direttamente al corriere non dimenticando di fargli firmare la ricevuta .. non dovremo pagargli nulla.
Dopo qualche giorno riceveremo il nostro rimborso o la sostituzione. Il rimborso verrà accreditato tramite il metodo che abbiamo utilizzato per il pagamento ,se abbiamo pagato con carta di credito il rimborso sarà fatto nella carta, se abbiamo pagato con contrassegno ,ci  sarà erogato un bonifico da ritirare in posta, riceveremo un sms che ci avviserà dell’avvenuto accredito e che possiamo andare in posta a ritirare in nostro rimborso. All’operatore dello sportello dovremo dire semplicemente che abbiamo ricevuto un bonifico domiciliato da parte di canali telematici, presentare il codice fiscale ed è fatta.
Dal rimborso saranno detratte le spese di spedizione nel caso in cui abbiamo chiesto di essere rimborsati perché  abbiamo cambiato idea o il prodotto non era come ci aspettavamo ,ma se l’articolo era difettato o se avevamo chiesto la sostituzione ma in quel momento non era disponibile e ci hanno rimborsato ma non per nostra richiesta, allora  ci verrà rimborsata l’intera cifra comprese le spese di spedizione.
Per quanto riguarda il reso, se abbiamo diversi articoli da restituire e li mettiamo in un unico pacco, anche se provengono da ordini diversi  ,paghiamo le spese di spedizione lo stesso solo una volta ,basta inserire dentro il pacco il modulo riguardante ogni articolo.
Una cosa molto importante da sottolineare è per me  il maggior pregio di QVC ,il fatto che si possano provare i prodotti per 30 giorni ed eventualmente se non ci vanno bene, restituirli .Ma provarli davvero.. in caso di scarpe provarle in strada, quindi possiamo sporcare la suola ad esempio ,e se ci accorgiamo che non sono comode, che non si adattano al nostro stile, che non riusciamo ad adattarle al nostro outfit, beh.. entro i 30 giorni restituiamo. Lo stesso per quanto riguarda i prodotti di skin  care, possiamo provare le creme viso o corpo per tutto il mese, svuotare anche metà vasetto e se vediamo che non realizza ciò che promette, restituire…se vai in un negozio e acquisti una crema ,una volta uscita da li e aperta ,se anche ti brucia il viso e torni per restituirla nemmeno ti fanno entrare ..e questo lo dico per esperienza personale. Io finora ho acquistato tantissimo, e restituito anche ,non ho mai usato tantissimo gli articoli, se mi accorgo che un vestito non mi sta bene o non mi piace, non tolgo nemmeno l’etichetta e lo rimando indietro ,non mi piace approfittare ,però se davvero non mi trovo bene non esito a rimandare indietro…e in questo che era l’unico punto che un po’ non credevo potessero mantenere ,mi sono subito convinta che dicono assolutamente la verità.

