mercoledì 11 settembre 2013

Un traguardo raggiunto e alcune precisazioni importanti!!!

Questo post  non era pianificato, l'ho deciso così, di getto,  avevo pensato di scrivere due parole ma alla fine mi è uscito un poema:-)

Chi avrà la perseveranza di arrivare fino alla fine avrà la mia eterna gratitudine :-)  


La ragione di questo post ? Ve la spiego subito.

Oggi il mio blog ha raggiunto il traguardo, che mai avrei pensato tre mesi fa di poter raggiungere, di  400 followers, è una grande gioia per me e vi ringrazio tutte/i, dal primo all'ultimo, senza di voi il mio blog non avrebbe ragione di esistere.

Allora ho pensato di parlarvi di alcune cose per me molto importanti da chiarire, il traguardo ottenuto oggi mi ha dato l'imput per farlo finalmente.

Quando ho aperto questo blog, un anno e passa fa l'ho fatto così, per gioco. 

Da anni sono iscritta a vari panel di sondaggi e indagini e volevo semplicemente condividere le mie esperienze in merito.

Dopo aver pubblicato notizie sui vari panel per molto tempo non ho più scritto nulla.

Poi dopo un anno circa, mi è venuta semplicemente voglia di scrivere le recensioni dei prodotti che avevo acquistato e di cui ero rimasta tanto contenta, avevo provato a rilasciarle direttamente sul sito di shop-online dove li avevo acquistati ma forse per un disguido tecnico non c'ero riuscita e allora mi sono detta " perchè non pubblicarle direttamente sul mio blog?". Detto fatto, è così che ho iniziato davvero ad occuparmene.
Tre mesi fa avevo solo un follower e nessuna conoscenza di cosa significa gestire un blog. 

Ho imparato tanto in questi mesi, forte della mia voglia di migliorarmi e molto ho fatto da sola, facendo ricerche e seguendo tutorial, ma l'aiuto maggiore l'ho ricevuto da Iole di Iolecal, grazie a lei il mio blog è totalmente diverso da come era all'inizio, adesso mi rispecchia totalmente e di questo le sarò sempre grata!

Ho iniziato ad inserire un argomento alla volta, come dice il titolo del mio blog, ho deciso di parlare delle mie passioni, di ciò che mi interessa, che mi piace davvero.

Non ho naturalmente inserito proprio tutti gli argomenti di mio interesse, ne mancano molti, tra cui il cinema, le serie televisive che seguo ( e sono molte) le biografie di personaggi famosi.

Ma già c'è tanta carne al fuoco e non volendo confondere troppo i miei lettori ho deciso di rallentare un pò e magari ci farò un pensierino in futuro.

Iniziando ad appassionarmi al mio blog di conseguenza mi sono interessata agli altri, ho iniziato a visitarne di nuovi, a diventarne follower se destavano il mio interesse.

Ho fatto i miei errori all'inizio, parlando sinceramente pensavo solo a fare crescere i miei di followers e se ne seguivo uno e lasciavo un commento scrivevo " nuova follower, vieni a trovarmi? " e magari nemmeno leggevo il post in questione.
Nulla di più sbagliato. Adesso capisco bene quanto piacere fa un commento dettato dall'interesse sincero  di un follower per chi ci ha messo ore a scrivere quell'articolo!

Quando ho iniziato a leggere davvero cosa scrivevano le blogger che intendevo seguire mi sono sentita stupida e da allora i commenti che lascio sono sempre inerenti al post che sto leggendo.
Si impara con l'esperienza e dagli sbagli.

Girando qua e là ho scoperto che molte blogger recensivano i prodotti inviati in omaggio dalle aziende, la cosa mi ha incuriosita, mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che sarebbe piaciuto anche a me, che dopotutto le mie recensioni sui prodotti acquistati le avevo già pubblicate, che mi piaceva condividere le mie esperienze e che in questo modo avrei potuto testare prodotti che altrimenti mai sarei riuscita a conoscere o a trovare.

Allora ho iniziato a contattare le aziende man mano che ne scoprivo di interessanti e che producevano o vendevano prodotti che mi sarebbe piaciuto molto provare.

La maggior parte delle aziende che contattavo, specialmente all'inizio del mio percorso tre mesi or sono, mi dicevano che avendo ricevuto  molte richieste,  accettavano  di collaborare solo con blog che avevano un certo traffico o che trattavano esclusivamente un argomento specifico, di volta in volta solo blog di cucina o di beauty, etc.

Quindi il fatto che il mio fosse un blog multi argomento mi ha fortemente penalizzata.

Poi qualche azienda ha iniziato ad accorgersi del mio blog  e questo ha rinforzato un pochino la mia fiducia in me stessa e in ciò che tentavo di realizzare.

Man mano che i miei follower aumentavano, crescevano di numero anche le aziende che accettavano di collaborare con me, ma prima di iniziare ho sempre chiarito con loro  che la mia sarebbe stata una recensione sincera e solo se volevo farla, senza costrizioni.

Io non devo vendere nulla, mi faccio un'opinione testando un prodotto e la condivido come una normale consumatrice. 

Ho rifiutato delle collaborazioni in cui mi si voleva imporre come condizione, ancora prima di ricevere i prodotti da testare, di inserire delle review sicuramente positive. Non lo farò mai.