Ma chi è QVC?
Da noi sono arrivati  il 1° ottobre 2010,ma sono presenti negli Stati Uniti dal 1986,quindi 27 anni circa, e sono nati grazie a Joseph Segel ,un imprenditore con idee rivoluzionarie innovative. QVC  è incentrato su tre principi, Quality, Value ,Convenience , da qui la sigla QVC...ma è  soprattutto lo slogan "il cliente è al centro di tutto" a spiegare esattamente lo stile e i valori di QVC.
Sono presenti anche in Inghilterra(da ben 17 anni) , in Germania, in Giappone e in Cina dal 2012...in tutti i Paesi in cui è stato lanciato il successo è sempre assicurato e sempre in crescendo, in Italia i nuovi clienti ogni mese sono migliaia.
I presenters italiani sono 14,tutte donne a parte due uomini e si fanno tutti molto amare ,entrano nelle nostre case ,ci fanno compagnia ..diventano parte del nostro quotidiano tanto ci sono diventati familiari.
Perché io mi trovo così bene con QVC? Il motivo principale che secondo me è anche il loro punto di forza, è il fatto che spiegano i prodotti che vendono nei particolari, i presenters sono  quasi sempre affiancati da guest, persone molto vicine all'azienda che promuovono, che conoscono i prodotti benissimo e possono quindi spiegare tutto al meglio .In quale negozio fisico ci sono commessi che ci fanno vedere come si mettono i prodotti di skin  care ,in quale ordine si devono applicare, con quali movimenti massaggiare il viso per fare agire al meglio le creme? Oppure come funzionano gli elettrodomestici ,dall'accensione alla dimostrazione pratica? Da nessuna parte succede...
Io da quando seguo gli show di bellezza ho imparato a prendermi cura di me stessa, la mia pelle e' visibilmente migliorata, perché  adesso so quali creme sono adatte al mio tipo di pelle, ho imparato a truccarmi ,infatti durante gli show in cui il brand presentato è di trucco ,fanno vedere come ci si trucca facendo dimostrazioni in diretta ,io ormai se acquisto prodotti di trucco o skin care registro gli show, in modo da poter seguire i tutorial e sfruttar al meglio i miei acquisti.
Ma non solo trucco ,ho imparato anche a vestirmi meglio ,ho acquistato tantissimi articoli di abbigliamento su QVC, e mi trovo bene perché durante gli show i guest ,ma anche i presenter danno tantissimi consigli, sulla vestibilità e sugli abbinamenti che si possono fare..io non ho mai avuto gusto nel vestire ,purtroppo  manco di fantasia ,ho sempre avuto bisogno di consigli, su QVC mi sto creando un mio stile, grazie ai consigli ma anche ai tanti brand presentati...non è da sottovalutare il fatto che i Brand di abiti ,soprattutto  americani, hanno taglie dalla S alla 3X,così anche le donne molto in carne ,come  me, che normalmente hanno difficoltà a trovare capi di abbigliamento di una taglia conformata ma che siano anche femminili e vestano bene.. su QVC li trovano...e poi il fatto che tutto si possa provare 30 giorni e in caso fare il reso o sostituire, è una cosa che soprattutto per l'abbigliamento incoraggia molto.
Da Novembre che sono diventata cliente ad oggi non è passato mese che non mi sia arrivato un pacco (a voler essere limitativi) ho fatto tantissimi acquisti e ho provato di tutto ,dall'elettronica , alla casa, alla cucina, all'abbigliamento  ,agli accessori, quindi ho molta esperienza e ho potuto farmi un opinione su ogni prodotto acquistato, prodotti su cui farò presto le mie recensioni e le posterò sul mio blog.
Le mie conclusioni su QVC sono...provate anche se siete un po' indecisi o titubanti ,al limite potete sempre restituire, io nella mia esperienza di  cliente abituale e  affezionata posso dire senza dubbi che si ci può fidare, che mantengono ciò che dicono, che conviene davvero acquistare da loro, soprattutto quando il prodotto che ci interessa è a un prezzo speciale...secondo me il loro motto " il cliente al centro di tutto" è veritiero e lo dico perché lo penso realmente, tra tutti i negozi di shopping e di televendite QVC è quello  cui non riuscirei più a rinunciare!!!!
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori manuali , i centrini all'uncinetto, quelli di perline , i bijoux artigianali con pietre dure e Swarovski, insomma, ci saranno un po' di novità .
Spero che continuerete a seguirmi con l'affetto di sempre.

Ultimi commenti

Post casuali

Scambio link

Segui il mio blog con networkedblogs

Clicca sulla miniatura per andare alla recensione

RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione

La mia collezione e prossime letture

Più riguardo a The Selection Più riguardo a Novemila giorni e una sola notte !! ANTEPRIMA !! Più riguardo a Chi è Mara Dyer Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a Tutto ciò che sappiamo dell'amore Più riguardo a Il silenzio del ghiaccio Più riguardo a La vendetta del numero nove Più riguardo a Time Riders Più riguardo a La lista Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a La sposa spagnola Più riguardo a Innamorarsi a New York Più riguardo a Radiance Più riguardo a Il Club dei Cuori Infranti Più riguardo a Il segreto del Grace College Più riguardo a Baby doll Più riguardo a Il mago di Oz Più riguardo a Lover Mine Più riguardo a Il viaggio di Elisabet Più riguardo a La versione di Barney Più riguardo a Le notti di Salem Più riguardo a Il ragazzo con gli occhi blu Più riguardo a Il segreto del libro proibito Più riguardo a A piedi nudi Più riguardo a Ipnosi mortale Più riguardo a La battaglia del labirinto Più riguardo a Il mare dei mostriPiù riguardo a La maledizione del titano Più riguardo a Lo scontro finale Più riguardo a Destined Più riguardo a Miele nero Più riguardo a Colazione da Tiffany Più riguardo a Il seggio vacante Più riguardo a Il Trono di Spade Più riguardo a I codici del labirinto Più riguardo a Una donna indimenticabile Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black Moon Più riguardo a Gramercy Park Più riguardo a Il dono e il sacrificio Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a La carezza del buio Più riguardo a Tutto per una ragazza Più riguardo a Il braccialetto della felicità Più riguardo a Ti ricordi di me? Più riguardo a I love shopping. Ediz. speciale Più riguardo a La maledizione di Odi Più riguardo a Alto, moro e affamato Più riguardo a Minion Più riguardo a Braccato Più riguardo a Biancaneve e il cacciatore Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il deserto di ghiaccio Più riguardo a Niceville Più riguardo a Il vampiro della porta accanto Più riguardo a Notte eterna. Nocturna Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Tutti i film di Sergio Leone Più riguardo a Il gioco si fa duro Più riguardo a La caduta Più riguardo a Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany Più riguardo a Il vampiro delle Highland Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Dean & me Più riguardo a Marlene Dietrich Più riguardo a The best of Hollywood Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il prezzo dell'amore Più riguardo a Shadowhunters. Le origini. Il principe Più riguardo a Mordimi ancora Più riguardo a Non-morta e nubile Più riguardo a Grace Kelly Più riguardo a Il mio nome è Bond Più riguardo a Romy Schneider Più riguardo a Dino Più riguardo a Anna Magnani Più riguardo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Più riguardo a Clint Eastwood Più riguardo a Breaking Dawn Più riguardo a Conversazioni con Billy Wilder Più riguardo a Robert De Niro Più riguardo a Vita di Walt Disney Più riguardo a Tim Burton. Il paese gotico delle meraviglie Più riguardo a Charlie Chaplin Più riguardo a Harrison Ford Più riguardo a La ricerca della felicità Più riguardo a Marilyn Monroe Più riguardo a Marilyn Più riguardo a Il grande libro dei misteri irrisolti Più riguardo a Mae West Più riguardo a Harlequin Più riguardo a Orson Welles Più riguardo a Una ragazza americana Più riguardo a In fondo alla palude Più riguardo a Il mito di Sean Connery Più riguardo a Clark Gable Più riguardo a Sophia Più riguardo a Montgomery Clift. Vincitore e vinto Più riguardo a La storia di Lisey Più riguardo a Sfera Più riguardo a Il Mereghetti Più riguardo a Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi Più riguardo a Movieland Più riguardo a Il lato oscuro del genio Più riguardo a Navi fantasma Più riguardo a James Stewart Più riguardo a Alcune ragazze mordono Più riguardo a Le ragazze mordono il venerdì notte Più riguardo a Sophia Loren Più riguardo a Chi c'è in quel film? Più riguardo a Furious Love Più riguardo a Non è un gioco Più riguardo a Stephanie ammazza 7 Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Merlino e il regno incantato Più riguardo a Il silenzio dei rapiti Più riguardo a Paloverde Più riguardo a Poirot sul Nilo Più riguardo