Parliamoci chiaro, mi piace testare i prodotti delle aziende, mi piace soprattutto poter provare qualcosa che altrimenti non avrei mai potuto conoscere e di cui non sospettavo l'esistenza, mi piace quando arriva il corriere con un pacco omaggio, mi sento Alice nel paese delle meraviglie.

Però non baratterò mai la mia credibilità in cambio di qualche omaggio.

Se avete seguito i post dedicati alle review dei miei acquisti avrete notato che ho cercato di trasmettere tutto il mio entusiasmo per l'oggetto o il brand che di volta in volta presentavo e questo senza che ci fosse in atto nessuna collaborazione ma solo perchè ci credo veramente, vedi ad esempio gli acquisti su QVC, ne parlo spesso e qualcuno potrebbe pensare che ne traggo vantaggio, tutt'altro, sono sempre li a spendere (e a rischiare il divorzio) e non ho mai avuto nessun tipo di contatto che non fosse altro che quello di cliente con l'azienda. 

Lo stesso entusiamo e uguale sincerità li riservo a tutto ciò che mi piace davvero, che sia acquistato o inviato in omaggio.

Perchè vi racconto tutto questo vi chiederete? Ecco, perchè girando per il web e leggendo le review di altre blogger che si dedicano alle collaborazioni, ho visto dei post che sembravano scritti da qualcuno che era dipendente dell'azienda di cui parlava.

Leggendo quei post ho pensato che erano scritti per puro interesse, che le blogger non credevano davvero a ciò che scrivevano, erano più che altro dei copia e incolla presi dal sito web dell'azienda e parole che con troppa enfasi sembravano dire "accattatavillo".
Per carità, ognuno scrive come e cosa vuole, dico solo che secondo me non c'è bisogno per parlare dell'azienda di fare copia e incolla sulla sua storia, basta indicarne il sito web e le persone interessate andranno a sbirciare da sole.

Non voglio che le mie followers leggendo i post dedicati alle mie review pensino la stessa cosa di me, la mia credibilità con voi prima di tutto.

Il mio proposito è quello di riuscire a scrivere con obiettività e sincerità le mie opinioni, ottenere che voi followers/amiche leggendo le mie review pensiate "credo a quello che dice Sara, se lei scrive che quella crema corpo è fantastica è perchè lo crede realmente".

Ci tengo alla vostra opinione perchè da quando ho scoperto che dietro ai blog ci sono delle persone, delle donne, mamme, come me, con delle passioni e buoni sentimenti, da quando vi leggo con reale curiosità e affetto ho capito che se scrivo sul mio blog è proprio per condividere i miei pensieri e le mie esperienze con persone come voi.

Adesso non guardo il numero che cresce alla voce "lettori fissi" ma se sul mio account di posta elettronica è arrivata la newsletter di un blog che seguo con piacere.

Non avrei mai creduto che un blog fosse questo, cioè interagire con persone piene di umanità, di gentilezza, leggere un commento in cui alla fine mi scrivono "ti mando un abbraccio o un bacio" mi rende i momenti difficili molto meno pesanti, ho conosciuto amiche fantastiche e sono sicura che molte altre ne conoscerò.

Sono stata prolissa, lo so, spero che abbiate avuto la pazienza di arrivare fino in fondo e soprattutto di essere riuscita a trasmettervi ciò che volevo dirvi :-)
Ancora grazie per fare parte non del "numero" ma delle "persone" che mi seguono!!!




56 commenti:

  1. Concordo in pieno con quello che hai detto :) è brutto e falso dover parlare bene di un prodotto solo perché l'ha chiesto l'azienda..la sincerità prima di tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè un'azienda che pretende solo recensioni positive alla fin fine ci perderà lo stesso, se un prodotto non è valido il consumatore che lo prova acquistandolo se ne accorge e non lo acquisterà mai più, le recensioni anche se non positive del tutto servono anche per fare crescere e migliorare, sempre tutto nel massimo rispetto naturalmente.

      Elimina
    2. Esatto ;) dovrebbero sempre considerare le opinioni dei clienti nel bene e nel male ;)

      Elimina
  2. UN POST CON LA "P" MAIUSCOLA.
    Essì cara mia, mi è piaciuto proprio tanto ed ho avuto l'emozione a leggerlo.
    io sono qui da poche settimana, ma vi adoro.. sono felice, siete persone stupende che condividono con gioia ed affetto le passioni.. grazie a te, sei una persona bellissima.
    bacione bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ma grazie, mi fanno davvero tanto piacere le tue parole , anche tu sei riuscita ad emozionarmi, è bello vedere tanto sincero entusiasmo, sei qui da poco ma sei partita con lo spirito giusto, anche tu sei una bellissima persona, un abbraccio grande a a presto:-)

      Elimina
  3. Condivido tutto ciò che dici, ma proprio tutto: quando mi capita sott'occhio l'incipit di un post con la sviolinata imbeccata sulla storia dell'azienda di turno io perdo interesse prima ancora di aprirlo, quel post, e di conseguenza il blogger non si becca neanche il click della visita. Lo trovo controproducente per chi vuole fare recensioni e trarre qualcosa da una collaborazione.
    Congratulazioni per il traguardo: mantenendo sincerità, trasparenza e interesse nei confronti di chi segui sono certa che ne raggiungerai molti altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tine, ciò che scrivi non fa altro che confermare il mio pensiero, le tue parole mi fanno davvero molto piacere, sei davvero gentile, un abbraccio e a presto.

      Elimina
  4. Letto tutto e tutto d'un fiato e so che quello che dici e' vero perché si sente!!! ....nel frattempo sei a 401!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mammapiky, mi fanno molto piacere le tue parole, e sapere che riesco a trasmettere la mia buonafede non solo mi rincuora ma mi da l'imput per andare avanti, grazie davvero!!!

      Elimina
  5. Bellissimo post cara Sara, posso solo dirti che concordo in pieno con quello che hai scritto. Non vedo l'ora di tornare ai soliti ritmi (leggi "che la scuola riprenda con gli orari regolari"...) x fermarmi un po' con calma sul tuo blog, ho visto un sacco di cose interessanti su cui cercavo di avere delucidazioni e direi che questo è il posto giusto ;-) E soprattutto, mi piace il fatto che l'ingrediente principale delle tue recensioni sia la sincerità.
    Un abbraccio e a presto
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Teresa, non sai che piacere mi fanno le tue parole, sono sempre più convinta che con la sincerità si vada molto, molto lontano e le tue parole non fanno che confermarmelo. A presto cara, un abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao mi ispira molto questi post , perché in quasi tutto mi trovi d accordo. Però ci tengo a dire una cosa , io sono una di "quelle" che passa dai vari blog e lascia il commento "appena iscritta se ti va passa dal mio " ma sinceramente perché secondo me si fa così .. è logico che i blog che seguo li seguo davvero , ma all inizio è normale fare così per conoscersi meglio.. per le aziende anche io spero di arrivare a collaborare senza imposizioni sia chiaro però sono grandi soddisfazioni insieme ad avere tante persone che ti seguono. . Continua cosi.. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, torno adesso dal tuo blog, è carinissimo sai? Sarà perchè io adoro Marilyn ma lo trovo assolutamente delizioso.
      Hai ragione, all'inizio se non lasci scritto "vieni a trovarmi" nessuno ti nota, specialmente i blog che hanno moltissimi follower, dicevo solo che magari bisognerebbe prima leggerlo il post in questione , commentarlo e poi lasciare il proprio link.
      Anzi ti dirò, se me lo lasciano le mie nuove follower il link ne sono anche contenta, a volte cliccando sull'icona di GFC non risulta subito quale è il blog dell'utente in questione e bisogna cercarlo a volte perdendo tanto tempo, preferisco di gran lunga sapere già dove andare:-)Ti auguro di riuscire in tutto ciò che ti prefiggi e sono sicura che ce la farai, sei carinissima:-) A presto, un abbraccio.

      Elimina
    2. Grazie per essere passata dal mio blog e per la tua risposta , ti seguirò davvero con piacere , mi ha colpito molto i modi che usi per dialogare con chi ti segue . non è cosa da poco :) grazie per i complimenti del blog adoro.. Marilyn ne SONO INNAMORATA :)

      Elimina
    3. Grazie a te Maria Luisa, sono davvero felice di averti conosciuta, sei davvero una ragazza carina e gentile, il tuo blog ti rispecchia totalmente, e che dire? Io ho sempre amato Marilyn, ho decine di sue biografie e libri totalmente fotografici, la adoro anche io da sempre, è un mito e un'icona e tale rimarrà per sempre.
      Un bacio e a presto, buon weekend :-)

      Elimina
  7. Beautifully stated hugs and kisses to you.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, io nn ho collaborazioni per questo..nn mi va di linkare e fare pubblicità a prodotti/aziende in cambio di 'duepacchidifarina'. E sr visito un blog e lascio un commento è sempre perché leggo il post, e se nn ho tempo di leggere tutto ritorno con calma..detesto chi ti lascia commenti tipo 'delizioso!' e magari hai scritto che ti è morto il gatto..io ti ho letta tutta-tutta brava! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie, sei molto carina e soprattutto meriti la mia eterna gratitudine come dicevo sul mio post, visto che hai letto tutto fino in fondo:) Baci e a presto:-)

      Elimina
  9. La penso esattamente come te!spesso si aggiungono follower che non sono minimamente interessate,che non commenteranno mai un mio post e sinceramente un po' mi dispiace...beh mi rifaccio con le altre che non se ne perdono mai 1! A presto Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le vere followers sono quelle per cui vale la pena di continuare a fare ciò in cui si crede senza abbattersi, un bacio e a presto:-)

      Elimina
  10. Congratulazioni per il traguardo raggiunto, che è proprio un bel traguardo!!! E questo di dovrebbe farti capire che chi ti segue lo fa perchè crede in te.
    ci siamo scambiate poche mail, ma mi hai trasmesso proprio quello che dici, ovvero entusiasmo in ciò che "testi" e sincerità in ciò che dici :)
    Un abbraccio affettuoso e .... continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ti ringrazio tantissimo per le tue parole, mi gratificano davvero molto e mi rincuorano soprattutto. Un abbraccio affettuoso anche a te cara, a presto:-)

      Elimina
  11. I super Loved all of your post :)
    Would you like to Follow Me on GOOGLE/GFC?
    I'll gonna follow back as well. Its:

    www.zelaldecoa.com

    xx,You're Fab!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liezel, certo, ti seguo con piacere:-)

      Elimina
  12. Ciao Sara,
    io in questi giorni sono arrivata a traguardo 100, e sento che le 100 persone che mi seguono lo fanno per quello che pubblico, non solo perchè sperano che io mi iscriva a mia volta al loro blog. Quindi capisco perfettamente quello che dici: il mondo degli "amici di blog", come li chiamo io, è un mondo fantastico, che siano 10 o 10.000!!!