a Il carnefice Più riguardo a Chi ha fatto quel film? Più riguardo a Cary Grant Più riguardo a Audrey Hepburn. Diva per caso. Con DVD Più riguardo a Rossella Più riguardo a Grace Più riguardo a Totò mio padre Più riguardo a Totò, veniamo noi con questa mia Più riguardo a Valzer nero Più riguardo a Totò si nasce Più riguardo a Conversazione con J. K. Rowling Più riguardo a Elvis Più riguardo a Arde la notte Più riguardo a Viaggio al centro della terra Più riguardo a Rubacuori per natura Più riguardo a La ragazza dei fiori morti Più riguardo a L'eredità segreta Più riguardo a Vampirates vol. 3 Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a Al limite della notte Più riguardo a La regina misteriosa Più riguardo a Toto Più riguardo a Johnny Depp Più riguardo a Elizabeth Più riguardo a La mia storia Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Notorious Più riguardo a Fiabe d'amore Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a La legione delle bambole Più riguardo a Mind games Più riguardo a Cime tempestose Più riguardo a Follia profonda Più riguardo a Eterna Più riguardo a Contratto indecente Più riguardo a Colpevole d'amare Più riguardo a Il mistero del talismano perduto Più riguardo a Highlander: amori nel tempo Più riguardo a Highlander Più riguardo a Lover Unleashed Più riguardo a Tra le braccia della notte Più riguardo a La rivelazione dell'antica carta Più riguardo a Enchanted Più riguardo a La diciannovesima luna Più riguardo a Il clan della lupa Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Tre camere e un corpo Più riguardo a Jim Carrey Più riguardo a Piazza San Sepolcro Più riguardo a Peppino De Filippo Più riguardo a Il secondo morso Più riguardo a Katharine Hepburn Più riguardo a Johnny Depp, il corsaro di Hollywood Più riguardo a Ingrid Bergman Più riguardo a In verità è meglio mentire Più riguardo a Elvis Presley Più riguardo a Meryl Streep Più riguardo a Le parole che non ti ho detto Più riguardo a Il mio nome è Frank Sinatra Più riguardo a Io sono Heathcliff Più riguardo a Il morso Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Humphrey Bogart Più riguardo a Tempest Più riguardo a Blue diablo Più riguardo a Non-morta & disoccupata Più riguardo a L' ultimo rifugio Più riguardo a Il risveglio Più riguardo a Un giorno, cose terribili Più riguardo a Non-morta e incompresa Più riguardo a Minaccia dal profondo Più riguardo a Nero come il diamante Più riguardo a Sindrome da cuore in sospeso Più riguardo a Un segreto non è per sempre Più riguardo a L'ombra del coyote Più riguardo a L'amico di famiglia Più riguardo a Il talismano Più riguardo a L'uomo dietro il vetro Più riguardo a Sai tenere un segreto? Più riguardo a Un anello da Tiffany Più riguardo a Alla destra del padre Più riguardo a Love Blood Più riguardo a Insatiable Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Parainsonnia Più riguardo a Il fantasma del tempo Più riguardo a Forse questa è la vita Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Abbraccio immortalePiù riguardo a Ghost story Più riguardo a Teoria e pratica di ogni cosa Più riguardo a L'altra storia di noi Più riguardo a La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Più riguardo a Vacanze in villa Più riguardo a La Confraternita del Pugnale Nero Più riguardo a Una ragazza da sposare Più riguardo a La Torre Nera Più riguardo a Non c'è silenzio che non abbia fine Più riguardo a I sette calici dell'eresia Più riguardo a Il tempo della vendetta Più riguardo a Il sangue nero del vampiro Più riguardo a Il fuoco dell'inferno Più riguardo a Un cadavere in giardino Più riguardo a Jane e la disgrazia di Lady Scargrave Più riguardo a Tutte le fiabe - Volume secondo Più riguardo a Apocalypse vampirus Più riguardo a Blood noir Più riguardo a Le ombre di Pemberley Più riguardo a La fiamma e la guerriera Più riguardo a Un morso indimenticabile Più riguardo a Orgoglio e preveggenza Più riguardo a Sospetto e sentimento Più riguardo a The Dome Più riguardo a Tra dovere e desiderio Più riguardo a Per orgoglio o per amore Più riguardo a Quello che resta Più riguardo a Intrigo a Highbury Più riguardo a Inganno e persuasione Più riguardo a L'enigma di Mansfield Park Più riguardo a Tomorrow Più riguardo a L'isola dei segreti Più riguardo a Ancora un respiro Più riguardo a La figlia sbagliata Più riguardo a Gai-Jin Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a La maledizione della luna nera