    Come al solito nella vita, non conta la quantità, ma la qualità!


    Continua così, il tuo blog ci piace :-)
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,hai perfettamente ragione, la qualità conta molto più della qualità, a dire il vero preferisco non arrivare a 10.000 followers, non riuscirei mai ad interagire con voi come invece posso fare adesso e succederebbe come ho visto spesso in giro nei vari blog, tanti commenti e poche risposte quando non sono totalmente assenti, quindi pochi ma buoni mai come in questo caso è un modo di dire valido.
      Grazie di tutto cara, un abbraccio.

      Elimina
  13. Cara Sara, ho letto questo post con molto piacere e, sinceramente, se avessi scritto altre 10 pagine le avrei lette tutte d'un fiato, in primo luogo perchè scrivi molto bene e secondo poi perché mi sono trovata spesso a dover fare i conti con me stessa da quanto ho aperto il mio blog! Anche se i contenuti dei nostri blog sono diversi, ci accomuna il fatto che cerchiamo visibilità e secondo me è legittimo questo nostro desiderio (nostro e, non credo di sbagliare quando dico che è un desiderio di quasi tutti i blogger). Personalmente, ho scelto di commentare solo i blog che davvero mi piacciono... nutro vero affetto e vera stima per le amiche che seguo e tra queste ci sei anche tu, e voglio continuare su questa strada, perchè mi fa stare bene e perchè credo sia il modo giusto e pazienza se non avrò centinaia di followers, io sono per il pochi ma buoni^^ Certo, continuerò ad andare alla ricerca di nuove amiche ma non scriverò mai, come mi è capitato di leggere, "se t'iscrivi da me io poi vengo da te" ma che roba è?!? Ecco, ho scritto il solito papiro, e non sono nemmeno contenta di come l'ho scritto... uffi! Un bacione Sara<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Cara Alessandra, mi fa davvero piacere che mi hai scritto un "papiro" perchè quando hai qualcosa da dire è bene esprimerlo e le tue parole hanno sempre un perchè, lo sai bene anche tu che io sono uguale a te in questo:-) E' per le amiche come te che sto provando sempre più piacere e passione a scrivere sul mio blog. Concordo con te sul fatto che tutti ( o quasi)i blogger cercano visibilità, ma è più che legittimo, se apriamo un blog è per esprimere noi stessi, chi con le proprie opinioni, chi con la propria arte e le proprie crezioni ed è normale che si desideri condividere tutto ciò che è importante per noi con quante più persone possibili, altrimenti chi scrive opinioni potrebbe semplicemente tenere un diario segreto e chi crea far vedere le proprie creazioni ad amici e parenti !!! Anche a me è capitato di leggere quel tipo di commento assolutamente incommentabile che hai citato tu, non riuscirei nemmeno a concepire una cosa del genere. Grazie anche per il complimento al mio modo di scrivere, ma anche tu scrivi benissimo, anche se un pò di dubbi sulla mia bravura mi vengono spesso e volentieri, ci metto ore a scrivere un post e anche se lo leggo e rileggo decine di volte prima di pubblicarlo, una volta fatto trovo sempre degli errori che poi invariabilmente devo correggere:-)
      Visto,anche io ho scritto un papiro ehheh, un bacio e a presto:-)
      Elimina

      Elimina
  14. Ecco vedi, mi sono dimenticata una cosa importante! Quando leggo le tue recensioni io ti credo, sempre! Per questo ho fatto comprare ai miei il caffè della compatibile e a mia sorella quel prodotto per le ciglia, e io mi sono comprata la palette (tutti i nomi non me li ricordo ma tanto tu sai di cosa parlo) che è davvero favolosa!! Ecco... io ti credo, so che se dici che una cosa è eccellente è vero! Un baciotto di nuovoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quello che mi hai scritto, mi hai davvero commossa!!! Anche perchè è pure un rischio consigliare dei prodotti che mi sono piaciuti, se le persone che leggono una mia recensione acquistano quel prodotto e poi non gli piace, possono pensare "ma che mi ha consigliato Sara? " Ogni cosa è soggettiva e magari se qualcosa piace a me per un altro può essere il contrario. Per questo prima di iniziare le mie recensioni ci ho pensato un attimo, poi sono arrivata alla conclusione che io do semplicemente la mia opinione, così come faccio dicendo la mia su un libro che ho letto, anche li mi è capitato spesso di acquistare un libro osannato e invece io non sono riuscita ad andare oltre il primo capitolo. Il fatto che tu mi scrivi che i prodotti che ho consigliato li avete provati e vi siete trovati bene, mi fa un piacere immenso. Più di tutto però ti devo ringraziare per il fatto che tu mi credi sempre, è importante per me e non so davvero cosa dire per esprimere la mia gioia.Grazie di cuore Alessandra, un bacio anche a te:-)

      Elimina
  15. ... scusa Sara, ma proprio non mi trattengo... CERTO CHE ABBIAMO ENTRAMBE IL DONO DELLA SINTESI EH?? XD XD ciaooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suol dire.."se non si somigliano non si pigliano" per questo mi sono tanto affezionata a te, ci somigliamo:-) Baci :-)

      Elimina
  16. Hai scritto un bel post sincero e sentito: fa piacere leggere espressioni così.
    Il tuo blog mi piace e mi piace come scrivi, per cui ho deciso di premiarti, se hai voglia di passare da me:

    http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2013/09/settembre-di-premi.html

    Brava, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana, come ho già scritto in un commento sul tuo blog, ci siamo incrociate, ero passata da te per vedere se c'erano post nuovi e ho visto che mi avevi premiata, e tu eri qui:-) Guarda te le casualità a volte:-) Grazie per aver pensato a me durante l'assegnazione del premio, mi fa molto piacere:-)

      Elimina
  17. A me piace il tuo blog e sono una tua follower. Non commento spesso ma ti leggo volentieri e si capisce che sei sincera. I tuoi consigli sono sicuramente preziosi per qualcuna delle persone che ti seguono.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, mi fanno molto piacere le tue parole, sei davvero carina, un abbraccio e a presto:-)

      Elimina
  18. *Si alza e fa la ola*

    Davvero un bel post!! Concordo su tutto! Si vede che l'hai scritto col cuore e con sincerità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, grazie davvero, mi hai fatto davvero sorridere con "si alza e fa la ola" :-)
      E' bello aver raggiunto ciò che mi prefiggevo, almeno con le persone cui tengo di più, a presto, baci

      Elimina
  19. Nella giungla della rete quello che hai scritto in questo post ti fa onore. Sei stata chiarissima ed hai trasmesso esattamente quello che volevi arrivasse fino a noi.Ho notato anche io certe cose in rete che mi hanno profondamente delusa (ho un blog da circa un mese e mezzo) e mi fa piacere conoscere una persona che, come me. sa distinguere l'orgoglio per il proprio operato dalla fastidiosa autocelebrazione, che scrive quello che pensa senza sterili calcoli, che crede in quello che fa sperando di conoscere nuovi amici. Sono contenta di essere qui stasera, perchè qui ho trovato un motivo in più per dedicarmi serenamente al mio blog senza scadere nelle piccolezze che vedo in giro.
    grazie e a presto. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriella, innanzitutto grazie per le tue parole, mi fanno davvero tanto piacere, è vero, nella rete c'è una vera giungla, è facile cadere in errori di valutazione, bisogna andare avanti con le proprie convinzioni e le proprie verità e stai certa che sul lungo percorso l'impegno reale e i buoni sentimenti vengono premiati. Vengo adesso dal tuo blog, ma quanto brava sei? Mi sono innamorata dei tuoi lavori, certo che devi dedicarti serenamente al tuo blog, per te innanzitutto ma anche per chi come me apprezza ciò che crei. Grazie a te e a presto .

      Elimina
  20. Davvero un bellissimo post Sara....condivido tutto cio che dici...ogni tua parola è sincera e piena di tante emozioni.....,è bello leggere i tuoi post ed è vero come dici tu è bello poter scrivere sul proprio blog e poter ricevere commenti sinceri e genuini di persone a cui non interessano "i numeri"....e poi un commento sincero è capace di scacciare la negatività da qualsiasi giornata no......tu sei veramente una gran bella persona...e si capisce da tutto cio che pensi e dici.....e un piacere seguirti..^_*Un bacione enorme!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny, sei davvero una cara persona, ti ho già scritto sul tuo post che sei speciale ed è vero, leggendo i vostri commenti mi sento bene, sono felice della strada che ho intrapreso e sono sicura che sia quella giusta, grazie, davvero di cuore.Un bacio grande e a presto:-)

      Elimina
  21. Non sarà stato pianificato, ma colpisce nel segno!

    RispondiElimina
  22. Mi sono iscritta solo stasera, ma ho subito letto questo post.
    Mi complimento con te per la sincerità che trapela da ciò che scrivi. Mi trovi d'accordo in tutto!! Magari avessero tutti le doti di lealtà e di coerenza!! Sarebbe tutto diverso..invece viviamo in un mondo pieno di ipocrisie e falsità. Vai avanti così, e vedrai che il blog ti darà soddisfazioni sempre più grandi!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, le tue parole mi fanno molto piacere e sono felicissima di conoscerti, sono passata sul tuo blog, è carinissimo:-) Un bacio grande e a presto:-)

      Elimina
  23. Post scritto con il cuore che rivela il tuo amore per il blog.Un commento sincero è il miglior riconoscimento per veder apprezzato il proprio impegno.La lealtà verso se stessi e verso il lettore è una qualità che non devi mai perdere e che ti rende unica e così amata da tutti.