Etichette

abiti da sposa (1) accessori moda (2) Acquisti Amazon (1) Acquisti Ibs (7) acquisti Pandahall (1) Acquisti Qvc italia (8) albero della vita (1) Aldo Rota (1) Alibaba.com (1) Alla scoperta dei migliori filati (13) Alpaca (1) amazzonite (1) applicare chiusura clic clac (1) avventurina (1) bastoncini abbassalingua (1) bastoncini di legno (1) Best sellers (1) Big DELIGHTS (1) Bio Origin (1) Bio-Oil (1) borse (1) Boutiquefooditaly (1) bridal (1) cabochon (2) cabochon resina (1) Campioncini gratis (7) campioni di tessuti (1) campioni gratis (3) cappello ai ferri (5) cappello ai ferri circolari (2) cardigan all'uncinetto (1) chiusure clic clac (7) ciondoli (1) clic clac (5) Club dei Desideri (1) collaborazione pandahall (1) collaborazioni (6) Collaborazioni gusto (2) cordino (2) cordino thai (4) Creazioni Hand Made (6) creazioni handmade (2) Creazioni wire (2) croquet (1) Cucito (1) detergente (1) Edizioni Simple (1) elettrodomestici (3) elledilana (2) fabric (2) feltro (1) feltro decor (1) Ferrari Cotonificio (1) fettuccia (1) Filati (12) filati 100% seta (1) Filati Betulla Naturale (1) filati canapa (1) filati drops (3) filati in rocca (1) filati in rocche (2) filati italiani (10) filati lino (1) filati misto seta (1) filati tedeschi (2) filato ramiè (1) fiori al telaio (1) foderare (1) foderare portamonete (1) foto tutorial (2) Freddi Dolciaria (1) free sample (3) free samples (2) GADGETS OMAGGIO (13) GI.TI.BI filati (1) Giveaway (3) gomma crepla (1) Gosh Cosmetics (1) gruppo Facebook (1) Guadagnare con i sondaggi (27) Guadagnare con le opinioni (1) Guadagnare premi (7) Guterman (1) hand-made (3) handmade (5) hobbyperline (1) I siti di shopping online (9) Ice Yarns (2) knitting (5) La compatibile (1) lace (1) lana (1) Lana Cotone e ...fantasia (1) LANA GROSSA (1) Lana Merino (1) Lana Merino superwash (1) Lanificio Di Lorenzo (1) lavorI a maglia (4) lavori all'uncinetto (11) lavoro a magli shop online (1) lavoro a maglia (1) lavoro a maglia shop online (5) Libri (1) Linky party (11) Magic Cooker (1) maglia (2) Manifattura Sesia (2) Marcos Y Marcos (1) Marilyn Monroe (1) Mastro Lindo Gel (1) Merceria online (1) multiuso (1) nuovo punto all'uncinetto (1) omaggio (2) Ongetta S.r.l (1) Origami (1) Pane PEMA (1) Panel di sondaggi internazionali (2) pelle (3) pelo di cammello (2) Per i più piccoli (1) perle swarovski (1) perline miyuki (1) perline toho (1) pietre dure (1) pizzo (1) pochette (1) portachiavi (2) portamonete (8) portamonete clic clac (7) Premi assegnati al blog (6) PRO LANA (1) punto marine (1) punto onde increspate (1) punto spiga all'uncinetto (1) quadretto (1) recensione (2) Recensioni acquisti (15) Recensioni Beauty (5) Recensioni libri (15) recensioni prodotti gusto (2) review (1) Review gioielli e bijoux (2) Ricette (6) Ricette pasta (1) ricette piatti unici (2) rinforzare portamonete (1) Roberto Campolmi Filati (1) Rossella Leone (1) SASSI Junior (1) scalda collo ai ferri (1) scaldacollo ai ferri (1) segnalibri (1) segnalibri personalizzati (1) sgrassatore (1) shop online filati (6) shop.flachs.de (1) similpelle (3) smile (1) stock service (1) strass Swarovski (4) Su di me (1) swarovski (6) T.O.T. S.R.L (1) Tec-Al srl (3) teletta (1) Testare prodotti a casa (24) Tintoria Di Quaregna (1) Tre60 (1) Tropicallane (1) tutorial (2) tutorial lavori a maglia (4) tutorial schema (2) Tutorial uncinetto (3) uncinetto (8) velluto (1) Veronika Hug (1) yarns (1)

contatori

In lettura

Per saperne di piùDi più su io non sono Mara DyerPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di più

Star Trek Pictures