    RispondiElimina
  24. Sono le parole come le tue che mi fanno capire che la strada che ho scelto di percorrere è quella giusta, cioè essere solo e semplicemente me stessa, il fatto poi che il mio amore verso il blog sia stato percepito mi fa molto piacere, vuol dire che sto riuscendo in ciò che mi sono prefissata, esprimere me stessa, ciò che sono realmente , ciò che amo..grazie aquila reale, di cuore. Un abbraccio grande, buon week end :-)

    RispondiElimina
  25. Mi piace quello che hai scritto, mi piace che sei sincera.
    Io ho cominciato a scrivere sul mio blog perché volevo condividere con altre persone le mie esperienze ed i miei interessi, volevo dare quello che io avrei voluto trovare.
    Non ho ancora capito bene il meccanismo dei follower ma mi fa piacere se qualcuno viene a trovarmi e lascia commenti.
    Ti seguo velentieri.
    ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Norma, da ciò che hai scritto capisco che abbiamo diverse cose in comune, credo che questa sia la strada giusta, intanto essere noi stessi e comportarci per come facciamo nella vita reale, senza inganni o camuffamenti, tutto il resto viene da se.
      Sei la benvenuta, sono felicissima che abbia deciso di unirti al mio blog, un abbraccio e a presto:-)

      Elimina

Grazie per essere passati, siete i benvenuti, purtroppo per motivi personali non posso essere presente come prima e rispondere subito ai vostri commenti ma lo farò appena mi sarà possibile , seppure in ritardo .
Adesso oltre a recensioni ed opinioni pubblicherò sul mio blog i miei lavori manuali , i centrini all'uncinetto, quelli di perline , i bijoux artigianali con pietre dure e Swarovski, insomma, ci saranno un po' di novità .
Spero che continuerete a seguirmi con l'affetto di sempre.

Ultimi commenti

Post casuali

Scambio link

Segui il mio blog con networkedblogs

Clicca sulla miniatura per andare alla recensione

RecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensioneRecensione

La mia collezione e prossime letture

Più riguardo a The Selection Più riguardo a Novemila giorni e una sola notte !! ANTEPRIMA !! Più riguardo a Chi è Mara Dyer Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a Tutto ciò che sappiamo dell'amore Più riguardo a Il silenzio del ghiaccio Più riguardo a La vendetta del numero nove Più riguardo a Time Riders Più riguardo a La lista Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a La sposa spagnola Più riguardo a Innamorarsi a New York Più riguardo a Radiance Più riguardo a Il Club dei Cuori Infranti Più riguardo a Il segreto del Grace College Più riguardo a Baby doll Più riguardo a Il mago di Oz Più riguardo a Lover Mine Più riguardo a Il viaggio di Elisabet Più riguardo a La versione di Barney Più riguardo a Le notti di Salem Più riguardo a Il ragazzo con gli occhi blu Più riguardo a Il segreto del libro proibito Più riguardo a A piedi nudi Più riguardo a Ipnosi mortale Più riguardo a La battaglia del labirinto Più riguardo a Il mare dei mostriPiù riguardo a La maledizione del titano Più riguardo a Lo scontro finale Più riguardo a Destined Più riguardo a Miele nero Più riguardo a Colazione da Tiffany Più riguardo a Il seggio vacante Più riguardo a Il Trono di Spade Più riguardo a I codici del labirinto Più riguardo a Una donna indimenticabile Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black moon Più riguardo a Black Moon Più riguardo a Gramercy Park Più riguardo a Il dono e il sacrificio Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a La carezza del buio Più riguardo a Tutto per una ragazza Più riguardo a Il braccialetto della felicità Più riguardo a Ti ricordi di me? Più riguardo a I love shopping. Ediz. speciale Più riguardo a La maledizione di Odi Più riguardo a Alto, moro e affamato Più riguardo a Minion Più riguardo a Braccato Più riguardo a Biancaneve e il cacciatore Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il deserto di ghiaccio Più riguardo a Niceville Più riguardo a Il vampiro della porta accanto Più riguardo a Notte eterna. Nocturna Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Tutti i film di Sergio Leone Più riguardo a Il gioco si fa duro Più riguardo a La caduta Più riguardo a Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany Più riguardo a Il vampiro delle Highland Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Dean & me Più riguardo a Marlene Dietrich Più riguardo a The best of Hollywood Più riguardo a Shadowhunters Più riguardo a Il prezzo dell'amore Più riguardo a Shadowhunters. Le origini. Il principe Più riguardo a Mordimi ancora Più riguardo a Non-morta e nubile Più riguardo a Grace Kelly Più riguardo a Il mio nome è Bond Più riguardo a Romy Schneider Più riguardo a Dino Più riguardo a Anna Magnani Più riguardo a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Più riguardo a Clint Eastwood Più riguardo a Breaking Dawn Più riguardo a Conversazioni con Billy Wilder Più riguardo a Robert De Niro Più riguardo a Vita di Walt Disney Più riguardo a Tim Burton. Il paese gotico delle meraviglie Più riguardo a Charlie Chaplin Più riguardo a Harrison Ford Più riguardo a La ricerca della felicità Più riguardo a Marilyn Monroe Più riguardo a Marilyn Più riguardo a Il grande libro dei misteri irrisolti Più riguardo a Mae West Più riguardo a Harlequin Più riguardo a Orson Welles Più riguardo a Una ragazza americana Più riguardo a In fondo alla palude Più riguardo a Il mito di Sean Connery Più riguardo a Clark Gable Più riguardo a Sophia Più riguardo a Montgomery Clift. Vincitore e vinto Più riguardo a La storia di Lisey Più riguardo a Sfera Più riguardo a Il Mereghetti Più riguardo a Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi Più riguardo a Movieland Più riguardo a Il lato oscuro del genio Più riguardo a Navi fantasma Più riguardo a James Stewart Più riguardo a Alcune ragazze mordono Più riguardo a Le ragazze mordono il venerdì notte Più riguardo a Sophia Loren Più riguardo a Chi c'è in quel film? Più riguardo a Furious Love Più riguardo a Non è un gioco Più riguardo a Stephanie ammazza 7 Più riguardo a Alberto Sordi Più riguardo a Merlino e il regno incantato Più riguardo a Il silenzio dei rapiti Più riguardo a Paloverde Più riguardo a Poirot sul Nilo Più riguardo a Il carnefice Più riguardo a Chi ha fatto quel film? Più riguardo a Cary Grant Più riguardo a Audrey Hepburn. Diva per caso. Con DVD Più riguardo a Rossella Più riguardo a Grace Più riguardo a Totò mio padre Più riguardo a Totò, veniamo noi con questa mia Più riguardo a Valzer nero Più riguardo a Totò si nasce Più riguardo a Conversazione con J. K. Rowling Più riguardo a Elvis Più riguardo a Arde la notte Più riguardo a Viaggio al centro della terra Più riguardo a Rubacuori per natura Più riguardo a La ragazza dei fiori morti Più riguardo a L'eredità segreta Più riguardo a Vampirates vol. 3 Più riguardo a Orgoglio e pregiudizio e zombie Più riguardo a Al limite della notte Più riguardo a La regina misteriosa Più riguardo a Toto Più riguardo a Johnny Depp Più riguardo a Elizabeth Più riguardo a La mia storia Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Notorious Più riguardo a Fiabe d'amore Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a Malafemmena Più riguardo a La legione delle bambole Più riguardo a Mind games Più riguardo a Cime tempestose Più riguardo a Follia profonda Più riguardo a Eterna Più riguardo a Contratto indecente Più riguardo a Colpevole d'amare Più riguardo a Il mistero del talismano perduto Più riguardo a Highlander: amori nel tempo Più riguardo a Highlander Più riguardo a Lover Unleashed Più riguardo a Tra le braccia della notte Più riguardo a La rivelazione dell'antica carta Più riguardo a Enchanted Più riguardo a La diciannovesima luna Più riguardo a Il clan della lupa Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Tre camere e un corpo Più riguardo a Jim Carrey Più riguardo a Piazza San Sepolcro Più riguardo a Peppino De Filippo Più riguardo a Il secondo morso Più riguardo a Katharine Hepburn Più riguardo a Johnny Depp, il corsaro di Hollywood Più riguardo a Ingrid Bergman Più riguardo a In verità è meglio mentire Più riguardo a Elvis Presley Più riguardo a Meryl Streep Più riguardo a Le parole che non ti ho detto Più riguardo a Il mio nome è Frank Sinatra Più riguardo a Io sono Heathcliff Più riguardo a Il morso Più riguardo a Paul Newman Più riguardo a Humphrey Bogart Più riguardo a Tempest Più riguardo a Blue diablo Più riguardo a Non-morta & disoccupata Più riguardo a L' ultimo rifugio Più riguardo a Il risveglio Più riguardo a Un giorno, cose terribili Più riguardo a Non-morta e incompresa Più riguardo a Minaccia dal profondo Più riguardo a Nero come il diamante Più riguardo a Sindrome da cuore in sospeso Più riguardo a Un segreto non è per sempre Più riguardo a L'ombra del coyote Più riguardo a L'amico di famiglia Più riguardo a Il talismano Più riguardo a L'uomo dietro il vetro Più riguardo a Sai tenere un segreto? Più riguardo a Un anello da Tiffany Più riguardo a Alla destra del padre Più riguardo a Love Blood Più riguardo a Insatiable Più riguardo a The Restorer Più riguardo a Parainsonnia Più riguardo a Il fantasma del tempo Più riguardo a Forse questa è la vita Più riguardo a Magia proibita Più riguardo a Abbraccio immortalePiù riguardo a Ghost story Più riguardo a Teoria e pratica di ogni cosa Più riguardo a L'altra storia di noi Più riguardo a La vita segreta di Giuseppina Bonaparte Più riguardo a Vacanze in villa Più riguardo a La Confraternita del Pugnale Nero Più riguardo a Una ragazza da sposare Più riguardo a La Torre Nera Più riguardo a Non c'è silenzio che non abbia fine Più riguardo a I sette calici dell'eresia Più riguardo a Il tempo della vendetta Più riguardo a Il sangue nero del vampiro Più riguardo a Il fuoco dell'inferno Più riguardo a Un cadavere in giardino Più riguardo a Jane e la disgrazia di Lady Scargrave Più riguardo a Tutte le fiabe - Volume secondo Più riguardo a Apocalypse vampirus Più riguardo a Blood noir Più riguardo a Le ombre di Pemberley Più riguardo a La fiamma e la guerriera Più riguardo a Un morso indimenticabile Più riguardo a Orgoglio e preveggenza Più riguardo a Sospetto e sentimento Più riguardo a The Dome Più riguardo a Tra dovere e desiderio Più riguardo a Per orgoglio o per amore Più riguardo a Quello che resta Più riguardo a Intrigo a Highbury Più riguardo a Inganno e persuasione Più riguardo a L'enigma di Mansfield Park Più riguardo a Tomorrow Più riguardo a L'isola dei segreti Più riguardo a Ancora un respiro Più riguardo a La figlia sbagliata Più riguardo a Gai-Jin Più riguardo a Io non sono Mara Dyer Più riguardo a La maledizione della luna nera

Etichette

abiti da sposa (1) accessori moda (2) Acquisti Amazon (1) Acquisti Ibs (7) acquisti Pandahall (1) Acquisti Qvc italia (8) albero della vita (1) Aldo Rota (1) Alibaba.com (1) Alla scoperta dei migliori filati (13) Alpaca (1) amazzonite (1) applicare chiusura clic clac (1) avventurina (1) bastoncini abbassalingua (1) bastoncini di legno (1) Best sellers (1) Big DELIGHTS (1) Bio Origin (1) Bio-Oil (1) borse (1) Boutiquefooditaly (1) bridal (1) cabochon (2) cabochon resina (1) Campioncini gratis (7) campioni di tessuti (1) campioni gratis (3) cappello ai ferri (5) cappello ai ferri circolari (2) cardigan all'uncinetto (1) chiusure clic clac (7) ciondoli (1) clic clac (5) Club dei Desideri (1) collaborazione pandahall (1) collaborazioni (6) Collaborazioni gusto (2) cordino (2) cordino thai (4) Creazioni Hand Made (6) creazioni handmade (2) Creazioni wire (2) croquet (1) Cucito (1) detergente (1) Edizioni Simple (1) elettrodomestici (3) elledilana (2) fabric (2) feltro (1) feltro decor (1) Ferrari Cotonificio (1) fettuccia (1) Filati (12) filati 100% seta (1) Filati Betulla Naturale (1) filati canapa (1) filati drops (3) filati in rocca (1) filati in rocche (2) filati italiani (10) filati lino (1) filati misto seta (1) filati tedeschi (2) filato ramiè (1) fiori al telaio (1) foderare (1) foderare portamonete (1) foto tutorial (2) Freddi Dolciaria (1) free sample (3) free samples (2) GADGETS OMAGGIO (13) GI.TI.BI filati (1) Giveaway (3) gomma crepla (1) Gosh Cosmetics (1) gruppo Facebook (1) Guadagnare con i sondaggi (27) Guadagnare con le opinioni (1) Guadagnare premi (7) Guterman (1) hand-made (3) handmade (5) hobbyperline (1) I siti di shopping online (9) Ice Yarns (2) knitting (5) La compatibile (1) lace (1) lana (1) Lana Cotone e ...fantasia (1) LANA GROSSA (1) Lana Merino (1) Lana Merino superwash (1) Lanificio Di Lorenzo (1) lavorI a maglia (4) lavori all'uncinetto (11) lavoro a magli shop online (1) lavoro a maglia (1) lavoro a maglia shop online (5) Libri (1) Linky party (11) Magic Cooker (1) maglia (2) Manifattura Sesia (2) Marcos Y Marcos (1) Marilyn Monroe (1) Mastro Lindo Gel (1) Merceria online (1) multiuso (1) nuovo punto all'uncinetto (1) omaggio (2) Ongetta S.r.l (1) Origami (1) Pane PEMA (1) Panel di sondaggi internazionali (2) pelle (3) pelo di cammello (2) Per i più piccoli (1) perle swarovski (1) perline miyuki (1) perline toho (1) pietre dure (1) pizzo (1) pochette (1) portachiavi (2) portamonete (8) portamonete clic clac (7) Premi assegnati al blog (6) PRO LANA (1) punto marine (1) punto onde increspate (1) punto spiga all'uncinetto (1) quadretto (1) recensione (2) Recensioni acquisti (15) Recensioni Beauty (5) Recensioni libri (15) recensioni prodotti gusto (2) review (1) Review gioielli e bijoux (2) Ricette (6) Ricette pasta (1) ricette piatti unici (2) rinforzare portamonete (1) Roberto Campolmi Filati (1) Rossella Leone (1) SASSI Junior (1) scalda collo ai ferri (1) scaldacollo ai ferri (1) segnalibri (1) segnalibri personalizzati (1) sgrassatore (1) shop online filati (6) shop.flachs.de (1) similpelle (3) smile (1) stock service (1) strass Swarovski (4) Su di me (1) swarovski (6) T.O.T. S.R.L (1) Tec-Al srl (3) teletta (1) Testare prodotti a casa (24) Tintoria Di Quaregna (1) Tre60 (1) Tropicallane (1) tutorial (2) tutorial lavori a maglia (4) tutorial schema (2) Tutorial uncinetto (3) uncinetto (8) velluto (1) Veronika Hug (1) yarns (1)

contatori

In lettura

Per saperne di piùDi più su io non sono Mara DyerPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di piùPer saperne di più

Star Trek Pictures